ATEGODITODEVAGHE

MONDO CALCIO


Dopo il Consiglio Federale c’è una novità per la prossima stagione di Lega Pro: su richiesta delle tre Leghe professionistiche – dopo aver informato la FIFA – è stato infatti approvato anche nelle gare dei campionati italiani l’utilizzo del “Vanishing Spray”, il sistema utilizzato nei recenti Campionati del Mondo per consentire all’arbitro di marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione. 
"No, al Verona proprio non ci posso andare". Paulinho, alla fine il trasferimento in gialloblù l'ha rifiutato. Eppure giovedì sera sembrava tutto fatto: l'offerta di 7 milioni più bonus accontentava il Livorno e la chiusura della trattativa tra il brasiliano classe 1986 e il club di mister Mandorlini pareva una semplice formalità. Invece venerdì è arrivato il colpo di scena: Paulinho ha detto no all'Hellas Verona. Il motivo? Quei vergognosi insulti rivolti da una parte della tifoseria gialloblù a Piermario Morosini, il centrocampista bergamasco che con Paulinho ha vissuto sei mesi a Livorno prima di quel tragico sabato 14 aprile di Pescara, dove il Moro ha perso tragicamente la vita. Il brasiliano era molto legato allo sfortunato compagno e non ha mai dimenticato i cori arrivati dal settore ospiti il 20 ottobre 2012, mentre si giocava il big-match tra i labronici e i veronesi. Calciomercato: pazza idea Adriano-Terracina„
Nelle ultime 24 ore sta rimbalzando una notizia di mercato clamorosa: l'Imperatore Adriano, il brasiliano che ha fatto innamorare i tifosi dell'Inter dal 2004 al 2008, salvo poi avviarsi verso un rapido e rovinoso declino, sarebbe in procinto di firmare con il Terracina Calcio. Il club pontino starebbe valutando la possibilità di ingaggiare l'ex stella verdeoro, tuttavia l'operazione è delicata visto che il calciatore è quasi inattivo da 3 stagioni, e ha ancora un ingaggio molto alto.“