Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

Commare Teresina, micia di 15 anni.. adozione del cuore!!! Roma

Post n°697 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Commare Teresina è una micia vecchissima dolce e tenera che si merita di trovare una casetta dopo una vita vissuta in un cortile dove mangiava gli avanzi che gli lasciava il custode e qualche scatoletta. E' una micia vecchissima, il veterinario ha detto che ha 15 anni e forse più, difatti ha il passo oramai un pò incerto e è sorda come una campana! Da un paio di mesi sta in stallo sola soletta in una stanza dove io e un altro volontario gli portiamo cibo due volte al giorno, ma ora con il caldo per lei è diventato impossibile stare in quella stanza e inoltre è anche stanca di stare sempre sola. Visto che la sua vita non sarà lunga non priviamola ancora di affetto e compagnia di cui ha tanto bisogno. Si trova a Roma, è sterilizzata e negativa ai test infettivi.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Dana, dolcissima gattina simil siamese, cerca casa.. Roma

Post n°696 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Io una gatta come te non l’ho mai conosciuta, Dana.. Forse solo nei documentari.. in quelli che guardi e ti chiedi se è tutto vero per davvero! Ti facevano vivere in un balcone, senza un riparo, anche quando eri incinta, anche quando sono nati i tuoi piccoli. Per salvarti ti hanno portato da me e io ti ho offerto un riparo e cibo tutti i giorni.. ma all’interno di una gabbia che per quanto grande sia è pur sempre una gabbia.. E poi ho messo a dura prova la tua pazienza.. avevi appena finito di svezzare i tuoi cuccioli e te ne ho portati altri 5, così piccoli da sembrare dei topini.. e tu li hai leccati e nutriti e amati come se fossero i tuoi.. E ne allattavi 9 insieme, sfinita..e io cercavo di aiutarti con i biberon, ma loro volevano solo te! E poi ne sono arrivati altri e altri ancora e tu, sempre più mamma li hai cresciuti tutti e ancora oggi arrivo e ti trovo li, come una regina in mezzo ai tuoi piccoli sudditi che ti adorano, che non potrebbero fare a meno di te. Basta un miagolio e tutti ti sono intorno.. ne basta un altro e tutti dormono.. Una mamma meravigliosa, una gatta bellissima .. E quei miagolii con cui chiami me sono parole scandite, richieste di una vita vera perché il tuo compito è concluso e ed è il momento che qualcuno si occupi finalmente di te. Dana è una derivata siamese di circa 2 anni, si trova a Montelibretti - Roma ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di affido e disponibilità a controlli. Dana verrà affidata sterilizzata.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Macchia, gattina abbandonata a 2 mesi… Napoli, tutta Italia

Post n°695 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Una signora scende di corsa dall'auto e dice ad un bambino "Scusa mi mantieni il gattino, devo parcheggiare" Sale in macchina e va via! Sembra la storia di un film ma in realtà è la storia di Macchia. Macchia è una gattina di due mesi molto dolce e affettuosa. Si trova in provincia di Napoli, si affida solo con pre e post affido in tutta Italia.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cleo, micio bianco con occhi azzurri, abbandonato… Napoli, adozione in tutta Italia

Post n°694 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Cleo, gatto maschio di 1 anno, abbandonato con la sua compagna che subito è sparita. Cleo è buonissimo dove sta' ci sono altri gatti e lui non mangia perchè è abituato a mangiare da solo.. e si sta' debilitando giorno dopo giorno. Se qualcuno è innamorato di questa bellezza e vuole offrirle stallo o adozione si faccia avanti!! E’ a Napoli, adozione in tutta Italia.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chicochico è una gatta sorda, vecchia, sola… adoz del cuore! Roma

Post n°693 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Chicochico non ha più il suo compagno di vita. Li hanno visti per lunghissimi anni giocare, correre, mangiare, vivere, sempre insieme. Poi,ultimamente, una macchina lo ha ucciso e lei è rimasta sola. Passa le sue giornate sotto una vettura a un metro da una via ad alto scorrimento a Roma dove i gatti sono stati decimati da macchine e moto ma, lei, invece a dispetto di questa vita da randagia è ancora viva. E’ una gatta molto anziana, ormai completamente sorda ma completamente autonoma. Si relaziona serenamente con i suoi simili, sembra anche con cani. La prima volta che l’ho vista mi è venuta incontro miagolando nascondendo subito il suo musino tra le mie mani e mi ha sciolto il cuore. Ora si trova in gattile, NEGATIVA, FIV, FELV E FILARIA. Ha un po’ di tosse per cui sarà trattata con terapia adeguata. Su strada, chiaramente, non poteva restare. Per una sola notte ha dormito beata su un cuscinone morbido, ricerca sempre luoghi che la proteggano e la facciano riposare oltre a ringraziarti con quelle gemme di occhi che riassumono una vita difficile, dura, disagiata. Ha bisogno di un piccolo posto dove poter vivere serenamente i suoi ultimi anni di vita… Adottabile su Roma e centro nord Italia

