ASTROLux

...ANCORA SUI PESCIOLINI....


Si tratta di un uomo innamorato della vita e dei suoi piaceri che, in un primo tempo, si dedica alla felicità in modo un pò disordinato, ma che, in seguito, se si dà o se trova, poiché ha fortuna, i mezzi di cui necessita per soddisfare il suo amore per il comfort, allora mette ordine in se stesso, nei suoi desideri, nei sentimenti e nelle motivazioni e si realizza pienamente dimostrando una generosità e una bontà d'animo senza uguali. Eppure, in lui c'è sempre un fondo di esagerazione o di drammatizzazione che proviene da una larvata forma di egocentrismo e da timori irrazionali che possono quindi nuocere all'equilibrio delle sue relazioni affettive.
Egli, infatti, in modo assolutamente improvviso e ingiustificato, può dimostrarsi esigente, inquieto, eccessivo ed emotivo. Dotato di un fascino sottile e convincente, di una straripante immaginazione sensuale ed erotica, sa farsi amare e sa amare alla follia. Anche se visto dall'esterno, quest'uomo sembra essere tranquillo e sereno, in realtà,intimamente è sempre mosso da forti emozioni e passioni. Per natura, è un individuo buono, attento, ricettivo, comprensivo, desideroso di essere utile agli altri, capace anche, a volte, di lanciarsi in una missione impossibile o di sfidare dei mulini a vento per fare giustizia.
In compenso, in lui la forma si rivela a volte un pò confusa, rigurgitante e ricca, ma questo lo rende incapace di mirare allo scopo, senza che mai si possa dubitare della sua sincerità.
Si lascia quindi facilmente sommergere e accecare dalle emozioni che prova, talvolta confondendo amore assoluto con soddisfazione del desiderio. In lui si alternano tenerezza e aggressività impulsiva che lo spingono, suo malgrado, a sublimare i sentimenti che prova, ma che lo rendono anche esclusivo e assai suscettibile quando questi sono in causa.