ASTROLux

L'AMORE SECONDO LA DONNA LEONE


Si tratta di una donna che sa ciò che vuole e non pensa neppure per un secondo di poter essere ostacolata, o che le si resista e ci si opponga ai suoi desideri. In lei, è sempre la ragione a prevalere. Pertanto è molto sensata, ma possiamo dire che soffre a volte internamente, o che le sue qualità puramente femminili sono imbriglite o inibite, a vantaggio della sua volontà di esercitarte un autocontrollo o un dominio sulle circostanze, oppure un potere sugli altri.
Paradossalmente, spesso è perché necessita dello sguardo di ammirazione degli altri che tende a imporsi o a essere autoritaria nell'esprimere i propri desideri, le proprie scelte, decisioni, volontà. Inoltre, manifesta una certa indipendenza, nel senso che spesso la si crede più forte e autosufficiente di quello che è in realtà. Ama essere amata e ammirata, ed è dotata di un carattere fiero,che la rende particolarmente pignola su certi punti d'onore, perfezionista e molto esigente. Perciò, per quanto la riguarda, l'onestà, la franchezza, la fedeltà, la stima reciproca sono complementi indispensabili all'amore.
Infatti, la sua grande nobiltà d'animo e la sua generosità illimitata, la sua capcità d'azione espansiva e il suo gusto smodato per le comodità e il lusso fanno di lei una donna non priva di una certa ingenuità piena di fascino e molto attaente, ma che si rivela spesso anche ambiziosa e intransigente quando sono in gioco i suoi sentimenti. Energica e brillante,
bisogna continuamente dare prova dell'amore che si sente per lei o quanto meno dirigerlo. Ciò prova sino a che punto, in fondo, la donna Leone abbia una scarsa fiducia in se stessa, quando, invece, nelle sue attitudini, tutto farebbe supporre l'esatto contrario. Temperamento passionale, intensamente sensuale e possessivo
. Sfrutta il suo potere di seduzione per soddisfare i propri desideri imperiosi e le proprie grandi ambizioni,  piena di risorse e finisce per ottenere sempre ciò che vuole, anche se, per farlo, deve utilizzare mezzi poco raccomandabili. Non che sia priva di scrupoli, ma ha un carattere anticonvenzionale e ribelle. Vive l'amore come una necessità vitale, ma i suoi istinti molto sicuri le dettanto sempre come comportarsi in questo campo. Molto impulsiva nell'espressione dei suoi slanci amorosi, i fenomeni di attrazione e di repulsione sono in lei irresistibili.
Pertanto,fisicamente, ama o non ama. Ma ciò che ama le appartiene completamente: anima e corpo. La donna Leone possiede però un senso innato del territorio e della tribù, ovvero delle persone che fanno parte del suo entourage. Dirige tutto il suo piccolo mondo, al quale è totalmente dedita, con pungo di ferro. Ma in cambio non si aspetta niente di meno che una riconoscenza incondizionata.