Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

ADOTTATA! Penny gatta FIV + aspetta da tanto una casa .. adozione del cuore! Roma

Post n°687 pubblicato il 03 Luglio 2011 da parsec2009
 
Tag: gatta, Penny
Foto di AdottaUnAmico

Cara Penny, sono passati due anni e ancora non sono riuscita a cercarti casa. Oggi ti ho rivisto, eri lì sul cemento, mi sei venuta incontro con il tuo codone, hai sbadigliato e ho visto che hai perso qualche dentino, ti ho accarezzato e ho visto che stai dimagrendo. Forse hai un po' di insufficienza renale ma non segui l'alimentazione adatta. Ti ho parlato e ti ho chiesto scusa, ti ho proposto tante volte in alternativa ad altri mici ma nessuno ti vuole perchè hai la FIV. Mi hai guardato senza capire, Penny , spero ti resti abbastanza da vivere e che la telefonata per te non arrivi quando non ci sarai più. Forse per l'inverno riesco a trovarti una famiglia.... chissà. Penny ha circa 5 anni ed è sterilizzata.
Aggiornamento: Cara Penny, scrivo queste poche righe con ancora te negli occhi, nel cuore. Vedi tesoro, conoscervi solo in foto ci fa già affezionare a voi, ma tu non sai cosa hai scatenato ieri pomeriggio in tutte noi. Un gruppetto di piccole, emozionate donne che da lontano, da due anni ti vedono in foto, e già solo così ti amavano. Ma ieri… sei arrivata con la tua codona alzata, di corsa, come se avessi ritrovato dei vecchi amici che non vedevi da tempo, hai salutato tutti e sei saltata in braccio a zia Franci, decidendo che lei sarebbe stata l’oggetto delle tue coccole. L’hai abbracciata, l’hai invasa del tuo odore, delicatamente, ma indissolubilmente. Tu, dolce randagina, che non sa cos’è una carezza, hai deciso di accarezzare lei e il cuore di tutte noi, abbracciandola, riempiendola del tuo amore. E sei rimasta lì con lei, in braccio, dolcissima ed elegante, inchiodandoci lì, tutte intorno a te, al tuo amore. Riuscire ad alzarsi da quel muretto e metterti giù è stata la violenza più grande che ci siamo fatte. Lì, tutte, che, se avessimo potuto ti avremmo fatto saltare in macchina e aperto le porte delle nostre case, respirando finalmente per te, con te. Invece abbiamo dovuto lasciarti lì, in fondo a quella discesa, dove sei rimasta immobile, a guardarci, sperando che una di noi tornasse indietro a prenderti. Credici amore, tutte, tutte ci siamo dovute far violenza per non voltarci indietro e correre da te. In mezz’ora sei riuscita a scavare il cuore di tutte, e ci siamo fatte una promessa. Ti abbiamo fatto una promessa.
Ti mandiamo a casa, tesoro bello, tu lo sai che le zie quando si mettono in mente una cosa… Hai il diritto di donare tutto quell’amore che hai nel tuo piccolo corpo a qualcuno che ne sia degno. E hai diritto che una mamma si prenda cura di te, che ti dia la possibilità di vivere a lungo, tanto a lungo, malgrado la Fiv…… hai troppo amore da dare. Te lo dobbiamo, per tutto quello che in mezz’ora ieri hai dato a noi. Ieri non ho pianto, lo sto facendo adesso. Piccola Penny, tu che sei la pazienza fatta gatto, aspetta solo un pochino ancora. Vedrai che a breve un trasportino arriverà anche per te. Per andare a casa. Ti amiamo tesoro, le tue zie. Penny è adottabile a: Roma, Milano, Brescia, Genova, Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze, dopo controllo preaffido. E’ gradita una e-mail di presentazione

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Zima, cagnolina anziana dolcissima, cerca casa..

