AdriaticSoccerLeague

Prima Lega Fantacalcio di Civitanova Marche dal 1992

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

PROSSIMO TURNO 11/01/09

Borgorosso  -  Sorci Verdi
R. Acqua di Rose  -  P.C.H.

71.125     -    Longobarda 
Supercazzola-Marchigiana

 

ADRIATIC SOCCER LEAGUE '08-'09

Sorci Verdi ....................... pt. 47
(Pres. Sergio Rossetti)
La Supercazzola ............. pt. 41
(Pres. Ciro Staffolani)
Settantuno.125 ...............
pt. 37
(Pres. Giampiero Giustozzi)
Borgorosso F.C. .............. pt. 37
(Pres. Massimiliano Bruscantini)
Longobarda ....................... 
pt. 35
(Pres. Alessandro D'Urso)
Real Acqua di Rose ........ pt. 27
(Pres. Alessandro Ripari ????)
P. C. H. ............................. pt. 21
(Pres. Marco Mazzarella)

Marchigiana l.f. .............. pt. 20
(Pres. Giorgio Giustozzi)


 

FANTAMEDIA PURA

Sorci Verdi ................. 71,48 pts.

Settantuno.125 .........
71,73 pts.

La Supercazzola ........ 71,71 pts.

Longobarda ................. 70,38 pts.

Borgorosso F.C. ........ 70,02 pts.

Marchigiana l.f. ........ 68,85 pts.

Real Acqua di Rose .. 
68,48 pts.

P. C. H. ....................... 66,31 pts.


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« L'INVIDIOSO...e Popi disse "mi ferm... »

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Post n°41 pubblicato il 09 Marzo 2007 da AngelGuirao
 

Cari amiconi,

vista la latitanza di messaggi sul blog (dal 17/02 nessuno si fá piú vivo) decido di intervenire con un rapido "PUNTO DELLA SITUAZIONE".

Innanzi tutto accolgo l'invito dell' "Invidioso" presidente del Borgorosso F.C., nonché co-presidente della Lega, relativamente ad idee e "embrioni" di nuove proposte da presentare alla prossima riunione-asta di Fantacalcio:

-) la regola dei 4 punti si puó perfettamente eliminare "dal palinsesto", tanto piú adesso che la stessa Federazione Fantacalcio l'ha soppressa (a proposito, ma esisterá ancora una Federazione Fantacalcio ?), per me si puó mettere tranquillamente ai voti. Cmq, nel frattempo, il tempo - come sempre galantuomo - ha ecumenicamente fatto giustizia e la Dinamo Pupone, massima beneficiata dalla ns. dimenticanza su questa regola, ne é stata puntualmente castigata, perdendo una partita che definirei fondamentale per il suo prosieguo in Coppa di Lega contro la Saslong. Si puó ben dire che vista la sua situazione in campionato potrebbe anche fregarsene della Coppa, ma attenzione, perché non é detta l'ultima parola..... Cosicché, giustizia é fatta.

-) relativamente al Mercato Libero ricordo a tutti che io - assieme all'ex-Holmes, ora Supercazzolo, mr. Staffolani, fui uno dei piú accaniti oppositori dell'attuale formula, una volta approvata la quale .... mi sono adeguato ed avendo a disposizione abbastanza crediti, mi sono dato in questa stagione alle folli spese ! In ogni modo la mia idea a questo punto é la seguente: anche per mantenere certi "equilibri" in tema di costo in crediti di ogni giocatore in rosa, per come si sono stabilizzati negli ultimi campionati, adeguandosi ai nuovi prezzi di mercato libero, ritengo che i prezzi non si dovrebbero cambiare (tornando magari all'antico....), ma semplicemente si debbano aprire delle limitate "finestre" di mercato (come, credo, suggerito dal capolista e co-presidente Mazzarella), il ché renderebbe anche piú realistica la simulazione. Non volendo essere estremo e limitare la "finestra" solo al periodo del mercato di riparazione reale della Serie A (mese di gennaio), ritengo che si potrebbe fissare un periodo di 1 mese in autunno (da metá ottobre a metá novembre o tutto novembre), per poi passare, appunto al periodo del mercato di riparazione, cioé gennaio, magari estendendolo di un paio di settimane o 3 (giusto per vedere se i nuovi arrivati in serie A giocano, come giocano, ecc..), senza peró sconfinare in marzo, ossia cercando di lasciare esente da cambi l'ultima, decisiva, fase della Fantastagione, ossia l'ultimo girone e le ultime partite di quello di Coppa. Cosí potrebbe andare bene, no ? Fors'anche un'eccezione si potrebbefare per il caso della Lista Infortunati, lasciandola aperta per tutto il campionato, ma magari alzandone i costi e mettendo un minimo dimostrabile d'indisponibilitá del giocatore infortunato per utilizzarla, non só, la butto lí.....

