Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da abruzzocountry

immagineCome sono felice che al mio cuore sia dato di provare la gioia semplice e innocente dell'uomo che porta in tavola un cavolo da lui coltivato, e allora gode non solo del cavolo, ma di tutte le buone giornate che rivivono in quell'istante, il bel mattino in cui lo piantò e le dolci sere in cui lo annaffiava e si compiaceva d'osservarne la crescita.

(W.Goethe 1771)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da abruzzocountry

immagine

Maja

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 16 Novembre 2006 da abruzzocountry
 
Foto di abruzzocountry

Il paese dove abitiamo ha una vegetazione costituita da campi coltivati a oliveti e vigneti, ed una piccola parte è costituita da territorio calanchivo (canyon scavati nella terra).

A Federico II si deve la costruzione dell’originario Castrum Casalis ed il Barone Giovanni Battista Del Giudice, Gran Signore di Amalfi, per 4000 ducati comprò Casale dai Caracciolo ne fece la propria residenza.

Cesare de Lollis che tra l’800 e il 900 stupì i grandi intellettuali dell’ epoca per l'ampiezza e la profondità dei suoi interessi culturali, ha lasciato oggi preziose testimonianze artistiche e architettoniche a Casale

La grande passione dei Casalesi è la musica: molti di loro suonano qualche strumento e fanno parte della banda o altri  gruppi di musica di adulti o ragazzi, alcuni di loro sono anche compositori.

Den Dorf hat eine reiche Vegetation an Olivenhainen, Weinbergen und Canyons. Das „Castrum Casalis“ – wurde von Friedrich II für Baron Giovanni Battista del Giudice erbaut, der für 4000 Dukaten Casale von den Caracciolo kaufte.

Cesare de Lollis, der zwischen 800 und 900 die großen Intellektuellen der Epoche durch seine kulturellen Interessen verwunderte, hinterließ in Casale artistische und architektonische Spuren. Die Casalesi lieben Musik. Viele von Ihnen geben sich der Musik hin, spielen Instrumente in Gruppen oder in Bands, gleich ob alt oder jung. Manch einer von Ihnen schreibt sogar seine eigenen Songs.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 16 Novembre 2006 da abruzzocountry
 
Tag: Abruzzo
Foto di abruzzocountry

La storia dell’Abruzzo è legata alla sua centralità e di transito, ricca di caratteri morfologici multiformi, situata fra i monti e il mare, che costituisce un territorio di collegamento, tra il Centro e il Sud d’Italia. Fu abitato fin dai tempi antichi. Il clima delle coste è mite mentre nell'interno è più fresco, le altitudini di oltre 2912 metri, garantiscono la presenza di neve nel periodo invernale.

Nel Parco Nazionale Gran Sasso Laga si trova la vetta più alta della catena degli Appennini, con il ghiacciaio chiamato Calderone, più a sud dell'intera Europa. La natura incontaminata ha grande rilevanza in Abruzzo e vengono rispettate le zone protette. Le spiagge di sabbia farinosa formano una luminosa consonanza con le colline dell'interno.

 Le zone dell'entroterra sono ricche d’arte,cultura e ogni piccolo paese conserva le proprie tradizioni tipiche. Un ricordo indimenticabile per chi visiterà l'Abruzzo saranno le sue montagne con le magnifiche vette.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Guerriero di Capestrano

immagine

 

Il Sogno

La Casa

immagine

 

Il futuro

Alex e Kevin

immagine

 

I miei link preferiti

Papà

immagine
 

Mamma

immagine
 

Le radici

"Viruccia"

immagine

 

Il Presente

Oggi

immagine

 

I nostri amici

Baby e Lonia

immagine

 

cuore

immagine
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidochappyettaabruzzocountrymauro8790iono1
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963