Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

Cassandra, micina tigratina di 8 mesi, profetizza che troverà casa.. Roma

Post n°717 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Cassandra, degna del suo nome, prevede il futuro. Ha una maniera strana di fare profezie.. invece della palla di cristallo, ormai obsoleta, legge le orecchie del suo coniglio...... è un pò complicato, con tutto quel pelo, ma, pur non riuscendo ancora a vederne il viso, sa che nel futuro del suo umano c'è un grandissimo sorriso. Come fa a saperlo? Facile, ci penserà lei.... .e come potrebbe essere diverso? Basta guardarle quel meraviglioso pancino a pois per sentirsi di buonumore e dimenticare affanni e angosce. Fidatevi, le orecchie del coniglio non sbagliano un colpo.... Cassandra ha 8 mesi è sterilizzata e Felv e Fiv negativa. Adottabile a Roma, Milano, Brescia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze, con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lotto, bel micino rifiutato dai gatti della colonia, rischia la vita… Salerno

Post n°716 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Lotto è un gattino che si è introdotto in una colonia felina da circa un mese. Inizialmente si trovava bene e non si allontanava dal parco in cui è stato accudito. Da qualche settimana nella colonia si sono inseriti due maschi adulti che vogliono imporsi sul territorio e nonostante lui sia castrato, viene continuamente allontanato dal territorio. Il dolce gattino si è allontanato per circa una settimana ma dopo ricerche disperate è stato riportato nel parco in cui vive momentaneamente. Continuà però ad allontanarsi e si teme per la sua incolumità.Vi prego aiutatemi a cercargli casa, si trova in una zona molto trafficata, rischia di essere investito ogni giorno! Ha circa 8 mesi, ed ha un carattere buono e dolce con tutti! Si affida castrato e vaccinato. Controlli pre e post affido, firma modulo adozione.  Salerno, adoz tutta Italia

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Marta, bella micia di 19 anni, cerca casa.. Firenze, adoz tutta Italia

Post n°715 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Tag: Marta, micia
Foto di AdottaUnAmico

Questa bella micia che vedete in foto si chiama Marta ed era una micia padronale... almeno all'inizio... vive nel centro storico del paesino di Marta, in provincia di Viterbo, ha ben 19 anni ed è la seconda volta che viene adottata e ributtata in mezzo alla strada. La prima volta era giovane e ha trovato un nuovo padrone... ma ora che quel padrone l'ha ributtata in mezzo alla strada è destinata a morire ai primi freddi perchè ora è molto anziana in parte cieca e quasi totalmente sorda (grazie al menefreghismo del suo vecchio padrone che la faceva dormire al gelo di un terrazzo senza un riparo). È dolcissima ora viene in braccio con le zampette al collo come un bimbo ed ha un pelo morbidissimo segno che comunque acciacchi della vista e dell'udito a parte sta benissimo. È sterilizzata ed abituata alla lettiera. Per lei cerchiamo adozione possibilmente a Firenze e limitrofi e comunque non troppo distante da dove si trova ora per non stressarla troppo con un viaggio lungo ed estenuante… ma se è necessario, la portiamo in tutta Italia! Ha bisogno di un ambiente tranquillo per il resto non disturba perché dorme tutto il giorno anche se di tanto in tanto ha ancora voglia di giocare! E’ molto, molto affettuosa e non dimostra affatto la sua età, deve aver avuto brutte esperienze ed è aggressiva verso gli altri felini l'ideale sarebbe una casa senza altri gatti o quanto meno senza femmine. Vi prego aiutateci a trovarle una casa dove possa passare in pace ed al caldo almeno gli ultimi anni della sua vita…

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Nonna Teresina, gatta di 10 anni, cerca casa.. Roma, centro nord

Post n°714 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Nonna Teresina ha 10 anni, tutti passati in un triste gattile del sud, dove le speranze di adozione sono minime e dove una comune gattina bianca e nera come lei non ha mai attirato l'attenzione, nemmeno da  giovane... Ora Teresina è grande ma è rimasta una micetta buona e desiderosa di carezze e di contatto umano, guardate le foto e la vedrete, mentre si allunga per godersi le coccole fino in fondo.... Non sappiamo quanto vivrà ancora Teresina, certo il più della sua vita ormai è volato via, un inverno freddo dopo l'altro, un piatto di pappa scadente dopo l'altro... ma forse vale ancora la pena di farle provare, prima di oltrepassare il ponte, la gioia di avere una famiglia, una casa, una cuccia calda, dei gustosi manicaretti da mangiare..... basta non dico altro, non c'e nulla da aggiungere... Chi vuole aprire la porta di casa e il proprio cuore a questa gattina che conosce solo il freddo e le pappe del discount? Teresina è sterilizzata ed è adottabile anche al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arya e Sahira, bellissime micette di 5 anni, cercano nuova casa.. Roma, tutta Italia

