Abbeh!!! - Riflessioni semiserie sul web e altro
« Precedenti Successivi »
 

MEGLIO PIUTTOSTO

la foto è miaQuando G. fu tradita dal marito la prima volta pensò che gli uomini sono fatti così, cedono! Non come noi donne che meglio rinunciare tra mille sacrifici, piuttosto che per una volta rovinare una vita. Seguì il primo figlioQuando G. fu tradita la seconda volta, pensò che era successo perchè lui era sopraffatto…
 

SOLIDARIETA'

QUESTO BLOG STA CON LA VOLPOCA!
 

MISUNDERSTANDINGS (ma allora te le cerchi!)

- "come torna in albergo, vuole un passaggio?"- "grazie, ma tutti gli spostamenti degli ospiti sono già stati organizzati" - "accidenti siete bravissimi, nulla è lasciato al caso" - "già, siamo qui per questo...si goda la festa" seguono sorrisi e convenevoli- "allora a più tardi, magari si potrebbe cenare insieme"- "eh si, sarebbe sicuramente molto piacevole,…
 

REALPOLITIK

la foto è miaCredo sia inutile farsi illusioni, ritrattare fuori tempo limite gli elogi fatti al liberismo, tentare di deregolamentare la deregulation che abbiamo tanto cercato, aborrire il libero mercato perchè foriero di disastri economici.In fondo ce la siamo cercata, l'abbiamo fatta fuori dal vaso e ora stiamo per cascarci dentro con la faccia. La…
 

PENSANDOCI BENE

la foto è miaSe è la comunicazione che crea quella che noi chiamiamo realtà (citazione), la fiducia che noi abbiamo nell'esistenza di un'unica realtà è del tutto illusoria?E se così è, una storia diventa accettabile solo quando spiega tutti i fatti sulla base di una congruenza narrativa?e se così è, la congruenza narrativa dipende dall'attendibilità…
 

MA QUANDO PARLAVANO DI AUTUNNO CALDO....

la foto è mia...si riferivano alle temperature di questi giorni?Mah, sarà! Comunque io non ho più tempo per stare con gli amici e fino alla fine di settembre non si prevedono miglioramenti.Eppure qualche idea per dei post ce l'avrei, ma non riesco a mettere insieme 10 minuti per scriverlo in maniera intellegibile. Ad esempio mi…
 

A VOLTE RITORNANO....

...ebbene si, gli strani incontri telefonici continuano: questa volta è stata la volta di Carlo Massarini. Chi se lo ricorda? Mister Fantasy, il mio mito nei primi anni ottanta: bello intelligente e rocchettaro. Non mi perdevo una puntata, ero praticamente innamorata di quel ragazzo irraggiungibile. Con lui ho imparato a conoscere i grandi gruppi Rock…
 

VOCI

Hah... ditemi: quanti di voi hanno mai parlato con Marlon Brando, o con Al Pacino, o anche con un minore Antony LaPaglia? Beh io l'ho fatto, con tutti e tre peraltro!A dire la verità mi è capitano lo strano e fortuito caso di parlare con il loro doppiatore, ma che vuol dire?! al telefono fa…
 

QUALCUNO HA PARLATO DI GRANDINE?

la foto è mia e il cellulare pureIl 22 luglio scorso alle 15,30 circa, me ne stavo tranquillamente in veranda sulla mia sedia preferita a leggere alcune delle 1366 pagine di cui ho già accennato, quando ad un tratto il sole comincia a diventare sempre più pallido. Non era proprio una bellissima giornata in effetti, ma…
 

MENTRE DORME IL PESCECANE

La foto è mia" e ora ?" domandò Pinocchio"ora, ragazzo mio, siamo bell'e perduti". "perchè perduti ? Datemi la mano babbino, e badate di non sdrucciolare"."dove mi conduci ?""dobbiamo ritentare la fuga. Venite con me e non abbiate paura"(da Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi)allora, dove eravamo rimasti? il titolo potrebbe essere "esistenziale".La vacanza è passata come un treno…
 

« Precedenti Successivi »