Quaderno di poesie

POESIA: L'ATTIMO (C'E PER TUTTI NOI L'ATTIMO DA COGLIERE, UN RAGGIO DI SOLE CON CUI VESTIRSI PER ENTRARE IN UNA NUOVA ALBA...)


(video di  nuwa200) da un post e da un messaggio di piccolamary1964 
Ho cominciato di nuovo a scrivere appunti su mille pezzetti di carta sparsi nella mia borsa, e nella mia testa. Ho cercato di organizzare tutto, di non dimenticare nulla, eppure sto dimenticando di vivere.  L'ATTIMO Il tempo fluente dentro noici restituisce alla vita sempre più consumatie spazi svuotati riempiono strappate parole,il vento scrive un fuggito sognonell'anima accartocciatae luci di silenzio scalfiscono il buioscheggiando i giorni di solitudini.Trattengo il mondo per non farlo cadere dal cieloe pronuncio l'attimo che colgo nei tuoi occhisospendendo il ticchettio del movimento,mi fermo ad abitare il tuo amorevestendomi con un raggio di soleche entra nell'alba del cuore.(autoretesti-piccolamary1964) 
C'è per ognuno di noi l'attimo da cogliere, un raggio di sole con cui vestirsi per far sì che entri un'alba nuova nel cuore, perché la vita è un susseguirsi d'attimi che fluiscono nell'anima, a volte, senza lasciare tracce. Allora, dopo aver setacciato il tempo, ci ritroviamo col nulla che vogliamo cancellare con un istante d'amore... Frammenti di eterno racchiusi nel palmo di una mano...che imprigioniamo per assaporare questa vita che lentamente ci sfugge...attimi rubati, presi in prestito, barattati...affittati a questo cielo...briciole di istanti...impossibili da dimenticare...che posiamo sul cuore per non farlo sentire solo...che cuciamo con l'anima nostra...con fili invisibili, oltre il logorio del tempo...per non permetterle loro di allontanarsi...semplicemente dai nostri ricordi.violanda72/Quel piccolo frammento di tempo racchiuso nell'anima, in uno sguardo incrociato, quell'attimo amato che nel suo breve volo nel cielo della nostra anima è stato vita... insieme ad altri attimi a volte buttati via, cestinati, ma sempre rimasti là... barcollanti tra le pieghe dei ricordi... mentre in quel sorriso, in quel gesto afferrato al volo, si può a volte cogliere il vero senso dell'esistenza...spinadirosarossa/L'attimo negli occhi da cogliere...per imprimere tanti altri attimi...istanti che si avvicinano e si allontanano nell'alba del cuore. perla88s/Il tempo scorre...la vita scorre...quasi ci sfugge.Il vento porta il ricordo di "un sogno fuggito" che ha lasciato l'anima(accartocciata),ripiegata su se stessa.Verrebbe da dire:"Fermate il mondo,voglio scendere",Invece,insperato ,un raggio di sole uscito dagli occhi della persona amata, ci sveglia e ci fa tornare ad innammorarci.Allora il tempo si ferma e si ha l'esatta percezione di volerlo cogliere e gustare.Abitando nella casa dell'amore, si torna a sentir scorrere di nuovo nelle vene, linfa vitale. CoMizia/Il tempo la vita scorrono inesorabbilmente alcune volte sembra sfuggirci dalle mani senza lasciarci nulla... solo ricordi perchè il resto è stato spazzato via come un soffio di vento..lasciandoci giorni di solitudine..se si potesse fermare quell'attimo dove negli occhi suoi ho visto l'amore sarebbe una cosa meravigliosa...acquablu67