ATEGODITODEVAGHE

LANEROSSI- HELLAS


Ieri blog presente allo stadio "Romeo Menti" per presenziare al derby fra Vicenza e Verona. Giornata caldissima sia sotto il punto di vista climatico che negli spalti, con un atmosfera da grande evento.
A scortare i circa 1300 tifosi del Verona, anche un elicottero...
il resto dello stadio è tutto bianco-rosso con il settore "distinti" davvero bello carico!
Sinceramente mi aspettavo un pochino meglio, comunque davvero stupendo vedere alcune volte tutto il Menti compatto nei cori anti-Verona, come la visuale da "distinto" dopo il goal di Malonga, che aveva aperto la partita, pensavo che la curva Sud cedesse...Spettacolare!!!
Striscione esposto dai veronesi "Non cantate, non caricate V.VI o morti le cose non sono cambiate". Questo striscione è la risposta al "Non cantate, non caricate rivogliamo le Brigate" esposto al Bentegodi, alcune annate fa...i tifosi dell' Hellas hanno apspettato lo scioglimento dei Vigilantes per dare risposta.Per il resto gran tifo da parte loro, con alcune novità, almeno per me, come "scimmie in calore" durante la lettura delle formazioni. Altri cori contro Ippo, (tifoso vicentino scomparso un anno fa), abbastanza pesanti.