Post n°713 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Ho la necessità di trovare una casa per due miciotte Arya e Saphira (nomi ovviamente ispirati dal libro di Eragon) che non riesco più a gestire per via del lavoro e dei miei continui spostamenti. Sono veramente molto affezionato a queste due gatte, che hanno trascorso con me momenti poco felici della mia vita privata ma, purtroppo e tristemente, sono dovuto arrivare alla decisione che non potrò più accudirle e volergli bene così quanto ho fatto in passato. Il lavoro non mi permette neppure di poter badare a me stesso, figuriamoci loro due. Cerco persone che amino veramente queste creature e che possano dar loro la serenità che in questi anni le ho dato e mai fatto mancare. Sono due "sorelline" di razza europea; Arya (la grigia) è nata il 20/4/2006 mentre Saphira è nata il 5/5/2006. Attualmente sono sane. Arya sembra avere avuto un problema al cuoricino ma dalle ultime analisi è risultato tutto regolare. Sono arrivate a casa una volta svezzate, abbiamo provveduto a vaccinarle e sterilizzarle entrambe prima che entrassero in calore. Non so che tipo di necessità possano richiedere, a parte un letto la notte nel quale dormire ed un armadio nel quale ripararsi dai tuoni per Arya, mentre Saphira è più gatta da "non ti do soddisfazione manco se mori!". Arya si nutre (nonostante la pancetta cronica…) più di coccole che di cibo! Saphira è uno spirito libero. Quando la prendi in braccio, noti il disgusto nel suo volto! Però sa volere bene, la notte mi viene sul letto a "fare la pasta" sul cuscino annusandomi il naso... Non usano mai le unghie, anche quando le rimprovero rincorrendole per casa! Arya addirittura non l'ho mai sentita soffiare. Mentre Saphira soffia solo quando la faccio uscire dalla cucina, spingendola con il piede sul sedere (lo odia, soffia verso il vuoto e se ne va in salone indispettita... un classico). Mi sono state molto d'aiuto in un momento brutto ed è veramente tristissimo e lacerante dovervi rinunciare. La scelta è stata dettata dopo un lungo anno di riflessione. Ho dovuto traslocare, scegliere un soluzione più idonea alla mia attività lavorativa ed ultimamente mi ritrovo a dovermi spostare molto per via del lavoro e di una situazione familiare che richiede la mia attenzione. Sono a Roma, ma se trovo la famiglia giusta le posso portare in tutta Italia.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATI! Quattro bei micetti cercano casa… Adoz tutta Italia

Post n°712 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Ennesima emergenza: la gattina nera fresca di abbandono è stata salvata in extremis sulla circumvallazione appena in tempo prima che finisse sotto le macchine. Dolcissima, circa 2 mesi pelo lucido, fa subito le fusa molto socievole, non si è neanche resa conto di dove si trovasse. Presa al volo nel pomeriggio c'era bisogno urgente di uno stallo! Ho trovato una persona che mi ha offerto un buco per lei per pochissimi giorni, il posto non permette soggiorni prolungati, infatti quando sono arrivata a destinazione mi sono resa conto che effettivamente la permanenza deve essere molto breve. Sul posto ad aspettare la nuova ospite c'erano già altri tre micetti, compagni di sventura, stessa età , dolci e bellissimi, anche loro trovatelli, anche loro ospiti a tempo determinato. Morale della favola, cercavo casa per 1 gattina e adesso mi sono trovata a chiedere aiuto per 4 (adozione o stallo ). Aiutiamoli se potete. Si affidano in tutta Italia con pre e post affido. Grazie


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Amica, dolcissima gattina…. Messina, adoz Sicilia

Post n°711 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

"Amica".. L’ho chiamata così perché appena l’ho vista stasera per strada (zona viale Regina Elena, Messina) le ho detto ‘ciao Amica’ e… mi ha seguita fino a casa, tra mille fusa…  Amica ora è a casa da me, sicuramente qualcuno l’avrà persa. E’ una gatta di casa, abituata a dormire sui letti, a giocare con qualsiasi cosa… e anche abituata con i cani. Aiutiamola a tornare a casa..
Aggiornamento: Ieri ho lavato Amica e.. udite udite, era strapiena stracolma di pulci, almeno una cinquantina sono morte. Domani provvedo con Frontline, stando ai conti non sono più sicura che sia una gatta di casa, e quindi cerca urgentemente stallo o adozione. E’ dolce come il miele, è tutta gioco e fusa… Adozione in tutta la Sicilia.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATI! 4 bei micetti tigratini di 40 giorni cercano casa.. Napoli, tutta Italia

