Creato da silgiu57 il 29/04/2013
Chiaccherando in liberta, di tutto un pò, ma sopratutto per gli amanti della cucina e per chi invece non sa da dove iniziare
 

 

« Gelato alla mandorlaBavette alle seppioline »

Ricetta durelli e fegatini di pollo alla genovese

Post n°7 pubblicato il 04 Maggio 2013 da silgiu57
 
Foto di silgiu57

Durelli e fegatini di pollo alla genovese
Se qualcuno avrà arricciato il naso con la ricetta delle alette di pollo non oso immaginare cosa penserà delle frattaglie di pollo. Ma indipendentemente da questo, è un piatto saporito, nutriente, ma sopratutto ricco di fosforo, ferro, calcio e vitamine del gruppo B, quindi ottimo come integratore di sali minerali e vitamine, ed inoltre molto economico.
I durelli e i fegatini di pollo alla genovese, sono un ottimo secondo, ma possono anche condire delle tagliatelle all’uovo o del riso.
1 kg di durelli e fegatini di pollo
2 grosse cipolle
olio evo
sale q.b.
pepe q.b.
1 bicchiere di vino rosso
Per prima cosa controlliamo accuratamente i durelli, per togliere eventuali residui interni, tagliamoli in due, tre pezzi e laviamoli accuratamente in acqua corrente, controlliamo anche i fegatini, nel caso ci fossero residui di bile o addirittura la sacchetta della bile, questi vanno eliminati completamente in quanto molto amari, laviamo accuratamente.
Prendiamo una padella in cui mettremo a scaldare l’olio e metteriamo a soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili, quando la cipolla è ben rosolata aggiungiamo le frattaglie di pollo che avremo ben scolato e facciamolle rosolare per bene. Ci vorrà un pò, perchè contengono abbastanza acqua. Quando le frattaglie saranno ben rosolate, aggiungiamo sale e pepe e sfumiamo col vino. Abbassiamo la fiamma e continuiamo la cottura finchè il vino non è completamente evaporato. Naturalmente i durelli saranno ancora un pò duri, continuiamo, aggiungendo acqua un pò per volta, sino a che non sono alla giusta cosistenza, praticamente quando infilzandoli con una forchetta non opporranno resistenza. Tiriamo per benino il sughetto che si sarà creato, controlliamo di sale e pepe e volendo spolverizziamo di prezzemolo tritato, ed ecco qua pronti i nostri durelli e fegatini alla genovese.

Ogni tanto faccio menzione di altre mie ricette che non trovate in questo blog potete andare su questo link:

http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicasamia/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

superduracelllupogrigiosolitariomastro_peppei.v.a.n.picil_parresiastagoneebrunobebpriolo59martinapicciniluisascarosilgiu57ulixessesbenedettodgl2robustelli.gaetanomargrumotrancky69
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963