Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

4 micetti (Eros, Tigre, Melody, Milady) stavano per essere sotterrati vivi.. centro nord

Post n°677 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Sono 4 micetti di appena 50 gg, sono stati letteralmente sottratti da una volontaria ad una contadina che, dopo aver picchiato la loro madre, che aveva portato i micetti in un terreno coltivato, li aveva presi, messi in una fossa e li stava ricoprendo con dell'altro terreno... SOTTERRATI VIVI, SOFFOCATI...capite?! La volontaria, pur non avendo tanto spazio per tenerli, li ha presi e portati via con sè, anche la madre, dolcissima che ora sarà sterilizzata e messa nella colonia che curiamo; li ha portati dal vet e godono di ottima salute, solo un po' raffreddati dovranno prendere un po' di antibiotico! Mangiano già le crocchette e usano la lettiera, un po' impauriti, ma piano piano si stanno facendo coraggio e ogni tanto cominciano anche a fare le fusa... era un peccato lasciarli morire così... ora però cercano casa, sono due maschietti e due femminucce, Eros, il simil certosino, Tigre il tigratino a pelo semilungo, Melody, la tigratina coi calzini bianchi e Milady l'altra tigratina. Si affidano in tutto il centro e Nord Italia con controlllo pre affido, firma del modulo di adozione e obbligo di castrazione e sterilizzazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diva gatta a pelo semilungo, maltrattata e spaventata… Roma

Post n°676 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: Diva, gatta
Foto di AdottaUnAmico

Diva è bella, Diva è dolcissima. Diva è terrorizzata dagli umani. Ha 8 mesi ed è già stata maltrattata crudelmente da un pazzo che la picchiava sistematicamente col bastone della scopa, tanto che lei, adesso, appena la vede si rannicchia su se stessa e aspetta il temporale di botte… L’ho tolta dalle sue grinfie, l’ho denunciato e mi sono portata a casa la piccola, che ha passato più di due settimane nascosta sotto al divano…… avete capito adesso perchè si chiama Diva? Per tirarla fuori da lì sotto mi sono fatta aiutare da Leo e da Camillo, i miei mici più giocherelloni, che stanno cercando di farle capire che da me lei può aspettarsi solo coccole. I miei furfanti l’hanno tranquillizzata, con loro lei si sente rassicurata, adora i suoi simili, tanto che ieri sera le ho fatto conoscere Chicco, uno scricciolino che ho accolto pochi giorni fa e lei si è sciolta. Ha tanta voglia di giocare, ma la paura è più forte. Resta il fatto che, se trovasse la persona che sapesse rispettare i suoi tempi, che sapesse accoglierla con amore, smetterebbe di nascondere la testina sotto le zampe ogni volta che un mano le si avvicina per farle una carezza. Ecco, per lei cerco una persona così e, cosa ancora più importante, dei fratelli pelosi che l’aiutino ad ambientarsi e a capire, attraverso il loro esempio, che dagli umani si può ricevere anche gioia, oltre che dolore. Diva è sterilizzata, fiv-felv negativa. Adottabile a Roma, Milano, Brescia, Genova, Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione. Vista la sua paura preferirei non venisse adottata in casa dove sono presenti bambini…

Giorni fa ho girato l'appello  di Diva, la gattina di 8 mesi maltrattata  dal suo  per fortuna  ex padrone.  Stamane è accaduto un piccolo  miracolo, Diva  si è sciolta  appena ha visto il mio Leo. Insomma è nato un amore.. Io non posso  tenerla ma  sono sicura che se Diva andasse in una casa con  un altro gatto diventerebbe  molto meno paurosa..


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

5 micini spettacolari in cerca di casa.. Roma

Post n°675 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: micini
Foto di AdottaUnAmico

Ciao a tutti, siamo 5 micini di poco più di un mese!! Siamo svezzati e usiamo la lettiera!!!! Siamo veramente bravi oltre che belli!! Siamo 4 femminucce e un maschietto! Noi femminucce siamo 2 tricolori a pelo semilungo, una bianca e rossa  e una spettacolare e dolcissima tigratina. Invece io maschietto sono come la mia sorellina bianco e rosso!! Verranno fatti adottare sverminati e trattati con antiparassitario. Per loro si richiede adozione in appartamento. NO GIARDINO. NO SMS. Verranno fatti adottare previo controllo preaffido e firma modulo di adozione. Sterilizzazione obbligatoria al 7 mese. Adozione Roma e limitrofi.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Micro micio trovato nell’immondizia.. urgente! Napoli