Post n°686 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

SO CHE E' QUASI IMPOSSIBILE TROVARE UNA PERSONA DISPOSTA AD ADOTTARE UN CANE ANZIANO MA IO CI PROVO LO STESSO.. ZIMA è  stata adottata 2 giorni fa, tolta da un canile da un box al buio di 3 mq ma purtroppo non va d'accordo con una delle femmine di casa mentre va d'accordo sia con il maschietto che con le altre 2 femminuccie .... E’stata operata da poco per una piometra che ha rischiato di ucciderla... ora è sotto antibiotico e va un pò meglio ma purtroppo ora è tornata in un box e non lo merita. E' DOLCISSIMA, ubbidiente, è una vecchietta tranquilla dorme molto non chiede molto... ma so che sarà quasi impossibile trovare una persona disposta ad adottarla. Io ci provo lo stesso perche' ZIMA E' VERAMENTE UN CANE SPECIALE!!!! CONDIVIDETE PER FAVORE. Al momento si trova ad Alba CN.... ma sono disposta ad accompagnarla nelle nuova casa se trovasse una buona adozione

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Zeno è un cane di 10 anni ed è in canile dal 2001.. Toscana

Post n°685 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Tag: cane, Zeno
Foto di AdottaUnAmico

A dimostrazione di quanto sia difficile dare una mano a questi cani, è stato scoperto che Cora è morta circa due anni fa e che la sua scheda era stata scambiata con un altro cane che è quello della foto. Oltretutto è un maschietto e non una femmina. E' stato chiamato ZENO e anche lui è entrato tanti anni fa in canile (nel 2001), da cucciolo, all'età di soli 7 mesi.... 10 ANNI DI CANILE...... 10 ANNI DI VITA BUTTATA VIA… Non ha mai visto cosa c'è oltre il box, nessuno evidentemente in 10 anni si è mai accorto che ha il pene fino a quando ieri una volontaria ha avuto due minuti di tempo per controllare il pelo... fate voi... la gestione delle vite di questi animali è quasi ovunque un penoso esempio di cialtroneria (per usare un termine carino) sia da parte di chi gestisce le strutture, sia da parte di chi dovrebbe un minimo monitorare tali gestioni (veterinari, asl, comuni, ecc...ecc...ecc...). A parte il sesso e gli anni di detenzione (che da 14 passano a 10) il senso dell'appello resta lo stesso, Zeno cerca urgentemente casa per uscire dall'indifferenza in cui è vissuto fino ad ora.... Grazie, si autorizza diffusione e pubblicazione ovunque.

Ci sono cani rinchiusi da giovani o addirittura cuccioli e mai fatti uscire, mai mostrati a nessuno e che adesso hanno poco tempo per essere adottati e dare un senso alla loro esistenza... dovrebbero avere massima considerazione tra i volontari e la gente, perchè sono vittime di quel tipo di cattiveria umana, silente e meschina, presente in tanti canili del nostro paese, meno scioccante di un collare incarnito o di una zampa maciullata e per questo più ignorata e tollerata da tutti... eppure è ugualmente devastante per esseri viventi che non sono nati per stare segregati in pochi metri, spesso luridi, per tutta la vita. Facciamo capire alla gente che non esistono solo i cuccioli, che l'incontro con un animale prescinde dall'età e dall'aspetto. Guardatelo negli occhi e anche voi penserete che non è giusto che la sua vita debba finire su quel cemento spoglio, una famiglia deve esserci anche per lui! e per tutti gli anzianotti che non hanno mai vissuto da cane nemmeno un giorno... PROMUOVETE LE ADOZIONI DEI CANI ADULTI E ANZIANI, SEMPRE ♥.

Si trova in Toscana, ma per una buona adozione, adottabile in tutta Italia con modulo di affido e disponibilità a controllo pre e post affido.