Post n°710 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Sono 4 maschietti di circa 40 giorni abbandonati in uno scatolo. Si trovano in provincia di Napoli e si affidano in tutta Italia con pre e post affido.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Clochard.... certosino in cerca di casa! Borgo Hermada, Terracina (Latina)

Post n°709 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Quante volte camminando per strada incontriamo persone che definiamo con quella mera ipocrisia dei "senzatetto" etichettati così perché un tetto ovviamente non lo hanno. Poco importa chi siano o da dove vengano o quale storia più o meno affascinante abbiamo da raccontare. Sono sporchi, puzzano, molti parlano da soli (secondo noi) e quindi, meglio stargli alla larga. Ci accingiamo a passargli accanto quasi come fossero frammenti di vetro appuntiti, pronti a nuocere, a rovinare le nostre giornate, a minare gli equilibri. Suvvia quanti di noi lo fanno? Quasi tutti, chi più, chi meno.
E anche lei/lui è così. Vive ai margini di una "sotto-specie" di recinto (che si chiama gattile ma gattile non è). Non ha un tetto, perche non ci sono tettoie dove si trova lui, non c'è riparo ma sopratutto non ci sono amici. In quel gattile tutti lo scartano, chissà come mai. Forse perché ha ancora addosso quel nauseante odore di casa o forse per via di quello sguardo distratto.
D'altronde un certosino come lui, con la puzzetta sotto il naso,costretto a vivere e condividere la quotidianità straziante di un rifugio non si è mai visto che si possa ambientare.
Non so se è maschio o femmina, non è facile catturare la sua attenzione e guadagnarsi la sua fiducia.
Non tenta di scappare sebbene potrebbe... è prigioniero di se stesso, e da quella prigione purtroppo evadere senza una "zampa" non è facile.
Chi conosce i gatti lo sa. ..aprire una porta non vuol dire dargli la libertà.
Nessuno si è mai soffermato/a a fotografarlo.
Anche perché, come tutti i lord, non gradisce essere immortalato mentre non è al top.
Mentre tentavo di scattare la foto mi guardava come a chiedermi: "non umiliarmi più di quanto io già non lo sia, non fissarmi e non compatirmi, ignorami piuttosto. Lo preferisco".
Io credo che ogni peloso abbia diritto alla sua dignità e dignità non vuol dire solo un box pulito o qualche crocchetta.
Dignità è rispettarlo nel suo ambiente, è non stressarlo e non ridurlo a mero fenomeno da baraccone, o semplicemente non umiliarlo. E' per questo che ho preferito fargli uno "scatto" da lontano. Essere un esiliato/a tra gli esiliati mi sembra sia sufficiente..
Cerchiamo per lui/lei una persona paziente che non lo prenda e lo tenga segregato in qualche pezzo di giardino o barricato in una stanza, non è vita quella! Una persona che lo rispetti e gli insegni che a 2-3 anni si può ancora sognare di far parte di una "società" dove non esistono solo mostri cattivi.
Si affida in tutto il centro nord, previ severi controlli pre affido (che verranno fatti a tutti,volontari compresi), firma modulo di adozione e chip!
Si trova a Borgo Hermada, Terracina, Latina.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATO! Guido, bel micino tigratino, vive in strada… Roma

Post n°708 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Guido vive in un paese vicino Roma. Guido non è di nessuno, non sa dove dormire, non sa dove andare a bere e mangiare perchè le sue ciotole le buttano al secchione. BASTA NON DICO ALTRO.... MA VI PREGO ANCHE SE E' UN TIGRATINO GUARDATELO.. E' TANTO AFFETTUOSO E SAPRA' REGALARVI TANTO AMORE. Guido ha solo 5 mesi e la sua casa è la STRADA. Adottabile a Roma, Milano, Brescia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze, con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

AGGIORNAMENTO 04/09/11
Stamane guido e' stato tolto dalla strada, le foto dimostrano come si è subito adeguato all'appartamento. Purtroppo solo il tempo di 5 scatti perché causa mancanza di spazio l’ho messo in stallo a pagamento. Guido resterà in gabbietta, per lui inconsapevole dei pericoli della strada sarà un vero trauma. Vi prego di girare ovunque. Guido è un gatto stracoccolo, dolce e socievole. Guido sta in braccio e adora essere accarezzato. Ha solo 7 mesi e fino ad ora non ha vissuto l'infanzia . Adottabile al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

AGGIORNAMENTO 16/09/11
Domani Guido arriverà a Milano ospite di una nostra amica volontaria. Testato felv e Fiv negativo. Adottabile al centro nord

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963