ATEGODITODEVAGHE

EFFETTO CRISI: ENTRI NUDO, ESCI VESTITO


La crisi lascia in mutande. E non solo metaforicamente. Tutti così, in mutande, chi ha deciso di mettersi in fila per i saldi della catena Desigual. L'originale iniaziativa anticrisi è stata lanciata dalla nota catena di abbigliamento per i giovani che, dopo il successo già ottenuto per la stessa iniziativa nel 2011, ha deciso di riproporre quello che gli affezionati chiamano "Undie Party". Quattro città in zone diverse d'Europa sono state protagoniste dell'iniziativa. Ginevra, Dusseldorf, Bucarest e Madrid. Agli impavidi clienti che si sono presentati ai negozi vestiti solo di un paio di mutande, hanno ricevuto gratis dei capi di abbigliamento. Almeno i primi cento. L'idea era nata già lo scorso anno come iniziativa anticrisi. Molti i clienti che hanno partecipato alla promozione, entrando, provando, indossando e non pagando nulla. Il boom di partecipanti c'è stato soprattutto a Madrid. D'altronde è proprio in Spagna che la crisi sta mostrando la sua faccia più, se si eccettua la Grecia. Per essere tra i primi cento sono stati in molti a passare la notte accampati fuori dal negozio per non rischiare di rimanere a mani vuote. Ed ecco, alle nove in punto, frotte di ragazzi in boxer e di ragazze in reggiseno e perizoma. Tutti coloro che erano già presenti alle nove, dal 101esimo posto in poi, hanno avuto un buono sconto del 50%. E l'iniziativa è pronta ad arrivare anche in altre città. Prossima tappa Bordeaux.(LIBERO)