Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

« FREDDY - BERGAMO (adotta...ROMA »

ROMA

Post n°36 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da taty67

Questo cane randagio è stato barbaramente bastonato e lasciato in fin di vita fuori dalla sede del Comune di Anguillara (Roma). Ha diversi punti di sutura in testa, un occhio malconcio. E' stato operato e si cerca qualcuno che possa prendersi cura di lui per la degenza dopo l'intervento visto che non può stare in canile.

NATURALMENTE LE SPESE PER LE CURE, I MEDICINALI E IL CIBO saranno a carico delle volontarie che se ne occupano.

E' di taglia medio-grande ed è, nonostante tutto, dolcissimo. La situazione attualmente è questa...ha perso un occhio, si deve decidere se farglielo asportare totalmente o no. Il problema più grande è l'ematoma in testa conseguente alle botte, che potrebbe aver creato danni neurologici sulla cui reversibilità i medici non si pronunciano ancora. Il neurologo che lo ha operato e che lo segue si dice ottimista: l'ematoma al cervello si sta riassorbendo, il cane si è rialzato e, sebbene barcolli un po', non è paralizzato.

Dato che tende ad attaccarsi visceralmente alle persone e a fronte del rapido miglioramento, stiamo cercando un'adozione più che un appoggio temporaneo...in ogni caso il tutto dovrebbe svolgersi a Roma perchè deve continuare le cure presso i medici che lo stanno seguendo. Solo dopo la totale guarigione potrebbe andare fuori Roma...

Grazie di cuore per l'aiuto che ci darete!

Per info contattare adottaunamico@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
blosky1974
blosky1974 il 09/02/06 alle 22:15 via WEB
Mamma mia che schifo le persone che maltrattano ste povere bestiole e le abbandonano ..... le bestie sono loro non gli animali che sono senza colpa ,o forse l'unica che hanno è quella di amarci troppo. chi non rispetta gli animali non ha rispetto nemmeno per le altre persone sono la feccia della società . COMPLIMENTI X LA VOSTRA ASSOCIAZIONE E X IL VOSTRO GRANDISSIMO CUORE NELL'IMPEGNO CHE AVETE ASSUNTO. GRAZIE X IL BENE CHE FATE . UN ABBRACCIO BLOSKY
(Rispondi)
 
elaine82
elaine82 il 11/02/06 alle 09:10 via WEB
Mi escono le lacrime d'avanti a queste attrocita',il cane e il miglior amica di una persona a volte ci salva anche la vita non credo che gli uomini darebbero' la loro vita ad uno sconosciuto.Nel mio cuore ho la speranza che questi cani possano essere addottati guardateli sono cosi indifesi e vogliono essere amati.Io gia' gli amo se potessi se avessi possibilita' ne addotterei ma ho gia' una cagnietta di taglia grande, una gatta ,e dei papaggalli e anche se con malincuore non posso,purtroppo ma sporgerlo la voce.Quante e addolorato e triste il cane randagio malmentato mi si spacca il cuore un abbraccio enorme a tutti i cani che sono meglio delle persone....
(Rispondi)
 
dabasar
dabasar il 11/02/06 alle 11:20 via WEB
mi dispiace moltissimo per questi cani giuro che se vedrei una persona che abbandona il propio animale lo prenderei per le orecchie. e lo metterei in una gabbia del canile con altri animali con scarse condizioni igieniche.....il cane che mi ha fatto piu pena è questo cane...perche avevo anchio un pastore tedesco di nome sam e li volevo bene poi abbiamo dovuto darlo via perche poverino vivevamo in un appartamento a brescia in città e non potevamo tenerlo perche il cane si stava esaurendo.comunqe complimenti per questo blog anno fatto bene a intitolarlo BLOG DEL GIORNO complimenti.....ciao.
(Rispondi)
 
 
johanna0
johanna0 il 11/02/06 alle 12:15 via WEB
ci dovrebbero essere pene più severe per questi stronzi .....povero cane...ho un cane e un gatto a volte è capitato di pestare una zampetta e i guaiti mi facevano star male ...tremendamente in colpa! Chissà cosa avra sentito...mi auguro tanto che ci sia la legge del contrappasso !Ti auguro di trovare una bella famiglia che ti possa dare tanto amore...!! il blog l'ho messo tra i miei preferiti e sicuramente farò passaparola.. !!
(Rispondi)
 
I.Linn
I.Linn il 11/02/06 alle 12:24 via WEB
concordo pienamente cn Jhoanna...mi fà star male pensare a cm certi mostri possano infierire e ledere piccoli innocenti...mi fà rabbia,ke bastardi!sxo ke ki ha ridotto così qst cucciolotto si ritrovi ad esser ridotto così da qlc1peggiore di lui!se qst cucciolo nn avesse incontrato xsone speciali cm voi nn si sarebbe salvato...xciò complimenti!Oltre ad essere di napoli(qndi lontana da roma)ho1cagnolone e 1marea di mici xò passeròparola xkè la vostra è davvero1bella iniziativa.1bacione ed1abbraccio a voi ed a tutti i cucciolotti bisognosi d'amore!
(Rispondi)
 
Amely70
Amely70 il 11/02/06 alle 16:19 via WEB
Anche a me dispiace molto vedere soffrire una cane maltrattato da un padrone, definiamolo tale, che chissà mai se si renderà veramente conto di quello che ha fatto!! io tratterei lui allo stesso modo, penso proprio che gli passerebbe la voglia di fare uso e abuso di certi comportamenti! La civiltà di un popolo si misura nel rispetto che esso ha per gli animali. Ghandi. Alle volte mi vergogno (per loro) di essere definita essere umano (quindi di intelligenza superiore!)
(Rispondi)
 
Amely70
Amely70 il 11/02/06 alle 16:20 via WEB
Spero proprio che questa gente abbia cio' che si merita dalla vita! Scusate lo sfogo.. Amely70
(Rispondi)
 
ransie84
ransie84 il 11/02/06 alle 18:58 via WEB
Non ho parole ormai non si sa piu cosa sia la civiltà ormai l'umanità sta degenerando se solo potessi lo prenderei subito con me quel bel cucciolo peloso ...li prenderei tutti ..posso solo sperare che qualcuno lo possa rendere felice
(Rispondi)
 
angelar79
angelar79 il 11/02/06 alle 20:02 via WEB
Come può esserci qualcuno di così malvagio? Cosa può avergli fatto questo povero cane? Vorrei vedere loro ad essere conciati così. Non capirò mai tanta cattiveria gratuita. Amare gli animali è un sentimento che nasce spontaneo, intenerirsi per i loro sguardi è naturale. Certa gente non ha cuore.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rosy il 30/12/09 alle 03:51 via WEB
io sarei capace di uccidere per difendere una creatura di Dio,io prego tutti i giorni affinche`non succedano queste cose,confido in DIO ALLA SALVEZZA DI QUESTI ANGELI.
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 23/03/10 alle 14:32 via WEB
Ci vorrebbe la pena di morte per queste BESTIE! MI BOLLE IL SANGUE A LEGGERE QUESTE COSE. ASSASSINI!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963