Creato da silgiu57 il 29/04/2013
Chiaccherando in liberta, di tutto un pò, ma sopratutto per gli amanti della cucina e per chi invece non sa da dove iniziare
 

 

« Coppetta crema fragole e pannaRicetta durelli e fegati... »

Gelato alla mandorla

Post n°6 pubblicato il 02 Maggio 2013 da silgiu57
 

 

 

GELATO ALLA MANDORLA

 

 

Gelato alla mandorla


Gelato alla mandorla


Il gelato alla mandorla non è molto comune, sopratutto tra i gelati fatti in casa, ma per chi ama le mandorle è una goduria- Ieri sera dopo cena, come al solito mi è salita la voglia di dolce, non avevo granchè in casa, tranne come al solito latte e panna, poi mi sono ricordata di aver comprato delle mandorle da un pò di tempo e che non avevo ancora utilizzato, era lì per un’altra ricetta che poi non avevo realizzato. A questo punto ho pensato che alla fine sarebbero diventate vecchie e inutilizzabili, quindi ho deciso di fare il gelato alla mandorla. Non l’avevo mai fatto, ma presupponendo che se mi riusciva bene quello alla nocciola, sarebbe uscito buono anche questo.
Con le dosi sono andata un pò alla cieca, ma devo dire che il risultato è stato ottimo lo stesso.
Ingredienti
gr. 150 mandorle
gr. 100 zucchero
gr. 150 panna vegetale
gr. 200 latte fresco intero
Per decorare
lamelle di mandorle
Ho messo le mandorle intere (non le ho neanche sbucciate) avevo fretta, volevo il gelato :-) , nel frullatore insieme allo zucchero e una parte del latte e ho iniziato a frullare, quando si è ridotto tutto ad una pappetta ho aggiunto il restante latte e la panna, ho frullato un’altro pò, per amalgamare il tutto. Ho versato nella gelatiera già in funzione e dopo circa 30 minuti, il gelato era pronto.
Ed ecco servito in coppetta con lamelle di mandorle.
Ho deciso che la prossima volta userò direttamente la farina di mandorle, che mi risparmieranno un pò di tempo, ed inoltre è fatta di mandorle già spellate, sicuramente, verrà meglio, con qualche altra variante che ho già in mente. Ci proverò e vi farò sapere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

superduracelllupogrigiosolitariomastro_peppei.v.a.n.picil_parresiastagoneebrunobebpriolo59martinapicciniluisascarosilgiu57ulixessesbenedettodgl2robustelli.gaetanomargrumotrancky69
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963