Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 23/04/2019

Scirocco

Post n°874 pubblicato il 23 Aprile 2019 da gianor1
 

Lo scirocco si è fatto sentire anche nel mio giardino. Stamane un albero di pino si è appoggiato alla recinzione e le sue radici si sono spezzate.
Uno schianto così forte da mettere in casa tutti in apprensione . Mai avevo visto rovinare improvvisamente un albero, se non nei giornali o in televisione!
Amo il verde e questo pino era nel mio cuore come tutti gli altri che abitano nel giardino. Non era il più avvenente e grande. Ma osservando le radici frante ho provato un groppo in gola. Non mi vergogno a dire che qualche lacrima è discesa sul volto sgomento.
Purtroppo mi sento inerme. Non posso ridarli la vita!
Però, questo pomeriggio, vado in un vivaio, acquisto un piccolo, ma piccolo albero e lo metto a dimora accanto a quello caduto. Mi rammenterà sempre quel meraviglioso pino. C'è sempre un arcano nei comportamenti di madre Natura. Probabilmente il declino di un vetusto albero, ha donato il posto ad un minuscolo virgulto per una nuova vita .
L'armonia gentile di Bach cinge di speranza l'accaduto.
                                                           

                                   Appendice divina

Il cielo è terso e il mare è paziente, il vento è diventato mansueto Questa serenità ha indotto, s
tasera, a guardare l'orizzonte dalla finestra dello studio. La visione che mi è apparsa ha appagato i sensi vedendo un crepuscolo iridato roba da technicolor! Per fortuna il regista di tutto questo non fa pagare il biglietto, almeno qui sulla terra...

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

gianor1Estelle_kDi.Mauro.AccursiaLallaBasileInes.MassaroFebe.BuccielyravQuartoProvvisoriosaggezzaindianawoodenshipil.passoCatenagiuffridaNotaClassicaTocco.Angelico
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963