Un respiro di vitaL'essenza della vita è nella magia di un incontro. |
Post n°13 pubblicato il 13 Luglio 2008 da adrianomori
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore. "Ricchezza, mi puoi portare con te?" "Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te." "Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca". Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "Sono così triste che ho bisogno di stare da sola". "Vieni Amore, ti prendo con me“ Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?" "É stato il Tempo" rispose il Sapere Il Sapere pieno di saggezza rispose:
|
Post n°12 pubblicato il 26 Giugno 2008 da adrianomori
Come il fabbro raddrizza una freccia,così il saggio governa i suoi pensieri,per loro natura instabili, irrequieti e difficili da controllare. Non lasciare che la ricerca del piacere ti distragga dalla meditazionee dal tuo stesso bene. Anzichè badare agli errori altrui osserva i tuoi, esamina ciò che hai commesso e ciò che hai omesso di fare. Controlla la rabbia come un buon auriga governa il suo carro impazzito. Pratica ciò che predichi. Prima di cercare di correggere gli altri fa una cosa più difficile:correggi te stesso. Nobile è colui che non fa del male ad alcuna creatura vivente.Tu sei il tuo solo maestro. Chi altro può guidarti? Diventa padrone di te stesso e scopri il tuo maestro interno. La padronanza della propria mente ribelle, capricciosa, e vagabonda.... è la via verso la felicità.
|
Post n°10 pubblicato il 21 Giugno 2008 da adrianomori
|
Post n°8 pubblicato il 07 Giugno 2008 da adrianomori
... il ragazzo nell'immensità del deserto si chinò e raccolse una conchiglia "un tempo questo luogo era un mare" disse l'Alchimista, ora avvicina la conchiglia all'orecchio. Il ragazzo che da bambino lo aveva fatto già tante volte, ascoltò il rumore del mare. "il mare è ancora dentro questa conchiglia, perchè questa è la sua leggenda personale, e non l'abbandonerà fino a quando il deserto non si coprirà di nuovo di acqua." Il cuore allora parlò al ragazzo delle grandi doti avute ogni giorno nel vivere la propria leggenda personale... "ascolta il tuo cuore esso conosce tutte le cose" Paulo Choelo |
Post n°4 pubblicato il 13 Maggio 2008 da adrianomori
Nei suoi sogni la luna è più pigra, stasera: |
Inviato da: orintia
il 01/08/2012 alle 15:17
Inviato da: eleanor1968
il 03/05/2010 alle 22:24
Inviato da: ladonnadi
il 19/02/2010 alle 13:47
Inviato da: romimas68
il 12/02/2010 alle 10:34
Inviato da: vivimi_in_un_sogno
il 04/01/2010 alle 19:29