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Persiano e similvolpino.. nuova casa o canile! Roma

Post n°684 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Persiano puro di 2 anni, sterilizzato, e simil volpino, buonissimo, maschio ha 10 anni, cercano disperatamente nuova casa e nuovi padroni. I loro vecchi proprietari sono persone anziane che hanno ricevuto lo sfratto di casa esecutivo il 31 maggio, e accolti da parenti non possono portare i loro animaletti in quanto i parenti non ne vogliono sapere. Se non si trova adozione entro il 31 maggio anche se si stà cercando in ogni modo di ottenere un'altra decina di giorni allo sfratto, questi due poverini verranno portati al canile della muratella o altra struttura disponibile. Adozione preferibilmente nel Lazio o Toscana ma si valutano anche altre regioni!

Aggiornamento al 4 giugno: Il micio è stato adottato vicino Roma ma per il cane nessuna richiesta.. dovrà finire in canile? :-(


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blues, cane di 17 anni passati in canile.. non lasciamo che si spenga lì! Adoz del cuore! Piacenza

Post n°683 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Tag: Blues, cane
Foto di AdottaUnAmico

Pensi di essere arrivata da tutti, pensi che di casi così non ce ne siano più, dai pure la precedenza ad altri appelli. Lui è lì, un vecchio cane dal pelo ocra, rassegnato, lo vedi sempre ma non ci fai caso, nessuno ci ha mai fatto caso. Poi prendi i registri e gli occhi ti cadono su quelle due date terribili: Nato nel 1994, entrato in canile il 06/11/1998. Ma non può essere, questo cane ha 17 anni, e sono 13 anni che è chiuso in canile. Ma chi è ? Allora vai, con la scheda in mano, e lo guardi, è lui, quello a cui non avevi mai fatto caso, quello a cui nessuno in 13 anni ha mai fatto caso. Blues non ha nessun problema particolare, è un cane buonissimo, e quando è entrato aveva 4 anni, era adottabilissimo. Ma allora i volontari erano solo un sogno, che a volte i cani nelle notti più gelate, soli, facevano con il cuore pieno di dolore. E ora, che siamo arrivati, Blues è un vecchio cane di 17 anni !! Nessuno lo ha mai neppure spostato di box, oppure in un rifugio, no, 17 anni nello stesso canile, dove i box sono umidi e sempre  bagnati, senza una coperta d’inverno. Solo da pochi anni  Blues esce in passeggiata per 30 minuti 2 volte al mese. Noi pensiamo che sia solo questo che ha tenuto questo cane in vita, che gli ha permesso di sopravvivere. E’ vecchio Blues, ormai cammina a fatica, non  può restare ancora lì, è il cane più urgente, è invecchiato molto nel giro di poco, come se quei 17 anni e l’indifferenza del mondo fossero all’improvviso caduti su di lui. Non può restare un'altra estate e un altro inverno in canile, al caldo rovente dove l’aria si fa irrespirabile,  all’umido. Ha bisogno urgente di un posto asciutto e tranquillo. Blues è un cane molto buono, è uno spinone italiano, ha ancora tanta voglia di vivere, ma ora le sue zampe posteriori sono deboli, a volte cedono.  A volte leggiamo molto della parola amore, a volte ci chiediamo davvero che cosa sia. Ecco, adottare questo cane è un gesto di amore. Ha 17 anni, forse avrà solo 1 anno di vita, forse solo 3 mesi. Fare che non trascorrano nel canile in cui ha vissuto per 13 anni dimenticato da tutti, questo è l’amore.  Queste date sembrano un’epitaffio, 1998-2011, in mezzo c’è tutta una vita, la sua, la sua unica. Fate che da epitaffio queste due date si trasformino nella sua salvezza. Non necessita di cure particolari e anche chi non se la sente di prendere l’impegno di un cane può salvare lui, perché sa che sarà un impegno che lo legherà per poco tempo. Ma per Blues questo sarà tutto, sarà il suo riscatto, la sua unica felicità. Accettiamo adozioni, stalli, tutto, perché questo vecchio cane non muoia da solo nello stesso box in cui ha vissuto per 13 anni, perché nei suoi occhi quando si spegnerà ci siano le immagini di una cuccia, di un prato, di un essere umano che l’avrà amato. Blues è a Piacenza, adozione nord Italia

