Blog
Un blog creato da vogliolaluna5 il 07/01/2015
 
 

.

 

 

« Ancora un pò....e poi ...- 1 »

Melodia ....

Post n°18 pubblicato il 20 Maggio 2015 da vogliolaluna5

 

 

Da troppo tempo non riesco più a pronunciare, a  scrivere, a vivere

  la parola ......  "ti amo"

quel suono che ti prende alla sprovvista, quando non te l'aspetti

perchè sai che  è un sentire che non ti deve coinvolgere ,

che devi lasciarlo a chi si trova nella condizione di poterlo gridare

senza timore di essere visto ed ascoltato all'infuori di lui/lei.


Non si nasce con la consapevolezza e la certezza

di saper  riconoscere  l'Amore


Lo incontri  la prima volta  per caso

e  ti ritrovi a gestire un sentimento  nuovo diverso dall'affetto

e....può capitare di scambiarlo per  AMORE.

Ma quando inizi ad avere una certa età ... più matura e attenta ... 

in cui il 6° sesto si acuisce,

dove corpo mente e anima è una fatale fusione  

e sai  ascoltare  ogni  minima loro vibrazione,

riconoscendo ad ognuna il proprio valore ed il proprio posto,

 ......  Può capitare, senza averlo cercato, 

di incrociare un sentimento importante e sentirsi impreparati

a qualcosa di più grande di te,

a qualcosa che "non sapevi esistesse" 

e che non corrisponde esattamente ai paramentri

di quel sentimento "scelto" come  indissolubile  e  parte dell'intera  tua vita

...e  ti  chiedi  allora cos'era!!!


E' un bene???

E' un male???

non so.....

         ..... ma mi manca quel suono!

                              Idaluna

 

Commenti al Post:
feeling_love
feeling_love il 20/05/15 alle 15:18 via WEB
Questo dimostra, cara Ida, che le frasi sentite migliaia di volte.." l'amore non ha età".." l'amore è cieco" "L'amore non si vede ma..si sente "...avevano dei fondamenti e..visto il tuo post, molti dovrebbero chiedersi...Ma ho veramente mai conosciuto L'amore ? Ho mai vissuto questo sentimento cosi intenso di cui tutti....fin dalla notte dei tempi ne sono alla costante ricerca? Humm...il dilemma si fa grande.! Un abbraccio Ida..e complimenti per i tuoi pensieri. G.
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 20/05/15 alle 22:39 via WEB
Non c’è un istante preciso in cui si può essere colti da quelle difficili domande e nel momento stesso in cui devi affrontarle ... sai che hanno dentro già la risposta. Ma se questo è il prezzo da pagare per avere la “fortuna” di guardare in faccia l’Amore….. auguro a tutti di porsi, almeno una volta nella vita, quel dilemma!!
Un caro abbraccio G. e ...grazie. Ida
 
dejavu00
dejavu00 il 20/05/15 alle 18:28 via WEB
E'un bene ma allo stesso tempo un male, come tutte le cose. Di assoluto non c'è nulla, ci potrebbe essere l'amore se imparassimo a vivercelo bene,ma bene come? Idealmente? Con tutta la bramosia e la passione e l'egoismo che abbiamo dentro? Quale di questi modi di amare è un bene,quale un male? Tutto basta ed è sovrabbondante,tutto manca ed è troppo poco,ma e vero quello che scrivi...quel suono continua a mancare! Scrivi cose belle e piene di sentimento,Idaluna, ed anche per questo ti ringrazio. Andrea
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 20/05/15 alle 22:46 via WEB
Ciao Andreaaaaa, insieme a te, per il "poco-tanto" tempo che abbiamo avuto, ho conosciuto molte cose …. Una in particolare …. E probabilmente sono proprio quelle radici - volutamente lasciate <3 - che riescono, con facilità, a far emergere bei pensieri, a dare un senso e una risposta a quel suono.
...Sono regali della vita!! Un bacio, Idaluna
 
folgore64
folgore64 il 20/05/15 alle 23:25 via WEB
Scusami dolce Ida... Cosa vuol dire... NON AVERLO CERCATO??? Ti scrivo a chiare parole... Il sesto senso che vale anche per noi Uomini inizia in quella stessa soglia di età... Ma mi fai tremendamente inc****re quando dici "non sapevo esistesse" Ora ti chiedi dovè ancora la parola Amore gridata tempo fa... Il TEMPO... Il silenzio... ... Ed i piccoli aliti non bastano più... Forse il vento siamo NOI... vogliamo la tempesta ??? Stefano.
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 21/05/15 alle 08:48 via WEB
Ciao Stefano, solo qualche giorno fa leggevo in un profilo questa frase: "Per me le parole sono importanti quanto i fatti" Ecco... in queste mie parole comprensibili, condividise, accettabili o meno, è esattamente così, non c'è molto da capire!! Quando in questo spazio, dove davvero riesco a sentirmi Libera, mi va di scrivere qualcosa di molto ... molto personale, non mi aspetto di essere sempre "capita" perchè ci sono cose che neanche la conoscenza più duratura riesce pienamente a focalizzare.
Un caro abbraccio. Ida
 
rugiada.nel.mattino
rugiada.nel.mattino il 21/05/15 alle 20:17 via WEB
Sono dolci parole, che per alcune donne fanno la differenza. Un abbraccio a tutti voi. 1XTTX1
 