Post n°674 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: micio, micro
Foto di AdottaUnAmico

Ieri sono stati trovati 2 micini piccolissimi nell’immondizia e sono stati messi sulla tettoia di uno sgabuzzino in campagna dove c’è gia un’altra micina ma un po’ più grandicella. Quando sono andata per accudire Neve, ho visto questi topini: uno è più autonomo, l’altro è un microbo ed ho dovuto portarlo a casa anche se lo posso tenere solo per  pochissimi giorni altrimenti appena ripreso, andrà in campagna dal fratellino. Ha un po’ gli occhietti raffreddati, ma poca cosa e non è autonomo nel mangiare.. infatti solo se si trova il cucchiaino davanti lecca l’omogeneizzato. Micro è un maschietto di circa 1 mese, aiutatemi a trovargli casa. Si trova a Napoli ma lo faccio arrivare ovunque ci sia una famiglia amorevole.. Il loro ritrovamento è stato già un miracolo, ora speriamo di sistemarlo al meglio e mi affido a voi.. Grazie di cuore

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

4 micini a rischio.. urgentissimo! Brescia SUL PONTE

Post n°673 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: micini
Foto di AdottaUnAmico

Sono nati il primo di maggio in una proprietà privata di un contadino che non ne vuole sapere e che ha detto chiaramente e senza troppi giri di parole che "o glieli facciamo sparire velocemente o ci pensa lui"... sono quattro, uno più bello dell'altro! Cercano tutti casa URGENTEMENTE appena finito lo svezzamento! Si accettano prenotazioni. Al momento i gattini sono ancora nella proprietà del contadino che ha promesso di non ucciderli fino alla fine dello svezzamento, ma è questione di poco. Si affidano a Brescia e provincia previo colloquio preaffido.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

11-7-2011 -I piccoli sono morti tutti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATI! 3 bei micetti rossini cercano casa.. Roma

Post n°672 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Trovati con gli occhietti chiusi e semichiusi a causa di una piccola infezione, affamati...   ora sono al sicuro in attesa di adozione. Sono tre, hanno un mese e mezzo. Sono visibili a Roma

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lady micia bellissima ha 3 anni e cerca nuova famiglia in Piemonte e Lombardia

Post n°671 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Tag: Lady, micia
Foto di AdottaUnAmico

Lei è Lady bellissima micia di 3 anni, sterilizzata e vaccinata, molto dolce, coccolona e giocherellona ma purtroppo ha manifestato gelosia nei confronti della bimba di casa e pertanto per il bene della bimba e per la serenità della gatta si cerca per lei una nuova famiglia. Lady verrà data in adozione in Piemonte e Lombardia in case senza bambini piccoli e possibilmente con giardino ben protetto e lontano dai pericoli dove Lady dopo il giusto tempo di ambientamento possa godere di un po’ di libertà.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

30 gatti orfani buttati in gabbia.. aiuto!!! Napoli

Post n°670 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Non ci sono parole meno dure per dire che la nostra situazione continua a peggiorare. Sono mesi che non riusciamo più a saldare quanto dovuto a pensioni e veterinari per cui oggi il nostro debito è arrivato a 6000 euro; questo significa non solo che non possiamo raccogliere nemmeno più un cane o un gatto dalla strada ma anche che dobbiamo fare adottare quanto prima quelli che abbiamo perché  purtroppo nonostante l'aiuto di tante persone che ci sostengono non riusciamo a fare fronte a spese mensili così ingenti e il mese prossimo le pensioni metteranno i cani in strada.
Oggi, mentre contavano le ultime vittime di questa guerra infinità contro l'inciviltà e la crudeltà della gente che butta gli animali in strada a morire come fossero rifiuti abbiamo avuto l'ennesima notizia raccapricciante.
Una signora anziana è morta e nel suo appartamento c'erano 30 gatti (tutti da sterilizzare) che sono stati immediatamente sbattuti in gattile dagli eredi. La loro vita sarà un lento ergastolo chiusi in gabbie minuscole privati del contatto umano e di qualsiasi cosa che assomigli alla vita, fosse un raggio di sole o il tepore di un cesto caldo.
Occorrono stalli, adozioni ed aiuti economici! Le parole non servono, oggi siamo uscite piangendo dal gattile e i miagolii disperati di quei 30 gatti non ci daranno tregua fin quando non riusciremo a salvarli da questo strazio infinito.
Alcuni di loro già hanno smesso di mangiare e vivono acciambellati nelle lettiere, molti sono terrorizzati e disperati perché probabilmente nati in casa della signora senza aver mai conosciuto altro che quella casa da cui sono stati allontanati con la forza..... Non sappiamo nulla di loro, nè sesso, nè età o altro. Per ora tutto ciò che abbiamo sono le loro foto, ci stiamo organizzando per iniziare le sterilizzazioni e per farli visitare da un veterinario. I gatti sono a Napoli.
Per piacere aiutateci.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