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stella cucciola cieca.. non può vedere la luce del sole! Adoz del cuore! Sardegna, nord Italia

Post n°682 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Non potevano darle un nome più adatto, Stella… le stelle brillano di notte… e per questa piccola stellina è sempre notte! Questa creatura di soli 4 mesi è cieca! E’ stata trovata nelle campagne sarde… abbandonata a se stessa insieme al suo fratellino… buttati via come spazzatura inutile. Un’anima gentile li ha trovati… salvati… ma mentre il fratellino ha trovato subito adozione la  piccola  Stella invece no… forse proprio a causa della sua cecità. Ora  lei  vive in un terreno cintato.. in campagna… dove il sole è caldo ma lei non lo vede… così come non vede gli ostacoli quando gioca e ci sbatte contro… così come non vede gli occhi e le mani di chi le porge la ciotola della pappa… ma non per questo lei si arrende! Stella ha voglia di vivere… giocare… interagire con  tutto ciò  che la  circonda.. non sappiamo se la sua cecità è congenita.. o se è dovuta a qualche malattia curabile nel tempo… quello che sappiamo è che non può restare in un recinto in mezzo ai campi. Questa piccolina ha  urgente bisogno di una  famiglia… di  stabilità e certezze… un  cane  non  vedente vive benissimo perchè  si orienta con l’olfatto e impara a muoversi con disinvoltura in una casa o in qualsiasi ambiente conosca  bene… ma ha  bisogno di punti di riferimento saldi e soprattutto di affetto. Stella  diventerà  una taglia media e potrà essere la gioia di chiunque abbia voglia di accoglierla nella sua casa e soprattutto nel suo cuore… non lasciamola da sola al suo destino… proprio non se lo merita! Si trova  in  Sardegna ma potrà salire  al  nord Italia appena avrà un’adozione certa.. Verrà affidata con  firma  del modulo di adozione e controlli pre e postaffido.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Flo e Fidel, due splendidi pastori tedeschi.. adozione di coppia! Roma

Post n°681 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Flo e Fidel, due splendidi pastori color beige....... sono inseparabili e vanno adottati insieme, vaccinati sterilizzati molto affettuosi e belli. Sono stati trovati a via Piave a Tor San Lorenzo,lui investito e lei con la coda tagliata, hanno alle spalle due rifugi i quali li hanno fatti adottare due volte dai pastori da gregge che li hanno riportati indietro perche' non erano abili per il loro lavoro.  STRAORDINARIAMENTE UMANI Hanno 3 anni,taglia grande SI ADOTTANO SOLO A VERI ANIMALISTI, CON GIARDINO SICURO DA CUI NON POSSANO SCAPPARE.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ralph bellissimo pastore tedesco di 7 anni cerca casa.. Milano

Post n°680 pubblicato il 02 Giugno 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Stupendo pastore tedesco, molto buono e tanto caro, dopo anni di duro lavoro come cane da guardia in una ditta, purtroppo è stato scaricato al canile perchè i proprietari hanno cessato l’attività. Ralph, lupone elegante di grossa taglia veramente buono, si è purtroppo ritrovato a vivere in un box angusto! Cerchiamo per questo patatone una persona sensibile e generosa che possa accoglierlo ed amarlo per il resto della sua vita. Ralph avrà circa 7-8 anni, ha ancora davanti a se’ una lunga vita e spero di cuore che qualcuno decida di dare una vita migliore a questo bravo cane. Ralph non cede sulle zampe posteriori, difetto che molti pastori tedeschi hanno, è decisamente in forma! E’ di buon umore, gioca sempre ed è intelligente… un vero peccato che si spenga lentamente rinchiuso in gabbia. Ralph si trova in un canile in zona Milano: dagli una possibilità, vieni a conoscerlo!

