AdriaticSoccerLeague

Prima Lega Fantacalcio di Civitanova Marche dal 1992

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

PROSSIMO TURNO 11/01/09

Borgorosso  -  Sorci Verdi
R. Acqua di Rose  -  P.C.H.

71.125     -    Longobarda 
Supercazzola-Marchigiana

 

ADRIATIC SOCCER LEAGUE '08-'09

Sorci Verdi ....................... pt. 47
(Pres. Sergio Rossetti)
La Supercazzola ............. pt. 41
(Pres. Ciro Staffolani)
Settantuno.125 ...............
pt. 37
(Pres. Giampiero Giustozzi)
Borgorosso F.C. .............. pt. 37
(Pres. Massimiliano Bruscantini)
Longobarda ....................... 
pt. 35
(Pres. Alessandro D'Urso)
Real Acqua di Rose ........ pt. 27
(Pres. Alessandro Ripari ????)
P. C. H. ............................. pt. 21
(Pres. Marco Mazzarella)

Marchigiana l.f. .............. pt. 20
(Pres. Giorgio Giustozzi)


 

FANTAMEDIA PURA

Sorci Verdi ................. 71,48 pts.

Settantuno.125 .........
71,73 pts.

La Supercazzola ........ 71,71 pts.

Longobarda ................. 70,38 pts.

Borgorosso F.C. ........ 70,02 pts.

Marchigiana l.f. ........ 68,85 pts.

Real Acqua di Rose .. 
68,48 pts.

P. C. H. ....................... 66,31 pts.


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

CHE FINE HA FATTO IL BLOG?

Post n°160 pubblicato il 05 Marzo 2010 da J.C.Holmes

Mi accingo a scrivere su questo gioiello di Blog fantacalcistico, creato dal buon J.C.Holmes, dopo + di 5 mesi.

Esattamente non so cosa scrivere, mi è capitato di digitarlo tra i preferiti e ho notato che ve lo siete scordato proprio.
Un vero peccato, dato che penso che siano poche le leghe ben organizzate e longeve come la ns ad averne uno.

Esaminare meramente la stagione corrente mi sembra pleonastico.
Un dominio incontrastato del Borgorosso, egregiamente guidato dal + titolato dei Presidenti.
Una squadra capace di avere una fantamedia pura di 74 (+ di 2 gol a partita!) e perdere solamente 2 partite (finora...) in campionato (entrambe per 2-3). Scommettiamo nel grande slam?!

Dietro una feroce lotta per il secondo posto che vede i Sorci (orfani di Ibra) favoriti, la cui ultima vittoria risale però a gennaio tallonati dalla 71 (in trend positivo), Super e Marchigiana, quest'ultima veramente sciagurata nelle scelte offensive (Mutu, Flores e Amauri invece di Di Natale, Matri e Maccarone!!...a braccio).

Sembrano giocarsi un posto agli inferi B.C.F. e Zeru Tituli (...che meriterebbe di retrocedere solo per cambiare il nome!!).

Spacciata la Longobarda, inspiegabile per una squadra con tanti buoni giocatori...colpa del manico?

Per la Coppa giochi ancora aperti, c'è l'ultimo turno che risulta decisivo per almeno 4 squadre!

Ora vi lascio e spero che qualcun'altro torni a scrivere qui.
Chi lo ha fatto in passato o chi non lo ha fatto mai.
Cmq questo è stato solo un piccolo ritorno al Blog, confidando di poterlo usare in maniera + attiva nell'evento di quest'estate (se mai si farà)....i FANTAMONDIALI.
Sono aperte le iscrizioni!!!!

Bye bye

71punto125

 
 
 

Il bello dell' Assenza

Post n°159 pubblicato il 23 Settembre 2009 da AngelGuirao

... ovvero una breve commento alla presentazione della formazione della Marchigiana per il turno infrasettimanale di Coppa 2009-10, tale e quale l'ho postato al mio avversario di giornata. Non vorrei sembrare "piangina", ma a tutto c'é un limite !

titolo: "Lazzaretto Marchigiano (stá in Ancona, mi pare ....)"

1 difensore titolare su 9 in rosa é probabilmente record di tutti i tempi fantacalcistici....
 
Ecco la lista dei non giocanti:
-) Avramov - panchina (Riserva Perenne)
-) Papasthatopolus - panchina (Turnover Selvaggio)
-) Pasquale - infortunato ? (Ernia ai Coglioni)
-) Esposito - panchina (Ma perché non l'hanno dato al Cagliari ?)
-) Onyewu - panchina (la Sbornia Americana di Galliani)
-) Del Grosso - panchina (Pippa Senese)
-) Criscito - squalificato (InsultaArbitri)
-) Parisi - infortunato (Vecchio & Rotto)
-) Thiago Silva - infortunato (Fragile Brasiliano)
-) Quaresma - panchina (il Prigioniero di Mou)
-) Conti - squalificato (Fallo Perpetuo)
-) Semioli - infortunato (Ala Lussata)
-) Sissoko - infortunato (LungoDegente)
-) Mutu - panchina (Bancarotta Depressiva)
-) Diamanti - Premiership (Rigorista al West Ham)
 
Forse ce la faccio a farne giocare 11 anche stavolta, certo che la proposta di chiusura del mercato libero fino a Ottobre l'ho pensata proprio giusta....
 