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terry e Maggiolino, 3 mesi, bellissimi e buonissimi.. Adozione di coppia! -Napoli, Roma, Firenze

Post n°692 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Maggiolino, l'ho chiamato cosi perchè oltre ad averlo trovato a maggio mi ha ricordato il maggiolino tutto matto protagonista di quei film anni 70 che da piccola tanto amavo quando all'improvviso si metteva a piroettare in aria per sfuggire all'ira dei cattivi… e le stesse piroette le ha fatte questo gattino quando, dopo essere stato abbandonato per strada a soli 40 giorni ha avuto la sfortuna di incontrare una deficente mongoloide probabilmente fobica dei gatti che non ha esitato a scaraventargli contro il suo mega cane. Maggiolino ingenuo e spaventato è finito nella bocca del cagnone mentre la signora urlava come una matta " AIUTOOOOOOOOO UN GATTOOOOOOO AMMAZZALOOOOOO" e veniva scaraventato in aria a destra e a manca dalla potenza di quel cane istigato e inferocito. Per fortuna di Dio i cuccioli sono elastici e a 40 giorni ancora dissossati per cui non si è rotto niente ma tanto è riuscito a salvarsi quando ha trovato una macchina parcheggiata infilandosi nel motore dove poi è rimasto per 5 giorni digiuno, spaventato, assetato piangendo come un matto alla ricerca disperata della sua mamma. Sono sicura che non è un gattino di strada ma di casa perchè non aveva pulci, le orecchie erano pulite, è molto fiducioso delle persone e degli altri animali e anche il pelo era particolarmente pulito ma soprattutto è sano come un pesce tranne che per gli strongili intestinali che si sarà beccato per strada in quei giorni di solitudine e vagabondaggio fin quando non è approdato a casa mia ....ovviamente terrorizzato, malandato, avvilito... stremato. E’ minuscolo... 10 cm di gatto.... ora sta cominciando a riprendersi un po’ con le terapie, con il biberon e con tante coccole che mamma ale dispensa a volontà. Ho bisogno urgente di trovargli un' adozione..
Terry è il diminutivo di terrorizzata, femmina, 40 giorni, taglia piccola, è il tipico abbandono prevacanza. E' rimasta 3 giorni nascosta in un motore di un'auto senza cibo nè acqua fin quando le bande di ragazzi del sabato sera non l'hanno sentita piangere. Ci si era rifugiata sana in quell'auto ma ne è uscita a pezzi, bruciata, picchiata, annaffiata, frullata e con una zampina rotta grazie all'inesperienza, all'incoscienza, all'arroganza e alla rabbia della gente che l'ha sottoposta ad ogni tipo di stress fisico e psicologico per più di 6 ore nel vano tentativo di farla uscire da quell'auto ma nonostante tutta la sofferenza a cui è stata sottoposta è buona, dolce e ancora fiduciosa delle persone.
Per Maggiolino e Terry cerco adozione di coppia, sono legatissimi… Adozione a Napoli, Roma e Firenze con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido.

Maggiolino e Terry cercano ancora casa!!!

Abbandonati per le vacanze, denutriti e senz'acqua, si sono fatti coraggio a vicenda rifugiandosi nei motori delle auto rischiando la vita. I pompieri nel tentativo di fare uscire Terry dall'auto le ruppero il femore ma grazie all'amore di Maggiolino che l'ha sempre protetta ora sono sanissimi, tranquilli, spulciati e sverminati ma..... inseparabili, dal gioco alla pappa alla nanna fanno tutto insieme. Hanno sui 3 mesi, Terry è di taglia piccola, bianca con qualche macchietta nera e rossa, Maggiolino è di taglia grande tigrato, entrambe sono buonissimi e socievoli con altri gatti e con le persone,  non divideteli, gli dareste un altro trauma! Fra un mese finiranno in gattile perchè la volontaria non puo piu tenerli ! Aiutateli !! Adozione Napoli, Roma e Firenze

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATO! Gustavo dolce micio è cieco.. aiuto! Adozione del cuore! Roma

