Adagiocoldisagio - tra Scilla e Cariddi
« Precedenti Successivi »
 

Ora nuoti in un mare di stelle

Ieri mattina intorno alle 10 e 30 si e' spento Nonamolamo; le esequie si sono svolte in forma privata. Lasciatemi solo con il mio dolore.
 

Death-style

Cerco finanziamenti per un mio brevetto di sicuro interesse; i dati di mercato mi danno ragione, le morti per incidenti stradali sono in costante aumento nonostante il caro benzina. Basta con i mazzi di fiori legati alla bell'e meglio ai semafori e ai pali della luce, ho inventato il semaforo lapide, che grazie ad un…
 

L'ora d'acqua

Faccio per cambiare l'acqua a Nonamolamo (il mio pesciolino rosso), lo tolgo dalla sua boccia e lo metto nel lavabo della cucina; visto che mi sembrava un po' depresso e sopratutto taciturno decido di lasciarlo un po' li' a cambiare acqua e vista. Poi decido di fargli un regalo riempiendo la vasca da bagno che…
 

Saldi estivi 3x1 (Post-ini post-icci)

Vista l'audience in continuo calo e le citazioni nei blog amici pure (quelle in tribunale invece fioccano) mi tocca la svendita promozionale: Post 1: Alpini Dico, (domanda retorica) ma vi sembra normale per uno che e' stato riformato, decisamente antimilitarista e allergico alla retorica patriottica, che ritrovatosi ad un raduno degli alpini, quasi avverta un…
 

Bavaria

La sete mi divora, apro il frigo: c'č solo un lattina di Bavaria, un birra mediocre che non bevevo da chissā quanto. Strappo, la porto alla bocca e al primo sorso quella birra nientichč mi regala la mia Ratatouille personale, un violento, immediato e fugace flashback nella mia infanzia: c'č mio padre in cannottiera bianca,…
 

Mattanza

Alla fine il movimento animalista "Save Babe" l'aveva spuntata ed era riuscito ad ottenere che sulle etichette delle carni del supermercato ci fosse la foto col primo piano dell'animale la cui carne ti apprestavi a mangiare. Avrebbero voluto che i consumatori vedessero dal vivo gli animali e che scegliessero la bestia da sacrificare come si…
 

(P)Ossessione

Il mio amico Gino sta con Sara da 15 anni, non si sono sposati e non hanno figli; ieri Gino mi telefona comunicandomi che presto diventera' padre, che il nascituro non era previsto e che di conseguenza la scorsa settimana si sono sposati. Io non ho elementi concreti per pensare male, se non il fatto…
 

Estate

Sta arrivando? Non sono di certo io che le stendero' il tappeto rosso; questa meraviglia trasmette bene la sensazione che mi evoca l'arrivo dell'estate, piu' di qualsiasi parola. Quel pezzo mi emoziona, mi fa venire una sorta di sindrome di Stendhal e non a caso e' l'unico brano italiano diventato uno standard jazz. L'arrivo dell'estate…
 

Dedicato

Ci sono cose che uno si pregusta e immagina in un certo modo e che al dunque non vanno esattamente come previsto, molte direi. Ad esempio quando ho iniziato a vagheggiare di diventare padre ho scritto una ninna nanna che mi immaginavo suonare al mio futuro figlio per accompagnarlo nei suoi sogni: quando finalmente mi…
 

Un altro post di cui si poteva tranquillamente fare a meno

Dice: "ma anche tu allora sei come gli altri uomini?" "nel senso che mi sento come l'uomo che amava le donne ? si' certo". Solo che presto ho dovuto fare i conti con la mia mancanza di quel nonsoche' e con quella del sovoirfaire e dovuto battere strade alternative. Ho pensato che l'intelligenza fosse piu'…
 

« Precedenti Successivi »