AVO Conselve Onlus

Volontariato

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CUCCIOLI

Get the Daily Puppy widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

Teatro

Post n°34 pubblicato il 10 Marzo 2014 da avoconselve
 

Commedia

Un post breve per annunciare che l'associazione, per il progetto "Vivi in Rete" promuove una serata teatrale presso il Cinema Marconi di Conselve.

La commedia della Compagnia "Ospedaletto ci prova" sarà rigorosamente in dialetto veneto e ... le risate sono assicurate!!

Vi rinvio alla nostra pagine facebook per avere un accenno della trama e vi invito a venire a vedere la commedia per passare una serata divertente.

L'appuntamento è per venerdì 14/03/2014 - ore 21.00

Ovviamente a offerta libera!

 
 
 

Nuovi progetti e attività 2014

Siamo tornatiSALVE!!!! SIAMO TORNATI!!!

Prima di tutto un saluto caloroso a tutti coloro che nei nostri lunghi mesi di assenza sono comunque passati per il blog e hanno dato una sbirciatina ... e a tutti coloro che ogni tanto ci hanno spedito un messaggio ricordandoci che aggiornare il blog è importante!!!

Quest'anno sarà un anno molto impegnativo per la nostra associazione. Come sapete lo scopo associativo è l'assistenza di malati e anziani all'interno del contesto ospedaliero di Conselve. Oltre a questo, l'AVO fa dal 2004 assistenza domiciliare e ormai dal 2009 abbiamo ampliato il nostro raggio d'azione adattandoci alle nuove esigenze che i tempi hanno portato alla luce.

Prima da soli e poi in rete con altre associazioni abbiamo deciso di operare attivamente all'interno della società per dare conforto e aiuto a chi ne ha bisogno. Abbiamo aperto uno sportello d'ascolto presso la sede della nostra associazione e stiamo promuovendo le relazioni di vicinato.

Lavoriamo sia con altre associazioni, sia con i Comuni per scambiare e incrociare le informazioni.

Infine stiamo iniziando il percorso per aprire un centro sollievo per i malati di Alzheimer e i loro famigliari sempre qui a Conselve, ma di questo darò maggiori informazioni in seguito.

Rileggendo il post mi rendo conto che le attività che ci aspettano sono molte, ma anche la nostra voglia di fare. Le maniche sono rimboccate e siamo operativi al 100%. Purtroppo siamo già consapevoli che il blog ne risentirà ... non vogliatecene ... scriveteci e leggeteci lo stesso!

 
 
 

Siamo ancora qui!!!

Post n°32 pubblicato il 10 Marzo 2014 da avoconselve
 
Foto di avoconselve

Buongiorno a tutti!

Ho guardato la data dell'ultimo post ...  non ci siamo proprio!!

Come proposito dell'anno nuovo mi sono riproposta di tenere il blog più aggiornato ... speriamo bene!

 

 

 
 
 

Parole ... magia

Post n°31 pubblicato il 06 Novembre 2013 da avoconselve
 

magoBuongiorno a tutti!

Eh si ... avete visto bene! Finalmente sono tornata ... sto approfittando di una pausa prima di un nuovo giro di spesa perchè ci tenevo particolarmente a parlarvi di un articolo di giornale che ho letto ultimamente riguardo al valore magico delle parole.

L'articolo è scritto da un cappellano, tasle Anselmo Terranova, che parla della sua esperienza di servizio in ospedale. Egli dice che le parole espresse nel dialogo sono «depositarie di sentimenti, pensieri ed emozioni che si manifestano in atteggiamenti di commozione, di gioia, di tristezza e di partecipazione verso chi le ascolta. Il contenuto insito nelle parole è molto vario perchè può generare coraggio, sostegno e persino ferire, offendere o instillare pensieri affettuosi».

Questo mi fa pensare alla vita di tutti i giorni, oltre che nel servizio di volontariato ... insomma, noi parliamo, scriviamo e comunichiamo tramite le parole in continuazione ... come possono uno strumento così comune e apparentemente innocuo avere un effetto così potente su chi le ascolta?

Le parole sono uno strumento magico che può essere usato per il bene e allora hanno un potere curativo, ti danno coraggio, conforto, sicurezza e trasmettono sentimenti come amore, perdono e un vero e proprio calore. Oppure possono essere usate come un'arma e ti feriscono, portano dolore e tristezza.

Voi che ne pensate?
Avete mai sperimentato sulla vostra pelle?

Aspetto commenti!

 
 
 

Ritorno dalla ferie

Post n°30 pubblicato il 29 Agosto 2013 da avoconselve
 

Ciao a tutti!
Come va?
Avete fatto ferie?
Siete rientrati? Com'è stato il ritorno al lavoro?

Vi dirò la verità ... con tutto quello che mi aspetta ancora da fare a casa (tutti quei "grandi lavori" che in teoria programmi di fare durante le ferie perchè così sei a casa tutto il giorno e che poi inevitabilmente ti restano da fare per l'80% perchè hai avuto 1000 imprevisti....avete presente?) quasi quasi è stato un sollievo tornare a lavorare.
Ovviamente ... dopo le prime giornate in ufficio in profondità nel mio subconscio è cominciata l'attesa per le ferie invernali!

Comunque, so che non siamo molto presenti nel blog e non abbiamo la possibilità di scrivere tutti i giorni ... ma ci siamo!
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti quelli che visitano il nostro profilo, il nostro blog e lasciano commenti aiutandoci a mantenerlo vivo!

grazie

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: avoconselve
Data di creazione: 12/06/2012
 

INFORMAZIONI DI CONTATTO

SEGRETERIA AVO

IndirizzoIndirizzo: c/o Ospedale di Conselve - Via Vittorio Emanuele II, 22 - 35026 Conselve (PD)

Telefono
TEL
: 049/9598137

Fax
FAX
: 049/9598180

Orari ORARI: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.30

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FataCuochinavittoriio59vecchia85psicologiaforensestrong_passionsimonatochiara87apgbasilepersonia1981Baci_Amorefrancescograndisletizia.fontanaMartinafavaro1974Duffy55bal_zaclanciano5
 

Google translation :

EnglishFrenchSpanishGermanPortugheseChinese

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! I miei tre desideri???? Ci devo pensare su un...
Inviato da: Marion20
il 15/07/2014 alle 01:08
 
Ciao:))))) I miei tre desideri ???? Ho tre figli,per...
Inviato da: ferrarioretta
il 07/06/2014 alle 09:18
 
Grazie! E grazie di essere passata!
Inviato da: avoconselve
il 07/06/2014 alle 08:44
 
Bello questo pensiero!
Inviato da: stelladolce46
il 04/06/2014 alle 17:30
 
Un abbraccio a tutti voi! Con affetto, Marion
Inviato da: Marion20
il 17/05/2014 alle 12:27
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane.

(E. Dickinson)

libri