Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

« URGENTE...AIUTATELANAPOLI - DUE GATTINI CER... »

BRINA MIGLIORA!!!

Post n°53 pubblicato il 04 Marzo 2006 da taty67

Ebbene si amici cari...la miglior notizia che noi tutti aspettavamo è arrivata! Brina è stata operata ma non solo...è bellissima! Molto più di quel che mi aspettavo vedendo come la brutalità umana l'aveva ridotta. Qui posso pubblicare solo una foto...tutte le altre le trovate sul sito di LIDA OLBIA a cui accederete cliccando QUI

Posso solo dirvi GRAZIE! Grazie di cuore per quanto avete fatto e per le vostre parole...grazie per essere stati al fianco di questa bestiola sfortunata...grazie per aver urlato insieme a me "NO ALLA BESTIALITA'". Ricopio qui sotto il testo integrale della mail che mi ha portato la buona notizia!

Eccola la nostra Brina dopo il secondo intervento anch’esso durato più di 5 ore e avvenuto giovedì 2 marzo.

Non tutti di voi sanno che quando Mgrazia e Cosetta l’hanno trovata il 15 febbraio scorso nelle condizioni che sapete perché avete visto le foto, mi è venuto spontaneo scrivere:

‘’Una volta non molto tempo fa, ricordate Winnie,  ebbi a scrivere che ci vogliono anche i pugni nello stomaco per rendersi conto di quanta sofferenza venga disumanamente inflitta a molti animali da noi esseri umani, questo che MariaGrazia vi descrive è purtroppo un altro di questi casi. Non voglio aggiungere altro a quanto dice MG se non che qualunque sia il nome di questo povero ''cane senza volto'' vorrei che lo ribatezzassimo '' BEAUTY'' perchè il nostro impegno è e sarà quello di fare tutto quanto è clinicamente possibile per farlo tornare '' BELLO'' com'era prima.

Come dissi per Winnie chiunque di voi si vorrà unire a noi per materializzare questo sogno sarà il benvenuto e sono certo che anche BEAUTY saprà ringraziarvi.

Grazie

Sergio’’

Oggi cari amici sono molto commosso, e mi sento l’irrefrenabile necessità di ringraziare tutti, anche a nome di Brina, perché è grazie a tutti voi che siete tantissimi e che ci avete aiutato che possiamo dire che quel sogno si è materializzato.

Certo è forse ancora troppo presto, come dice il Dr. Messina, per stare completamente tranquilli, ci vorrà ancora del tempo per essere certi che le suture e tutte le riparazioni/ricostruzioni effettuate sono andate bene però sono molto felice di poter dire che Brina è già tornata bella come prima.

So che lui e tutti i suoi colleghi della clinica non gradiscono essere celebrati, ma sento anche qui l’irrefrenabile necessità di ringraziare lui, e tutto lo staff della clinica, per l’ottimo lavoro fin qui svolto.

Adesso godetevi pure le nuove foto di Brina che sono un giusto premio per tutti voi che avete voluto credere con noi nel miracolo.

Sergio con Mgrazia e Cosetta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
johanna0
johanna0 il 06/03/06 alle 11:05 via WEB
Sono felicissima, ogni giorno guardo se ci sono novità..e le foto sono davvero stupefacenti è davvero bella...vai brina
(Rispondi)
 
tvtrash
tvtrash il 06/03/06 alle 11:16 via WEB
Sono molto contento: molti sono venuti sul tuo blog dal mio sito: ben 171!!!
(Rispondi)
 
LadyOscar743
LadyOscar743 il 06/03/06 alle 11:45 via WEB
Uffi...non ho resistito e sono tornata a vedere gli aggiornamenti... e ho ripreso il fazzoletto in mano e sto tirando ancora su col naso... Bella lei!!! La cucciolona ce la farà, ne sono certa.
(Rispondi)
 
didagea
didagea il 06/03/06 alle 20:17 via WEB
Ciao, volevo solo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per questa creatura innocente...GRAZIE E CONTINUATE COSì...una vostra sostenitrice....è bello vedere che i contributi di noi tutti siano stati spesi per una causa tanto importante!!!!
(Rispondi)
 
taty67
taty67 il 06/03/06 alle 21:42 via WEB
Grazie a voi tutti...per quanto avete fatto e fate. Per il passaparola, per aver pubblicizzato questo blog su vari siti, per le donazioni che avete inviato. Brina ce la farà...grazie alle cure specialistiche che sta ricevendo. Ma soprattutto grazie al buon cuore di tutti noi che l'abbiamo aiutata. Un abbraccio a tutti.
(Rispondi)
 
PLAURA
PLAURA il 07/03/06 alle 11:48 via WEB
è BELLISSIMA!!!!!!! sono davvero contenta.....anche io quasi ogni giorno vengo per vedere se ci sono novità e oggi è la prima bella notizia della giornata!!!!!! VAI BRINA CONTINUA COSI!!!!!!!!! un super mega bacione
(Rispondi)
 
lunaotrantina
lunaotrantina il 07/03/06 alle 20:57 via WEB
Un lungo applauso ai veterinari che si stanno prendendo cura di brina, un forte abbraccio ai volontari che han messo l'anima in questa impresa. Un ringraziamento speciale a te cara taty... speciale come solo tu sai essere. A Brina il bacio più grande ;-)
(Rispondi)
 
djranda
djranda il 09/03/06 alle 00:53 via WEB
Pienamente d'accordo con Lunetta :-)))) e grazie a tutti voi !!!
(Rispondi)
 
francisco78
francisco78 il 16/04/06 alle 14:57 via WEB
SONO FELICISSIMO NEL VEDERE CHE QUESTA CAGNOLINA STIA RISPONDENDO BENE ALLE VOSTRE CURE...SIETE FANTASTICI!!!!; NEL MIO PICCOLO IO HO FATTO UN'OFFERTA MA SICURAMENTE SAREI ANCORA PIU SODDISFATTO SE SI POTESSE SPARARE SULLE CHIAPPE DI CHI HA COMPIUTO UN GESTO COSI ORRIBILE. VAI BRINA......SEI GRANDE!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963