Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

« 5 micini spettacolari in...4 micetti (Eros, Tigre, ... »

Diva gatta a pelo semilungo, maltrattata e spaventata… Roma

Post n°676 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: Diva, gatta

Diva è bella, Diva è dolcissima. Diva è terrorizzata dagli umani. Ha 8 mesi ed è già stata maltrattata crudelmente da un pazzo che la picchiava sistematicamente col bastone della scopa, tanto che lei, adesso, appena la vede si rannicchia su se stessa e aspetta il temporale di botte… L’ho tolta dalle sue grinfie, l’ho denunciato e mi sono portata a casa la piccola, che ha passato più di due settimane nascosta sotto al divano…… avete capito adesso perchè si chiama Diva? Per tirarla fuori da lì sotto mi sono fatta aiutare da Leo e da Camillo, i miei mici più giocherelloni, che stanno cercando di farle capire che da me lei può aspettarsi solo coccole. I miei furfanti l’hanno tranquillizzata, con loro lei si sente rassicurata, adora i suoi simili, tanto che ieri sera le ho fatto conoscere Chicco, uno scricciolino che ho accolto pochi giorni fa e lei si è sciolta. Ha tanta voglia di giocare, ma la paura è più forte. Resta il fatto che, se trovasse la persona che sapesse rispettare i suoi tempi, che sapesse accoglierla con amore, smetterebbe di nascondere la testina sotto le zampe ogni volta che un mano le si avvicina per farle una carezza. Ecco, per lei cerco una persona così e, cosa ancora più importante, dei fratelli pelosi che l’aiutino ad ambientarsi e a capire, attraverso il loro esempio, che dagli umani si può ricevere anche gioia, oltre che dolore. Diva è sterilizzata, fiv-felv negativa. Adottabile a Roma, Milano, Brescia, Genova, Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione. Vista la sua paura preferirei non venisse adottata in casa dove sono presenti bambini…

Giorni fa ho girato l'appello  di Diva, la gattina di 8 mesi maltrattata  dal suo  per fortuna  ex padrone.  Stamane è accaduto un piccolo  miracolo, Diva  si è sciolta  appena ha visto il mio Leo. Insomma è nato un amore.. Io non posso  tenerla ma  sono sicura che se Diva andasse in una casa con  un altro gatto diventerebbe  molto meno paurosa..


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AdottaUnAmico/trackback.php?msg=10261483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963