ATEGODITODEVAGHE

ADV (ardore,devozione,vicentinità)

Creato da Melli12 il 23/05/2007
 

 

 

 

 

 

Ultime visite al Blog

iamshivaniiRiyachadhajigen1981poojasharmahotnehajhaemisaulwaltergalbullibernymbElezeldaanjalisinghsssemola1987massimo.sbandernoswiss2012navarraspa
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Professionalism: Escorts near you are often highly trained...
Inviato da: iamshivanii
il 28/09/2024 alle 13:12
 
Amazing experience! The escort was stunning and very...
Inviato da: riadalal
il 07/08/2024 alle 08:59
 
Escorts services offer a unique blend of companionship,...
Inviato da: Akriti Verma
il 30/07/2024 alle 08:07
 
This emotional bond can enhance the overall experience,...
Inviato da: Akriti Verma
il 30/07/2024 alle 08:06
 
A good blog always comes-up with new and exciting...
Inviato da: SAVITA
il 24/07/2024 alle 10:18
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« IL MIO COMUNESUPERGOL DI CRISTIANO RONALDO »

CA' BALBI GHETTO

Post n°21313 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da nickvi77

In strada Paradiso c'è chi giura che all'indomani della posa, si precipitarono gli americani della Ederle per un “sopralluogo”, allarmati da quella grande struttura, alta e metallica, e da chi potesse salirci. Ma forse è solo una leggenda metropolitana. La struttura, grande alta e metallica è ancora là e, in verità, ci salgono davvero poche persone: è la passerella ciclopedonale che scavalca la ferrovia e collega strada Paradiso a Settecà e non ha mai avuto molta fortuna: a più riprese ricettacolo di sbandati e abbandonata al degrado, anche in questi giorni pare una cattedrale nel deserto, ricoperta di graffiti - o meglio di scarabocchi e volgarità vergate a colpi di pennarello o spray - con gli ascensori sporchi e imbrattati che funziono a corrente alternata, al pari delle luci al neon, alcune divelte e desolatamente penzolanti. Correva l'anno 2004, amministrazione Hüllweck, quando il Comune realizzò quella passerella periferica, progettata con le Ferrovie. È la risposta data ai residenti di Settecà, privati del passaggio a livello; una risposta per liberarli dall'isolamento, un investimento - che vinse il ballottaggio con l'ipotesi-sottopasso - che costò alle casse comunali 250 mila euro. Due rampe di scale e una passerella, chiuse da grate metalliche per impedire a chiunque di gettare oggetti di grosse dimensioni o esporsi o, peggio ancora, saltare giù sui cavi della ferrovia; e poi due torrette con le basi in cemento e con gli ascensori per consentire a tutti, anche a coloro che hanno difficoltà motorie, di scavalcare i binari. Su quella passerella transitano però davvero poche persone, com'è naturale che sia, visto che non collega due metropoli, ma una piccola frazione e una strada senza sbocchi. Passano anche ore senza che nessuno vi metta piede, come raccontano i residenti in zona. Spesso ci vanno i ragazzini, la usano come “giostra”; certe scritte sulle pareti ne testimoniano il passaggio e ormai sono pochi gli angoli liberi da imbrattamenti. Una decina di giorni fa l'ascensore sul lato di strada Paradiso era bloccato, così che se un disabile saliva da Settecà, poi si trovava costretto a fare marcia indietro. L'altro ieri, l'ascensore era di nuovo funzionante. Danneggiamenti o malfunzionamenti e poi riparazioni: a ondate cicliche è il copione andato in scena in questi anni. Così come, a ondate cicliche, le forze dell'ordine sono dovute intervenire su quella passerella per via di certe frequentazioni. Ma gli americani possono star tranquilli: nessuna spia, solo sbandati.

(IL GIORNALE DI VICENZA)

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN...

website counter

 

CONTATORE ATEGODITO


Utenti _nline 

 

 

 

VISITATORI

 

I LIKE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963