AUTONOTIZIE

LA NUOVA NATA IN CASA ROVER


   LAND ROVERRange Rover 2010.  
Questa Range Rover si conferma ancora una volta il modello Land Rover 4x4 più completo questo grazie alle innovazioni motoristiche adottate con il  nuovissimo motore a benzina LR-V8 sovralimentato da 510 CV,  nato dalla collaborazione con la Jaguar che è stato sviluppato nell’ottica di una maggiore erogazione di potenza senza però incrementare consumi e una considerevole riduzione delle emissioni inquinanti,  il risultato è stato un propulsore leggero a iniezione diretta, con un’efficienza ai vertici della categoria, in grado di offrire una maggiore coppia ai bassi regimi senza tuttavia compromettere la potenza ai regimi più elevati. Il consumo di carburante è stato ridotto di circa il 7% nel ciclo UE e le emissioni di CO2 ridotte del 7,4 così da essere conforme agli standard della normativa Euro 5. La versione diesel continua ad essere equipaggiata con l’apprezzato motore TDV8 da 3,6 litri, 272 CV.Sono state apportate alcune lievi modifiche sull’esterno, si è intervenuti sui fari, sulla griglia e sul paraurti, che esaltano  lo stile classico della Range Rover rendendolo nel contempo più moderno. Per gli  interni sono stati impiegati come sempre  materiali più lussuosi e rifiniture che aggiungono ulteriore raffinatezza all’abitacolo. Particolarmente  significativo, è che questa Range Rover 2010 utilizza alcune nuove e rivoluzionarie tecnologie applicate all’abitacolo, che valorizzano  sia l’esperienza del guidatore che dei passeggeri. Il sistema di intrattenimento e informazioni a bordo  è il primo ad essere dotato di schermo a sfioramento con tecnologia a doppia visualizzazione che consente al guidatore ed al passeggero anteriore di visualizzare contemporaneamente immagini diverse. Sullo stesso schermo il passeggero può quindi guardare un film su DVD mentre il guidatore segue le istruzioni per la navigazione. Un’altra innovazione riguarda la strumentazione di bordo dove  la classica strumentazione fisica è stata sostituita da uno schermo TFT da 12" completamente configurabile, che consente di visualizzare  tutte le informazioni essenziali per la guida su dei quadranti “virtuali” e display grafici sapientemente progettati.I prezzi vanno dagli 85.700 euro per 3.6 TDV8 fino ai 112.400,00 per il 3.6 TDV8 Autobiography. Per i diesel: 93.700,00 per 3.6 TDV8 Vogue e 102.600,00 in allestimento Vogue SE. Per I motori a benzina le opzioni sono due: partendo da 110.800,00 Euro per il 5.0 V8 Supercharged fino ad arrivare ai  126.600 euro sempre  per il 5.0 V8 Autobiography.