AUTORASSEGNA

PARCHIMETRI A GOGO!


Bologna 18 novembre 2006  
Comunicato Stampa Continua l'annullamento delle multe effettuate da Stars (semaforo elettronico ) per i cosidetti passaggi con il rosso da parte dei giudici di pace Lo annuncia Telefono BLu Consumatori , l'associazione indipendente dei consumatori , presente a Bologna da oltre 10 anni che raccoglie allo 051 440055 dal sito di Bologna http://www.telefonoblu.it/emiliaromagna/bologna/index.htm  e nella sede metropolitana di via Nicolo' dell'Arca 60 .Sono molte le situazioni in cui tentare il ricorso per queste ed altre contravvenzioni anche se dalll'altra parte si tenta in tuttti i modi ad aumentare le trappole e quindi  metttere a disagio il reddito degli automobilisti  che purtroppo non hanno una seria alternnativa all'uso del mezzo privato . In particolare in questo periodo riscontriamo come le sanzioni ai semafori siano fatte con apparecchiature irregolari che fanno scattare la sanzione quando l'auto non ha nemmeno attraversato l'incrocio . Tutto cio' è molto brutto in un momento in cui ci vengono chiesti molti sacrifici .L'associazione che ha già assistito 1400 automobilisti , è pronta con i suoi uffici legali a ricevere tutte le contestazioni e prepara i ricorsi ai giudici di pace anche per multe ricevute in altre parti d'Italia  RIVOLUZIONE DEL TRAFFICO
  Sosta a pagamento in tutta la cittàSolo un'auto gratis per i residentiIl sindaco e l'assessore Zamboni hanno presentato il nuovo Piano del Traffico previsto per i prossimi quattro anni.
La vera rivoluzione riguarda le strisce bianche che verranno eliminate così come 13 zone di Bologna saranno 'protette' dall'alta velocità
Bologna, 16 novembre 2006 - Centro storico off-limits per i motorini piu' inquinanti (nella "T" entro il 2007), addio alle strisce bianche per la sosta dei residenti, velocita' sotto i 30 all'ora in 13 zone di Bologna presto "protette" non da telecamere come il centro ma da dossi artificiali e altri sistemi. Ma anche su Sirio e Rita il Comune di Bologna non si ferma: nei prossimi quattro anni, quelli di validita' del nuovo piano del traffico approvato dalla giunta martedi', il numero di impianti di telecontrollo raddoppiera', passando dalla attuale ventina a circa 40 "occhi".
Nel mirino soprattutto i trasgressori delle corsie preferenziali per gli autobus, che entro il 2010 il Comune vuole portare da 40 a 52 chilometri: 12 mila metri in piu' di corsie riservate per portare da 14,6 a 17 chilometri all'ora la velocita' dei bus, in modo da permettere al trasporto pubblico di "guadagnare" fino a 40mila nuovi spostamenti al giorno. Cresceranno anche i taxi e le auto blu, con nuovi mezzi ecologici e attrezzati per i disabili che "in fasi successive, porteranno ad un incremento delle licenze nel limite massimo del 20%".
LE NOVITA' Nel nuovo Pgtu, illustrato oggi in Comune dal sindaco Sergio Cofferati e dall'assessore alla Mobilita'
Maurizio Zamboni, una vera e propria rivoluzione riguarda la sosta: le strisce blu a pagamento verranno estese in tutto il territorio comunale e in centro storico si paghera' anche la sera (fino alle 23). In piu' e' prevista la "progressiva eliminazione della gratuita' della sosta per tutte le autovett ure", con "esenzione garantita solo per la prima autovettura". Paghera' insomma il biglietto del parcheggio anche la seconda auto. Le fasi attuative
"Credo che sia necessario aprire una discussione sul fatto che non possiamo permetterci tre auto per famiglia", spiega Zamboni. "L'obiettivo- gli fa eco Cofferati- e' ridurre il numero delle auto in centro".
A CHI TOCCA IL POSTO AUTO?
A BABBUT; MAMMUT o FIGLIUT? RIFFA o GUERRA dei ROSES
 SE CI SEI BATTI UN COLPO! Il mio parere personale è che vada penalizzata solo la sosta permanente, giorno e notte, di chi non ha un posto auto o garage proprio! Non si possono aggiungere continuamente gabelle su gabelle! Per circolare e parcheggiare nel limite delle 24 ore si paga il bollo, divenuto SUPERBOLLO! Altrimenti perchè continuare a pagarlo? Il 48 iniziò con uno sciopero fiscale per le tasse sui sigari!