RULES TO BE HUMAN - Il risveglio della coscienza

RAJA YOGA

Pochi sanno cosa sia. In Sicilia, poi, imbattersi in qualcuno che lo conosca o addirittura lo pratichi è davvero un evento. Raja Yoga vuol dire Yoga Reale. E' una pratica risalente a tempi antichissimi e illustrata magistralmente negli Yoga Sutra di Patanjali, che li enunciò circa 300 anni prima della nascita di Cristo. E' una delle…
 

AL CERCATORE...

Se volete orientare la vostra vita secondo il Piano Divino, cercate ciò che si ripete, perchè è la lezione karmica che dovete imparare in questa incarnazione. Ciò che continua a ripetersi è ciò che deve essere assimilato dal vostro spirito.(Da: Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)
 

PER LA DOLCE KARIMA...

Torno... riparto... ritorno...Sono discontinua, lo so, ma, sai, amo tanto il silenzio e non sono un granchè come filosofa. Tu dolce Karima (sono tornata occidentale) sei molto più brava di me in questo. Ciò che ho scritto qui e (forse) scriverò ancora vuol solo essere un pretesto per far arrestare la corsa del viandante, spingerlo…
 

Cos'è la sofferenza?

Ieri sera ricevo una telefonata da qualcuno a me molto vicino, persona di vasta conoscenza in campo medico ed umano, il quale, trovandosi a dover aiutare una sua nipote a preparare una tesi, mi chiede: "cos'è la sofferenza?" Ed io di rimando:"devo risponderti subito, su due piedi?" - "Si..."Dopo un attimo di smarrimento, ho risposto pressappoco così:"La sofferenza contraddistingue la…
 

Chi parla a chi...?

Chi sono i protagonisti di questa canzone di Battiato?La cura F. BattiatoTi proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle…
 

Regole per essere umani

Il proposito di questo blog è quello di rendere disponibile ed in versione integrale il testo "Rules to be human" che accenno appena nel mio profilo e che ho liberamente tradotto dall'inglese.Mi piace credere che, così come è successo a me, qualche passante, leggendolo, vi si riconosca e, risuonando con esso, immagini di ricordare quel non luogo e quel non…