Il vero sè - Sentire percepire guardare oltre..
« Precedenti Successivi »
 

DALLA DIPENDENZA ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO VERO SE'

Dalla dipendenza, alla scoperta del nostro vero sèLe nostre storie d’amore  possono condurci in due distinte situazioni disfunzionali: in una compromettiamo e limitiamo noi stessi, creando relazioni a bassa energia, nelle altre tentiamo di controllare o cambiare l’altro, creando conflitti e separazione. Entrambi gli scenari ci possono portare all’isolamento o alla dipendenza, ai conflitti e…
 

PRENDI COSCIENZA DELLA TUA NATURA SPIRITUALE

IL VIAGGIO DELL'UOMOTu non sei il tuo corpo, e non devi perciò, identificarti con questo involucro temporaneo nella tua esistenza.Se consideri te stesso come Vita Energia, non come cosa materiale che perisce nel tempo, ed esiste soltanto nello spazio, vedrai tutto con altri occhi.Il corpo è solo riflesso dello Spirito.Se ti consideri un essere muscolare,…
 

Post N° 328

 La mente oltre a vedere sempre quello che non ha , pone di continuo programmi, desideri,progetti, ambizioni...Quando ciò che si è prefissata non avviene, o quando l'impermanenza manifesta i suoi effetti si imbatte nel muro dell'impossibile. In quei casi si chiede il "perchè a me", piuttosto del "perchè a me no"... Tanto più si ostacola…
 

PARAVENTO INCONSCIO

L'ego non è altro che un paravento incoscio dietro il quale si nascondono tutte le sofferenze interiori. Ogni volta che viene sollecitato reagisce...
 

COME CAPIRE IL SE' E LA PERSONALITA'

La personalità nel suo stato ordinario percepisce ovunque scarsità; ogni cosa verso cui essa si tende (l’attenzione di una particolare persona, la ricchezza, il successo, il potere, ecc.) diminuisce man mano che è divisa; e siccome ognuno cerca di prendersi una fetta più grande possibile, ce n’è sempre meno per tutti gli altri. Quest’orientamento porta…
 

SOLITUDINI

 Quando sei solo, non è che sei solo, è che ti senti isolato – ed esiste un’incre...dibile differenza tra l’essere soli e il sentirsi isolati. Quando ti senti isolato, pensi all’altro, ne senti la mancanza: si tratta di una condizione negativa.Hai la sensazione che le cose andrebbero meglio, se l’altro fosse presente – un amico,…
 

LA VOCE DI DIO

La difficoltà principale che si incontra nel percorso spirituale la si trova  nel gestire tutte le "informazioni" che arrivano alla propria Coscienza. La mente è uno strumento potentissimo che se gestita dalla Consapevolezza diventa un meraviglioso mezzo per illuminare ogni Essere, ma senza la Presenza può causare danni  irreparabili e apportare sofferenza. Comprendere che attraverso la mente si manifesta…
 

LA SENSIBILITA'

  Fai della tua sensibilità un punto di forza non una debolezza La sensibilità è quel qualcosa che permette di Sentire oltre a ciò che la mente razionalizza. E' la strada che conduce alla Divinità interiore.  
 

LA PRESENZA

Realizzare la Presenza di Dio è affidarsi a ciò che avviene sapendo che è così che deve andare, realizzare la Presenza è non permettere alla mente di insinuare dubbi o pensieri negativi che allontanano dall'Amore , realizzare la Sua Presenza è scegliere sempre la Via del Cuore che è l'unica strada maestra. 
 

BUON ANNO IN ARMONIA

Vivi in Armonia – adesso“Immaginate di tracciare un solco e in questo solco di farscorrere dell’acqua. Quel solco è la saggezza che vi indica lagiusta direzione, il cammino da seguire, mentre l’acqua è l’amoreche vi sostiene lungo tutto il cammino. Ogni giornata che vivetenella saggezza e nell’amore prepara la giornata successiva,nella quale avanzerete più facilmente.…
 

« Precedenti Successivi »