Da Oggi Libero Mail ti permette di semplificare la consultazione della tua posta raggruppando tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in viste dedicate.In particolare tutte le mail di notifica o di segnalazione della Community di Libero e di Virgilio vengono automaticamente classificate nella vista SOCIAL che è attiva di default. Ad esempio in SOCIAL vengono inseriti gli alert di "nuovo messaggio in community" o gli inviti nello spazio amici ecc.. Anche Tutte le mail provenienti da Facebook, Twitter, ecc…vanno automaticamente nella vista SOCIAL, grazie a un filtro automatico che inserisce le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivataIn qualsiasi momento è possibile infatti attivare/disattivare le diverse voci cliccando sull’ icona ON/OFF in alto a destra. Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse viste. Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella vista, torneranno ad essere visualizzati in Posta arrivata. Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla vista disabilitata, potrai riattivare la vista stessa. Per organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce SOCIAL seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle viste. Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la vista selezionata.Per rimuovere/togliere un mittente da una vista occorre:1. Cliccare sulla vista desiderata2. Selezionare il mittente desiderato3. Premere Organizza – Sposta in Posta arrivataAttenzione che in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo social per i seguenti motivi:· Il filtro non ha riconosciuto come “mail Social” il messaggio selezionato· L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento. Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa vista.
La vista SOCIAL di Libero Mail
Da Oggi Libero Mail ti permette di semplificare la consultazione della tua posta raggruppando tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in viste dedicate.In particolare tutte le mail di notifica o di segnalazione della Community di Libero e di Virgilio vengono automaticamente classificate nella vista SOCIAL che è attiva di default. Ad esempio in SOCIAL vengono inseriti gli alert di "nuovo messaggio in community" o gli inviti nello spazio amici ecc.. Anche Tutte le mail provenienti da Facebook, Twitter, ecc…vanno automaticamente nella vista SOCIAL, grazie a un filtro automatico che inserisce le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivataIn qualsiasi momento è possibile infatti attivare/disattivare le diverse voci cliccando sull’ icona ON/OFF in alto a destra. Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse viste. Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella vista, torneranno ad essere visualizzati in Posta arrivata. Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla vista disabilitata, potrai riattivare la vista stessa. Per organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce SOCIAL seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle viste. Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la vista selezionata.Per rimuovere/togliere un mittente da una vista occorre:1. Cliccare sulla vista desiderata2. Selezionare il mittente desiderato3. Premere Organizza – Sposta in Posta arrivataAttenzione che in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo social per i seguenti motivi:· Il filtro non ha riconosciuto come “mail Social” il messaggio selezionato· L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento. Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa vista.