Post n°691 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Gustavo l'ho  trovato due sere fa  dopo una segnalazione. Si, perchè  in questo paese si usa segnalare (a volte) e mai  raccogliere per curare , salvare, sfamare,  portare da un veterinario etc.  Mi sono recata sul posto, un posto   frequentatissimo da tantissime persone, sto parlando di un centro  termale dove l'ingresso  costa tantissimo. Eppure  nonostante il viavai di gente nessuno ha mai riempito una ciotola per lui. Sono arrivata  alle terme, sono andata nella parte del complesso ricoperta dal prato, in una parte dove è vietato calpestare l'erba, dove è vietato mettere anche una  ciotola dell'acqua. Ho chiamato, ho fatto il mio solito verso pssss e  da una fratta è arrivato lui, con un'andatura malferma, magrissimo e dolcissimo. Mi ha chiesto aiuto, non ho potuto fare  altro che infilarlo in gabbietta. In auto lo  guardavo,  ci siamo parlati un pò, mi  è bastato poco per  capire che  è un micio affamato di tutto, di pappa, di coccole e di carezze. Gustavo al tatto ha la pelle ricoperta  di croste, ha una zampetta rasata come se fosse stato sottoposto a un prelievo  (quando?  perche??) .  Gustavo adesso è nel gabbione, ha mangiato tantissimo e si è appisolato tranquillo. In  settimana sarà ricoverato, deve essere castrato e testato. Gustavo non sta bene, si capisce soprattutto perchè non ha il  tipico odore del maschio non castrato. Gustavo ha un occhio  velato, ma sono sicura che con le cure adatte  diventerà  un bellissimo gattone. Ho bisogno di aiuto per lui come sempre.  Solo questa settimana ho raccolto 3 adulti e  diversi piccolini di cui  invierò appello.  Se qualcuno vuole adottare a distanza Gustavo mi contatti. 
Aggiornamento 17-6 –Purtroppo Gustavo è cieco, non vede nulla. Gustavo è cieco ed è stato abbandonato lo stesso,  è cieco ed è magrissimo perchè non poteva procurarsi il cibo. Vi ricordo che  Gustavo è stato trovato nel prato di un  famoso centro termale. Chi ce l'ha portato in quel posto? Gustavo non poteva arrivarci da solo, di sicuro è stato scaricato nel centro termale da qualche mese, da quando i clienti non entravano ancora perchè la bella stagione non era  arrivata. Ciò spiega la sua magrezza, la sua  bronchite e il suo stato di denutrizione. Ora  gustavo è ricoverato, spero si riprenda e spero che  qualcuni lo adotti per sempre. Adozione al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Aggiornamento 20-6 –Gustavo è FIV FELV negativo. E’ ancora magrissimo ma mangia come un lupacchiotto. Il veterinario sta aspettando che si rimetta in sesto per poterlo castrare. Spero con tutto il cuore che l’esito del test faciliti in qualche modo l’adozione. Vi ricordo che Gustavo è un micio buonissimo. Adottatelooooo

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Speck, bel miciotto di 4 anni, cerca casa.. Napoli

Post n°690 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Speck uno splendido gatto di circa 4 anni, purtroppo a causa trasferimento della sua padrona da circa un mese è rimasto solo, abbiamo urgenza di trovare stallo o un’adozione per questo splendido gatto. L’urgenza nasce perché il giorno 20.06 inizieranno i lavori nell’appartamento purtroppo se non si riesce a trovare uno stallo il destino Speck sarà quello di essere messo per strada e i pericoli della strada sono tanti, è un gatto di casa, si lascia accarezzare e sempre in cerca di coccole. Aiutiamo questo micetto non facciamolo finire in strada! Adozione al centro-nord dopo controllo preaffido!!

21-6 AGGIORNAMENTI:
Speck, è stato preso ieri da una volontaria, domani verrà portato in clinica, per castrarlo e fare i soliti esami del sangue. Resterà giusto un paio di giorni in clinica, nella speranza che esca un adozione, o anche solo uno stallo in questa settimana. :(


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Felix, bel micino bianco nero piccino trovato sotto la pioggia.. Palermo

Post n°689 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Questo bel micino è stato  trovato sotto la pioggia. Felix  ha circa un mese e mezzo ed era un cosino minuscolo tutto sporco e spaventatissimo, ma molto coccolone...  adesso è diventato carinissimo. Si trova a Palermo, adozione in tutta Italia.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dolce micia cerca mamma adottiva.. i fratellini hanno già trovato casa! Catania

Post n°688 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Tag: Dolce, micia
Foto di AdottaUnAmico

Li ho trovati in pessime condizioni! Ma adesso Dolce, Mascherina e Leon sono vaccinati, sverminati e spulciati!!!! Hanno 3 mesi e cercano una casa... ne ho tanti... una mamma adottiva per loro... sono dolcissimi e affettuosi! Adottati Mascherina e Leon, resta Dolce in cerca di casa… E' a Catania, adozione a Catania, Messina e Palermo.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963