Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 19/06/2017

In barca a vela

Post n°767 pubblicato il 19 Giugno 2017 da gianor1

In questa fine di settimana, libero da impegni scolastici, ho deciso di navigare con la mia barca a vela. Insieme a Cris ci siamo immersi nella natura incontaminata della costa sud orientale di Cagliari. Immediatamente siamo entrati in simbiosi con il mare ed il vento, in assoluto rispetto verso il creato, regalandoci un viaggio da sogno, con un susseguirsi di emozioni che ci  ha proiettato in un' altra dimensione.
Un mare limpido ci ha accompagnato, con le sue sfumature dall'indaco allo smeraldo intenso, scogliere a picco, come sculture immerse nella macchia mediterranea, che si aprono per accogliere letti di sabbia bianchissima. Una volta mollati gli ormeggi, abbiamo goduto del panorama della Cagliari vecchia dal mare, con le sue torri, le chiese ed i palazzi ottocenteschi che ci hanno portato ad apprezzare ancora di più la nostra città. Iniziamo a risalire il promontorio di Capo S. Elia, caratterizzato da formazioni di bianco calcare a picco sul mare, prima di ammirare la scogliera che anticipa la sella del Diavolo, preludio del lunghissimo litorale del Poetto, la nostra adorata spiaggia.
Ho bordeggiato per attraversare il Golfo degli Angeli, su di un mare blu profondo che si sposa con il celeste del cielo, fino ad arrivare alla Torre di Cala Regina, in una piccola rada di un turchese mai visto, che muta fino alle tonalità dello smeraldo, nel verde riflesso di Mari Pintau (in italiano “mare dipinto”). Avanti per le lunghe spiagge, abbiamo trovato riparo nella caratteristica Torre delle Stelle, circondati da ville lussuose che si affacciano sul mare, poi a Solanas, con la sua bellissima spiaggia ambrata, fino a Capo Boi e allo splendido scenario di Cala Macchinetta, accessibile solo via mare, dove le rocce fanno capolino da un'acqua limpida e diafana. Qui abbiamo sostato per trascorrere la notte e concederci una buona cena a base di pesce....(continua).


 

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

rememberRebyPandaplaytimegianor1RomanaAbateemma.barale0v.i.o.l.a.d.o.l.c.eelena.mancosudalmassorita1LeaMantovaniSemprini.EsterAdrianaProiettiFrancesca.Ferrari0elyravQuartoProvvisorio
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963