ASTROLux

L'UOMO LEONE E L'AMORE...


Volontà di distinguersi e di preservare la propria indipendenza, rivela nell'uomo Leone una attitudine innata a dominare, comandare, dirigere. Non si può dire francamente che quest'uomo sia sentimentale, né che si lasci piegare o influenzare da considerazioni sentimentali o affettive, perché non è così. In cambio, nonostante l'inflessibilità che a volte dimostra, e questa tendenza a credere che il mondo gli appartenga, è in grado di amare una sola donna, a condizione però che quest'ultima susciti in lui una profonda ammirazione, si mostri eccezionale ai suoi occhi e a quelli del prossimo. Crede di essere il signore incontrastato del proprio territorio,
manifesta un'ambizione a volte smisurata e una volontà attiva d'impadronirsi di tutto ciò che è o passa a portata della sua mano. Amichevole, generoso, espansivo quest'uomo vuole avere tutto, ma è pronto a offrire tutto. Per questo motivo, è molto attrente e può infiammare il desiderio attorno a sé. Perché ai suoi occhi, avere ed essere si coniugano sempre in simultanea, e non può immaginare un solo istante di poter vivere in condizioni mediocri o restrittive. E' l'uomo dei grandi sentimenti pieni di nobiltà, l'eroe dal cuore grande, il  cavalier servente che trionfa sempre.
Inoltre dato che teme tanto il fallimento, a volte rinuncia ad agire per non assumersi il rischio di una sconfitta. Tormentato, spesso, da dubbi indicibili che annebbiano la consapevolezza che ha di sé stesso, traducendosi in inquietudini morali  a proposito della propria identità, che allora lo inducono, per compensare, a nutrire sentimenti di possessività e di potere di rara intensità. Spesso si dimostra anticonformista e provocatore. Molto ambizioso, è anche dotato di un certo magnetismo che può renderlo irresistibile, e di cui fa uso per esercitare un ascendente e un controllo, sia su coloro che ama sia su tutte le persone su cui ha interesse a esercitare la propria influenza, per ottenere da loro ciò che vuole. Sensuale e appassionato, è soggetto a esuberanze amorose che lo spingono a degli eccessi, ai quali raramente è disposto a sottrarsi.