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ivano, randagino purissimo di 8 mesi, cerca casa.. Napoli

Post n°679 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Nome: Ivano  Età: circa otto mesi Razza: Randagino purissimo  Sesso: Maschio Colore: Bianco e tigrato, con disegni particolarissimi. Compatibilità con altri gatti o altri animali: Va d'accordissimo con tutti i gatti, con i cani è diffidente, ma non aggressivo. Intero o sterilizzato: Castrato. Test fatti: No, ma su richiesta si possono effettuare. Vaccini: Trivalente con richiamo.
Adottabile dove: Si trova vicino Napoli ma si valuta Tutta Italia per un'adozione che sia SERIA. Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Assolutamente sì.  Può avere accesso all'esterno: Sì, se in sicurezza. Patologie particolari: Nessuna nota.
Diete: Abbiamo notato che vomita i croccantini proplan purina, con altri non ha problemi.
Ciao, sono Ivano.  Mi chiamano così perchè fa rima con strano e divano. Mi dicono tutti che sono brutto ed autistico, quindi sono un po' giù. Non è mica colpa mia se non ho il pelo lungo, gli occhi blu e dei bei colori! Sono tutto bianco, con qualche macchia tigrata, il fisico snello e muscoloso, la coda lunghissima e sottilissima, la puntina bianca come la mia mamma e la mia sorellina che non ci sono più. Mirjam dice che quest'anno la mia mamma, la mia sorellina ed un altro piccolo con la puntina bianca che lei tanto amava sono stati tanto sfortunati, tutti e tre hanno trovato la morte sotto le ruote di un'auto. Io non voglio fare la loro fine, voglio essere un gatto di casa, per questo quando mi hanno liberato sono scappato di nuovo dentro. Dicono che sono brutto ed antipatico, ma non è colpa mia se la prima volta che una mano mi ha toccato è stato per afferrarmi e strapparmi alla mia mamma mentre urlavo di terrore e mi aggrappavo con le unghiette alla pietra! Non sapevo che pensare di voi umani e forse non lo so ancora. Ma so che mi piace stare al caldo, giocare con i cordini, mangiare tanta pappa e dormire sui letti. Mi piace osservare gli umani sempre più da vicino, ormai lascio anche che mi accarezzino mentre mangio e parlo tanto con loro, mi lascio avvicinare anche se cerco di rintanarmi un po'... Che dire di più? Se qualcuno vuole adottarmi, sono già vaccinato con richiamo, castrato, spulciato e sverminato! Sono socievolissimo con gli altri mici, faccio tante fusa a tutti loro e mi piace leccarli e giocare a lotte ed agguati! Sono stato tanto malato da piccolo, ma ora è più di un mese che sto bene e vorrei una casa mia dove stare, magari con qualche altro fratellino micio... Chissà.
AGGIORNAMENTO! Ora sono innamoratissimo anche degli umani! Li seguo miagolando ed emettendo fusa stratosferiche, con la codina dritta. Mi struscio su di loro, mi faccio carezzare ed adoro le coccole ed i giochi! Sono un micio da coccole, l'affettuosone che tutti vorrebbero!

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10 micini e le giovani mamme cercano casa ovunque.. Brindisi

Post n°678 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

10 micini di circa un mese e mezzo cercano casa (erano 20), bellissimi!!!! 8 di loro hanno sofferto tanto: 3 orfani (la loro mamma è stata investita) e 4 strappati alla loro mamma per poi essere gettati nell’immondizia (2 non ce l’hanno fatta). Si affidano solo a persone realmente interessate e che li considerino membri della famiglia. Anche le giovani mamme dei gattini sono adottabili.. altrimenti torneranno in strada con altri gatti. Chiunque voglia aiutarmi con l’invio di A/D, traverse, pile, kitten, vitamine può contattarmi.. anche il solo far girare l’appello sarà per noi motivo di aiuto. Si trovano a Brindisi nel nostro unico stallo, un garage, esaurito il fondo cassa per le notevoli spese di quest’ultimo periodo sarò costretta a non poter aiutare più nessuno.. Adozione ovunque, preferibilmente in Puglia e a Roma. Grazie, Antonella


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963