ASSARAFFANGALA - Il nuovo soggetto sociale persegue la verifica critica degli obbiettivi istituzionali e l'individuazione di fini qualificanti in una visione organica e ricondotta a unità fattualizzando e concretizzando nel contesto di un sistema integrato l'appianamento delle discrepanze e delle disgrazie esistenti.

CHI SI ACCONTENTA MUORE

"Chi si accontenta gode" l'ha detto uno che nella vita ha saputo solo raccogliere ciò che gli è caduto dal cielo, che non si è spinto mai oltre il sentiero, che non ha realizzato il suo sogno e nemmeno ci ha provato. È più facile accontentarsi che vivere per realizzarsi."Chi si accontenta gode" è la…
 

DELUSIONE

 Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento…
 

COMPROMESSI

Guarda certe persone: sono infelici perché hanno fatto compromessi su ogni punto, e non possono perdonarsi di aver fatto quei compromessi.Sanno che avrebbero potuto osare di più, e invece hanno dimostrato di essere dei vigliacchi.Hanno perso valore ai loro stessi occhi, hanno perso il rispetto di se stessi.Ecco cosa fa il compromesso.       …
 

Ride delle cicatrici d'amore solo chi non ha mai provato una ferita

Ci sono cuori integri, che non portano graffi, né scalfiture, non mostrano lesioni, né ulcere e poi, ci sono i cuori incrinati, che mostrano solchi ed incisioni, presentano cicatrici e tagli mai rimarginati del tutto... e te ne accorgi quando ne incontri uno, perché lo senti battere.Paola Melone 
 

Punti di sospensione o vita in sospensione?

"Ciao. Ho letto la tua email. In tutta sincerità non so cosa risponderti..."I puntini di sospensione sono il regno dell'inesprimibile, si usano per dire quello che non si può dire. Sono anche il segno della velocità, perché evitano di farci dire quello che è inutile dire. Sono anche un segno della nostra infelicità, il segno…
 

Uno scopo nella vita

  Ah è l'immobilità mio caro, succede. È anche l'umidità. Accadde anche a me molto tempo fà, quando feci il navigatore solitario. Mammà mi diceva sempre: "non me rompere i coglioni, sei uno smidollato, come uomo non esisti, sei un imbriagone". E allora mi sono incazzato e un giorno ho detto: "basta mi compro una barca…