21-6 – Scrive la volontaria:
Da ieri 21 di questi mici sono usciti dalla prigione nella quale vegetavano e hanno finalmente iniziato una nuova vita !!!!! Grazie all'aiuto delle splendide Stephanie, Roberta, Roberta B, Mirella , Cristiana e Vanna ora tutti loro riceveranno le cure e l'amore che finora gli erano stati negati. Restano 11 mici dei quali 9 sono del tutto forastici; per loro cerchiamo una collocazione in una struttura attrezzata per gatti del genere non abituati ad essere toccati, un posto dove possano trascorrere in semiliberta la loro vita senza forzarli in contatti non graditi.... 
Appena possibile porteremo a casa (non avevamo posto e trasportini sufficienti per tutti ..) gli ultimi due buoni rimasti due (Gilda e Baccalà) sperando nel frattempo che qualcuno ci dia aiuto per i 9 rimasti.
Oggi è però il momento di giore per tutti loro che finalmente dormono in ceste ed hanno cibo, spazio e carezze a volontà !!!!!

Angie
Birillo
Sissi
Rifraff
Ambrogio
Sabrina
Fiocco
Mimì
Peppino
Totò
Pierino
Celeste
Fritz
Trudy
Juan
Nanette
Nanà
Pippo
Lilly
Giulietta
Romeo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Red dolce micione è cieco .. adozione del cuore! Roma

Post n°669 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Oggi  sono stata in clinica e ho visto Red. Non lo avevo riconosciuto, il suo pelo è migliorato e anche il suo atteggiamento non è più ostile. Oggi ho incontrato un Red  tenero, sereno e rilassato. Red ha capito che finalmente  qualcuno si sta prendendo cura di lui. Purtroppo il veterinario ha confermato che un occhietto l'ha completamente perso e l'altro ha un'uveite che ha compromesso la visibilità all'80 per cento. Insomma Red è cieco. A giorni sapremo  esiti di alcuni esami e  il risultato del test  fiv felv, prima o poi  Red  deve essere dimesso. Io non ho un posto  dove metterlo. Come posso rimetterlo in libertà? Chi vuole dare una possibilità a questo tenero e spaventato miciotto? Vi prego di girare ovunque il mio appello... Adozione centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Augusta, gattina con una storia molto triste.. Napoli

Post n°668 pubblicato il 28 Maggio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Augusta è una gattina giovane, una gattina dolcissima. E’ stata trovata in un parco alla periferia di Napoli  insieme ai suoi piccolini appena partoriti. Augusta è stata raccolta e messa al sicuro ma all’improvviso i suoi piccolini sono morti uno alla volta giorno dopo giorno. Lo stress del parto, la vita randagia e la mancanza di vaccino hanno fatto ammalare Augusta e di conseguenza i suoi cuccioli di calicivirosi (una malattia virale molto contagiosa).Augusta è stata ricoverata a lungo, sembrava non farcela, non voleva reagire alle terapie, ma ieri fortunatamente l’emocromo è migliorato e i veterinari l’hanno dimessa. Ora è in convalescenza da una volontaria che deve imboccarla amorevolmente perchè non sente ancora gli odori. In settimana farà il test  fiv felv ma nel frattempo vorremmo trovar casa a questo angioletto triste. Le foto parlano da sole e fanno stringere il cuore, per favore aiutatemi a trovarle  casa… L’amore di una famiglia, il calore di una casa e della buona pappa fanno miracoli, Augusta deve rifiorire e tornare lo splendore di prima. Augusta è adottabile a: Roma, Milano, Brescia, Genova, Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze, con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

12/06/11 AGGIORNAMENTO
Augusta è  fuori pericolo, si sta riprendendo benissimo. E' ingrassata e mangia tanto, ovviamente non è pronta per essere sterilizzata e non voglio stressarla per farle il test. Purtroppo è in gabbia e di sicuro questa situazione non le fa bene perché  non le permette di sviluppare le zampette che durante la convalescenza si sono molto indebolite. Augusta è la gattina più dolce del mondo, possibile che nessuno vuole offrirle una casa e una famiglia? Augusta è adottabile a: Roma, Milano, Brescia, Genova, Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze, con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963