Relativamente al punto della situazione attuale in classifica, beh...... penso ci siano pochi commenti da fare. Ci sono due "piagnoni" in fuga e ritengo che se la giocheranno tra loro per il titolo. Da parte mia non posso che fare affidamento sulla "profezia" fattami da uno dei due, l'esimio ing. Ripari, che, durante una memorabile partita a calcetto nel mese di febbraio in quel di Civitanova Alta, mi anticipó che avrei vinto tutte le partite da allora alla fine, vincendo cosí tutto ció che c'é da vincere....... Si trattava chiaramente di una ultra-raffinata tecnica di auto-pianto, che porta questa strategia alla sublimazione assoluta e parascaramantica, peró attenzione, perché da allora ho inanellato 3 vittorie consecutive 3..... E' vero, due contro i derelitti Baobab di mr. Belletti (che sono riusciti nell'impresa di giocare una delle 2 partite in ..... 8 !), peró inviterei l'ing. Ripari a fare attenzione a ció che dice, potrebbe anche azzeccarci !!! In ogni modo é piú facile che la gloriosa Marchigiana si veda involucrata nella lotta per la salvezza che, a parte un condannato praticamente sicuro (anzi a breve attendiamo l'ennesima retrocessione matematica per il Belletti, Matteo, svegliati !!) lascia libera una poltrona per 4/5, tra i quali, incredibile ma vero, anche La Supercazzola !! Nel caso di questa squadra giova ricordare un detto: "il troppo stroppia", troppi buoni attaccanti (perlomeno i Fantastici 4: Mutu, Rocchi, Lucarelli e Suazo, senza dimenticare che, a volte, anche Bonazzoli ed Abbruscato possono fare qualche gollettino...) non si possono schierare tutti assieme ed allora l'errore di formazione arriva sempre puntuale e decisivo per somma sfiga (come domenica scorsa con Mutu al posto di Suazo, ma come negare un posto in squadra al rumeno in Fiorentina-Torino ? Finita, perlappunto, 5 a 1.....).

Non vi voglio rubare piú tempo..... in attesa di vs. commenti, avanti con la prossima ! Che nel mio caso é appunto La Supercazzola che, perlomeno contro di me, non ha mai sbagliato un colpo..... Vediamo se prevale la cabala "della bestia nera" o quella dello .... "Nero" !!!

Saludos
GG

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Adriatica/trackback.php?msg=2398708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Popi_Grivelli
Popi_Grivelli il 10/03/07 alle 01:53 via WEB
Intervento puntuale della situazione...riuscirà Mr.Mazzarella ha vincere il campionato dopo 12 anni o a strapparglielo saranno i Puponi...entrando così nel club dei grandi con due scudetti conquistati? ...e tra le grandi...si festeggiarà una Coppa vinta o si piangerà per una clamorosa retrocessione? ...ai postini(telematici) l'ardua sentenza!!!!....ma Matteo(vt.8),sempre il primo a dare la sua formazione....(vt.4)....che c'ha Muslimovic(...s.v.)????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: J.C.Holmes
Data di creazione: 11/12/2006
 

INDIRIZZI UTILI

ULTIME VISITE AL BLOG

bea.cecstaradelgiustozzi.pianteunamamma1xooxEn_tropheJ.C.HolmesMARKOZYgiovani.albergatorisettantuno.125giusyianroccomaschioiceberg1959dreamkeeperpsicologiaforense
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963