Assenti Saluti
GG

 

 
 
 

FANTAPAGELLE 2008/09

Post n°158 pubblicato il 28 Maggio 2009 da settantuno.125

Sorci Verdi vt 8 : Onori di casa per i bi-campioni di lega dei Sorci. La squadra di Don Sergio Rossetti è mutata come d'incanto da miracolo di provincia a mattatrice indiscussa dell' ASL. Dopo aver stupito il mondo fantacalcistico civitanovese vincendo lo scorso seppur non indimenticabile campionato la compagine verde ha messo prepotentemente le mani sulla lega 08/09 sin da inizio stagione e non le ha tolte più. Frantumando ogni record di vittorie consecutive ha collezionato ben 32 punti nei primi due gironi, mantenendosi sempre in testa e al riparo da vani inseguimenti (è arrivata ad avere distacchi siderali dalla seconda!!!). Unica flessione (fisiologica) da metà gennaio ai primi di febbraio con 4 clamorose sconfitte consecutive che avevano ridato una tiepida speranza agli altri sfidanti.; troppo poco per il lauto vantaggio accumulato in precedenza. Si sgonfia in casa nella semifinale di coppa ma salva la faccia al ritorno con uno spettacolare 3 a 3 Prepotenti.
TOP: IBRAHIMOVIC/THIAGO MOTTA
FLOP: NESTA
Premio della Giuria: ZARATE

La Supercazzola vt 6,5: Voto + che sufficiente per il team di Mr. Ciro, che poteva essere molto + alto se non avesse buttato la prima parte di stagione con un modulo troppo offensivo per le effettive potenzialità difensive della squadra. Aver regalato tanti punti all'inizio ha compromesso l'insperata rimonta finale condizionata irreparabilmente dalle due sconfitte (tra cui lo scontro diretto) nelle ultime tre giornate. Cmq onore al merito per una squadra che ha tenuto vivo il campionato sino all'ultima giornata, grazie anche ad una striscia consecutiva di ottime prestazioni (22 pt. su 24 disponibili dal primo febbraio al cinque aprile!) che avrebbe fatto invidia anche ai Sorcini. Ancora male in Coppa. Lottatori.
TOP: PAZZINI/GILARDINO/PATO
FLOP: TREZEGUET
Premio Giuria: KJAER

Settantuno.125 vt 6: Gradino + basso del podio (solo per fantamedia) della nuova matricola che nel nome ricorda le gesta dell'indimenticato Calumet City! Onesta stagione per la mia squadra capace di tenere (quasi) il passo della locomotiva Sorci per + di metà campionato...è stata perlomeno seconda per parecchie giornate!! Poi lo schianto finale dovuto ad una squadra forse nel complesso troppo fragile che ha subìto pesantemente la pessima stagione di giocatori chiave (che sono costati pure un bel po' di crediti). Tra l'altro l'aver giocato le ultime tre finali di Coppa non è un buon alibi per aver abbandonato quest'anno la competizione parallela in malo modo! Incompiuta.
TOP: MAICON/CASSANO
FLOP: CAMORANESI/AQUILANI/BUFFON
Premio Giuria: CAVANI/ACQUAFRESCA

Borgorosso vt 7: Ritorno alla vittoria per una grande dell'Adriatic. La squadra di Mister Brusca si impone nella finale di Coppa tra pluridecorate di Lega e fa così lievitare il voto. Chicca di stagione: la vittoria in trasferta in 10 sul campo della Longobarda nella semifinale di Coppa...straordinario! Campionato vissuto + da comprimaria che da effettiva pretendente al titolo. Raggiunge il picco di punteggio con 92 (nel 6-1 contro la Settantuno), ma non riesce mai veramente ad impensierire gli spediti Sorci. Forse paga la mancanza del Principe (x lui una fantastica stagione) nel momento + caldo. Ostinati.
TOP: MILITO
FLOP: MANCINI/JUAN
Premio Giuria: ZUNIGA

Longobarda vt 5,5: Non un bel voto per la sorpresa dello scorso campionato, provocato colpevolmente dalla disfatta sul proprio campo nella semifinale di Coppa. In generale la squadra ha reagito male al modulo adottato dal buon D'Urso-CAnà ad inizio stagione. Rischiare un attacco a 3 forse avrebbe regalato + gioie alla sua squadra invece di ostinarsi con i 5 a centrocampo, a volte del tutto deleterei (guardare 4° giornata del primo girone per credere!!). Cmq mantiene una buona fantamedia e ha + di una volta l'occasione di agganciare i primi, occasioni che però puntualmente si rivelano fallite. Sfortunati.
TOP: KAKA/DI VAIO
FLOP: RONALDINHO
Premio Giuria: MICCOLI

