ATEGODITODEVAGHE

PELLEGRINI VS CARPANESE


Prosegue la coda polemica (ormai infinita) riguardo alla figuraccia olimpica del nuoto italiano. Federica Pellegrini doveva essere il volto vincente dell'Italia dell'acqua a Londra 2012 e invece la fuoriclasse veneta non è mai riuscita a salire sul podio... Questa "figuraccia" ha permesso ad Alice Carpanese, vecchia compagna di staffetta, di tornare su un episodio spiacevole relativo ai Mondiali di Roma 2009, togliendosi ovviamente il classico "sassolino dalla scarpa"... Lo scontro si è verificato, tanto per cambiare, sui social network, con la Carpanese che il 1° agosto, subito dopo la finale della 4x200 olimpica chiusa dalla Pellegrini (con Mizzau, Nesti e Carli) al 7° posto, a quasi 10 secondi dal bronzo della Francia.
La Carpanese (come potete leggere qui sopra) si riferisce alla Pellegrini parlando di "bassissima statura morale" e di "estrema arroganza", rispondendo così alle critiche che Federica fece alle sue compagne di staffetta (Filippi, Spagnolo e Carpanese appunto) in diretta tv dopo le batterie dei Mondiali di Roma 2009. Una replica "a scoppio ritardato" che ha colpito nel vivo Federica, la quale ha risposto (per le rime...) alla ex compagna tramite il profilo di Alice Nesti (costretta poi a dissociarsi...): "Continua a fare i tuoi esercizi con i bomboli. Impara l'italiano. Alla prima gara ti assicuro che non farò finta di niente".
Vecchie ruggini da una parte, nervi a fior di pelle dall'altra... Più che il classico "da che parte stai?" questa volta viene da chiedersi "dove sta andando il nuoto italiano?". Lo scopriremo nelle prossime gare, quando nessuno potrà far "finta di niente".(YAHOO)