Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

« SEMPRE BRINAFERMIAMO IL MACELLO DI C... »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 01 Giugno 2006 da taty67

Dopo 102 giorni passati al rifugio...
       ...Finalmente a casa...

!!!Brina è stata ADOTTATA!!!

Ricordarti sarà facile, dimenticarti sarà impossibile. Quello che hai insegnato a tutti noi, la tua forza , il tuo coraggio, la tua voglia di vivere ci serviranno per andare avanti in questo lungo cammino impervio, fatto di dolori, di umiliazioni, di ricatti e quando penseremo di non avere più le forze per combattere ed andare avanti dovremo ricordarci di te, che hai saputo sconfiggere la morte. Sii felice Brina, noi lo saremo con te.

Le tate del rifugio I Fratelli Ninori.

Arrivederci Brina/Beauty, sono 102 giorni che abbiamo passato insieme, iniziati nell’angoscia e con un grosso groppo in gola perché non sapevamo se tentare o salutarci per sempre, ma come facciamo sempre però abbiamo lasciato ogni dubbio e ci siamo detti dobbiamo tentare. Non tutti sanno che il tuo danno più grosso non era solo quello che si vedeva, il muso distrutto, bensì quello che 15giorni di totale digiuno aveva ridotto il tuo fegato ad una pallina di ping pong e tu pesavi 6 kg e qui non bastava l’abile mano del chirurgo ci voleva altro, quell’altro che molto spesso sta nelle mani di quel qualcuno che tiene la famosa bilancia e che abbiamo la presunzione di credere che ci dia sempre una mano. Poi man mano che i giorni passavano l’angoscia e il groppo andavano sciogliendosi di pari passo con i tuoi miglioramenti. Sembri uno scricciolo, invece sei un cane molto forte Brina, e non solo nel fisico ma anche nel cuore, perché passati i primi momenti di paura hai saputo voler bene a tutti quelli che ti stavano intorno, e la tua voglia di vivere ci ha contagiato proprio tutti sia quelli che ti hanno visto fisicamente, sia quelli che ti hanno seguito attraverso le foto. Adesso è finalmente venuto il momento per te di continuare felicemente nella tua nuova casa con la tua nuova famiglia, e ti divertirai, e capirai anche che potrai divertirti senza dover andare a caccia, anzi forse ci giocherai con le oche, con i gatti, con gli uccellini, di sicuro ti divertirai con Anselmo anche lui venuto dal nostro rifugio, e vedrai ti aiuterà ad imparare il tedesco. Capirai anche, così come abbiamo capito noi, che Giovanni, il tuo padrone che ha voluto accompagnarti nella tua nuova casa, ha fatto un grosso sacrificio ma lo ha fatto perché tu potessi andare a stare meglio, e noi con lui siamo certi che sarà proprio così. Porta con te anche i ringraziamenti di quei tuoi amici del rifugio che grazie a te hanno trovato delle adozioni a distanza perché tu hai fatto in modo che venissero conosciuti da tante persone che seguendo la tua vicenda hanno potuto vedere anche loro. Noi ti porteremo sempre nel cuore, ma il nostro è solo un arrivederci perché verremo a trovarti presto. Arrivederci Brina, la nostra promessa di farti tornare Beauty l’abbiamo mantenuta. Adesso vorremo dire a tutti quelli che si sono offerti di adottare Brina che purtroppo anche in tutte le storie a lieto fine c’è una tappa del cammino che ci riserva sempre un compito terribilmente ingrato che è quello di dover scegliere e scegliendo sappiamo che gli altri si dispiaceranno, ma non si può fare diversamente e ci scusiamo con coloro i quali aspettavano Brina ma che per diverse ragioni non abbiamo potuto accontentare. Ringraziamo ancora tutti e così come abbiamo sempre fatto, anche per Brina non finisce qui, perché ci sarà sempre un saluto, una foto, una visita che ci permetterà e voi con noi di seguirla nella sua nuova vita.

Fonte lidaolbia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 01/06/06 alle 22:49 via WEB
Povera stella. Tutte le volte che vedo una sua foto, non riesco a trattenere la rabbia. Come si può essere così stupidamente crudeli? Per fortuna, almeno, la storia è a lieto fine...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963