Marchigiana vt 6,5: Ci sentiamo di dare la piena sufficienza ai tre-volte campioni di Lega per il semplice motivo che l'incredibile salvezza ottenuta nelle ultime due giornate è stata una scarica di adrenalina fantacalcistica non indifferente. Aver salvato di nuovo il nome non è cosa da poco in un campionato importante come il nostro ed essere arrivati ad un passo dalla vittoria di Coppa (avendo inoltre disputato due grandi semifinali contro i campioni in carica) dimostrano la serietà e la professionalità del Presidentissimo de Murcia! Ora però la vecchia Marchigiana non c'è più, ora ci si aspetta qualcosa in + e non il solito discorso sulla sfiga che tanto (controclassifiche si o no) prima o poi becca tutti....(aoh so + di dieci anni che il sottoscritto non vince il campionato!!). Fieri.
TOP: D'AGOSTINO
FLOP: SHEVCHENKO
Premio Giuria: MARCHETTI/MARCHISIO

Real H2O vt 5: Quanto brucia veder buttata via una stagione per colpa di soli 45 minuti del posticipo dell'ultima giornata di campionato! Tanto è bastato al principe Milito per affossare (tripletta nel derby della lanterna ndr) la nuova joint venture Ripari Ale-Giustozzi Marco. La strana coppia si è così dimostrata non ancora preparata per il salto di categoria: la latitanza del vecchio presidente, scudettato non + di due anni fa, unita all'inesperienza del suo giovane delfino (...che viene da una lunga dinastia di fanta-allenatori!!) hanno sancito la + atroce delle beffe. Non sarà facile ripartire!! Latitanti.
TOP: FLOCCARI
FLOP: CARRIZO/MEXES
Premio Fair Play: ZANETTI J.

P.C.H. vt 4,5: Retrocede nella serie cadetta dopo dieci anni di onorato servizio (...vi ricordate il BCF!!) la Personal Computer Hatù. Grave perdita, non c'è che dire, poche vittorie (una Coppa appena promossa) , ma una tenuta costante per tutti questi anni che, in alcune stagioni, l'hanno vista anche protagonista. E' un po' la dimostrazione che i Totem non esistono +: Totti , l'Alter Ego fantacalcistico Mazzarelliano, da non confondere con quello atavico ("l'Alter Eeeeegoooo"), purtroppo non fa + la differenza da solo (una follia pagarlo ancora quelle cifre) e la tanto vituperata rifondazione ha portato + mele marce che buoni frutti. Fantamedia pura ai minimi storici. Ci si attende per il prox anno la presentazione di una squadra + competitiva pronta al riscatto!! Carente.
TOP: MASCARA
FLOP: ADRIANO
Premio Giuria: LIVERANI/GUARENTE

 

PARTITA TOP: Marchigiana - Sorci Verdi 4-5 (81,5-87,5)
PARTITA FLOP: Settantuno.125 - Longobarda 0-0 (63,5-62,5)....l'unico in stagione!

PUNTEGGIO TOP: Borgorosso 92 (11/01)
PUNTEGGIO FLOP: P.C.H. 55,5 (21/12)

 

(* Classifiche stilate in base al valore del giocatore e all'effettiva percentuale di rendimento sulla propria squadra.)
TOP PLAYERS:
1. Ibrahimovic Zlatan
2. Milito Diego
3. Thiago Motta
4. D'Agostino Gaetano
5. Zarate Mauro
6. Kakà
7. Pazzini Giampaolo
8. Di Vaio Marco
9. Giardino Alberto
10. Maicon
Premio Giuria: Cambiasso Esteban

FLOP PLAYERS:
1. Shevchenko Andriy
2. Trezeguet David
3. Mancini Amantino
4. Ronaldinho
5. Camoranesi Mauro
6. Adriano
7. Aquilani Alberto
8. Pirlo Andrea
9. Buffon Gianluigi
10. Carrizo Juan Pablo
Premio Giuria: Mutu Adrian

MENZIONE SPECIALE: L'autogol di Cicinho nel match tra Sorci Verdi e Settantuno.125: per la perizia con la quale il prode difensore ha insaccato colpevolmente la propria porta all'ultimo secondo della partita tra Bologna e Roma sancendo con certezza matematica la sconfitta per la propria squadra.

 

GRAZIE ED ARRIVEDERCI AD AGOSTO!!

 

 

 

 

 
 
 

TE L'AVEVO DETTO?

Post n°148 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da dursocana
Foto di J.C.Holmes

 le ultime parole famose" ti schiero Bianchi e Tiribocchi, e segneranno tutti e due"


                e così fu!

 
 
 

BUON NATALE

Post n°147 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da J.C.Holmes
 

Tanti auguri a tutti voi dalla Supercazzola.

E mi raccomando, non dimenticate di festeggiare A, come se fosse antani, tanapia, tapioca, sbiriguda, prematurata con scappellamento a destra!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: J.C.Holmes
Data di creazione: 11/12/2006
 

INDIRIZZI UTILI

ULTIME VISITE AL BLOG

bea.cecstaradelgiustozzi.pianteunamamma1xooxEn_tropheJ.C.HolmesMARKOZYgiovani.albergatorisettantuno.125giusyianroccomaschioiceberg1959dreamkeeperpsicologiaforense
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963