Should I stay

or should I go?

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusygiusy65pantaleoefrancamauromenbattar_battarKnockinOnJoeaspidistriapauline7sacchetto.ernecam06Giulio.90listaflavioblueyes_minunziatinainnamoratapaolabarbaSimonetti54
 

FACEBOOK

 
 

 

« TRUMEROLAnimo sadico. »

Grappapark

Post n°80 pubblicato il 28 Novembre 2006 da firpino
 

Riscopro lentamente, sfogliandolo dei petali urticanti della sincerità e della coerenza, di cui con tanta fatica ero riuscito a ricoprirlo, il tran-tran dell'io-tu, meramente, spudoratamente inconsistente nella sua falsità..eppur così caro ai più.
Sorrido tristemente a chi nota in me un cambiamento, a chi si entusiasma per la mia costruttività, a chi gode nel non sentirmi più poco interessato ai propri affari, ma partecipe, attivo ed entusiasta di realtà che non sono mie.
Sconsolato, mi rifiuto di credere che siano così semplici e immediate le dinamiche del raggiro, ma mi convinco che le persone Intelligenti non se ne servono, e allora capisco.
Mi adeguo, allora, chè ce n'è necessità, ma non sono tranquillo, mi sento ancora un lupo travestito da pecora, è questo il mio orgoglio, la mia identità, la mia dignità.
E sia, allora.
Sarò quel che volete, sarò gioioso e stupito, curioso, terzomondista e rapito da bellezze sia turpi che banali, mi sveglierò la mattina col sole nel cuore, e sarò io stesso sole, se sarà necessario, combattivo, reattivo, acerrimo nemico di presunte ingiustizie, osservatore distaccato, retrattile di fronte a quelle vere, e da fuoco e vento diverrò acqua, e prenderò ogni forma che desideriate.
Perchè, voi mi insegnate, un "buon amico" è sempre meglio di un uomo sincero.

 
Rispondi al commento:
firpino
firpino il 01/12/06 alle 17:15 via WEB
...e non si può nemmeno non essere ciò che si è, ma si può essere un mucchio di cose senza rinunciare a quel che si è in toto.. ho capito che chi si comporta in maniera diversa con persone diverse non è uno schizofrenico o un incoerente, è semplicemente la differenza di ambito a differenziare la differenza d'abito, ma l'uomo resta uomo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963