|
Area personale
Menu
La storia di Mio
Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......
« URGENTE BERGAMO E NOVARA... | BRINA MIGLIORA!!! » |
Non trovo le parole per esprimere l'orrore che ho provato oggi quando ho aperto la posta...
Questa è Brina...allontanatasi da casa il 29 gennaio e ritrovata in queste condizioni il 14 febbraio....qualcuno che crede di potersi definire umano le ha sparato in faccia...il proprietario di Brina e i volontari di LIDA OLBIA stanno facendo il possibile per salvarla...ma gli interventi saranno tanti...e tante le spese.
Nelll'ultimo bollettino medico del 20/2/06 il veterinario dice che i tessuti sono ok e nel giro di pochi giorni Brina sarà pronta per il secondo intervento, che servirà a completare la separazione del canale nasale da quello faringeo e le consentirà di respirare meglio dalle due narici...e servirà anche per migliorare la zona mandibolare...solo in seguito si vedrà di migliorare anche il suo aspetto.
26/2/06 Brina è ancora in attesa di intervento...la cosa positiva è che reagisce, ha una forza enorme e, seppure con mille difficoltà si alimenta da sola (la notizia arriva da Cosetta, la volontaria di LIDA OLBIA che si occupa di Brina). FORZA BRINA...SIAMO TUTTI CON TE!
Per Brina si è organizzata una raccolta di fondi per coprire le spese degli interventi. Chi volesse fare un'offerta può versare il proprio contributo al conto corrente postale n. 12304697 intestato a LIDA OLBIA oppure al conto corrente bancario n. 265616924148 A.B.I. 03069 C.A.B 84986 INTESTATO A: LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL'ANIMALE L.I.D.A. SEZ. DI OLBIA specificando nella causale AIUTO PER BRINA
Grazie a tutti! Ma un grazie speciale a coloro che si sono adoperati e si adopereranno per diffondere questa notizia!
Per aggiornamenti sulla salute di Brina cliccate qui
Scrivi Commento - Commenti: 102
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Vuoi adottare un cane?
L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...
Ultimi commenti
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49