folgore64
folgore64 il 21/05/15 alle 22:36 via WEB
Si potrebbe anche dire che i fatti sono importanti più che le parole, e qui stravolgo le TUE... Ma siamo coscenti che se un ragionamento viene reso pubblico, lo si possa ANCHE commentare!!! Volenti o dolenti... Anche questo è essere AMICI.... A proposito... Ciao rugiada... Anche le parole più dure possono essere appianate... Semlicemente Grazie della vostra sincerità e nobiltà di Animo... Anche se a volte ci si fà la voce grossa... Stefano.
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 22/05/15 alle 08:18 via WEB
Gli anni e l’esperienza mi hanno portata ad essere meno impulsiva, ad aspettare senza chiedere, ad accettare anche ciò che non mi piace, ad essere meno permalosa, a saper “perdonare” anche le parole e gli atteggiamenti più duri e incomprensibili … Soprattutto quando coinvolge proprio le persone alle quali voglio più bene in assoluto.
Non è mai troppo tardi per "ritrovarsi".
Ciao Rugiada...Vi abbraccio tutti. Ida
 
bluiceee
bluiceee il 22/05/15 alle 18:55 via WEB
E... RitrovarCi , come allora , con i brividi a pelle , ed una goccia di rugiada nel Cuore , che batte all'unisono sempre , dove Amicizia c'e' e non e' Mai andata via . E' radice nel Cuore , e' pensiero , e' nella semplicità' , e' nell'attimo che (come ora) sarà' eterno , e ne vorrei fermare il suo scorrere , per non perderCi più' . Ma tutti noi sappiamo che comunque vada , saremo sempre grandi Amici e soprattutto Veri. Ciao GRIS , che meraviglia , finalmente eccoCi qui' , nella casa della nostra splendida Amica . Vi abbraccio forte forte e vi dico GRAZIE di Esistere. Rosy
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 22/05/15 alle 21:23 via WEB
ORA SI !!!... e quanto prima potrò raccontare alla mia nipotina la storia di una "bella Amicizia" che, dopo anni, ancora riesce a superare inevitabili momenti di ...abbandono ... senza però dimenticare che tutte le strade portano al GRIS.
. Un abbraccio x4. Ida
 
folgore64
folgore64 il 22/05/15 alle 22:18 via WEB
ORA SI... Oggi "cè stato" Un momento fantastico... Ed alla tua nipotina non racconterai una storia lontana ma... una favola presente... Ciao Nonna Ida... (che immagine bellissima) ... Rosy... sei stata fantastica in quello che hai fatto per il GRIS... Un abbraccio da rivedere alla moviola... Vedrai un calcio negli stinchi alla padrona di casa in zona di rigore... Una carezza sul tuo viso... ed una tirata di capelli a rugiada!!! ^___^ Naturalmente l'albitro ha laciato correre.... Visti i precedenti!!!! Smack!!!!!!!! Stefano.
 
 
rugiada.nel.mattino
rugiada.nel.mattino il 23/05/15 alle 13:46 via WEB
Se l'albitro non lasciava correre erano tutte punizioni. Un abbraccio per tutti noi e buon week end.
 
folgore64
folgore64 il 23/05/15 alle 22:37 via WEB
Ciao rugiada... Come me, hai avuta la sindrome Cinese... La parola giusta in italiano era "ARBITRO" ^____^ Ma non importa... L'Essenziale era ritrovare NOI stessi... Dopo Alcuni scontri da cartellino giallo C'è stata una mano Amica che ci ha fatto rialzare... "tutto scorre"... TUTTO riporta al nostro NOME... Ciao dolce Ida... Ciao peste preferita... Stefano.
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 24/05/15 alle 09:55 via WEB
Macchè sindrome cinese!!! Rugiada ha un pò la "erre" come la mia....invece a TE Stefano si era solo spostata la dentiera ^__*
E' proprio questa libertà di prenderci affettuosamente in giro che ci permette di riderci sopra anche quando temevamo di non poterlo più fare perchè il cerchio non si riusciva a chiudere . Grazie a chi è stata capace di guardare in quel famoso scrigno e avvertire chiaramente la "stessa presenza" di sempre.
Un caro abbraccio alle mie donne e un restituito calcio negli stinchi al mio caro amico Stefano. Ida
 
folgore64
folgore64 il 24/05/15 alle 22:07 via WEB
Quasi quasi... TI ODIO!!! Ciao Accademia della crusca... Vero... la mia dentiera era già nel bicchiere sul comodino GLLLLL!!! Vogliamo parlare della tua matita???? ^___^ Trooooooooppo servita su un piatto d'Argento!!! Ciao Rosy... questo tuo far sentire ancora in gioco è stato perfetto... E tu Rugiada lo hai colto... Credo in quello scrigno... che ancora non si è chiuso... Un abbraccio... Stefano.
 
 
bluiceee
bluiceee il 25/05/15 alle 17:12 via WEB
... scusate Amici , solo Grazie grande per esserCi anche per Me. Ida dolce Amica Stefano Amico delle Donne difficili Anche a te Rugiada... ... vi scrivero' in privato , quando mi sentiro'.Vi abbraccio forte forte Buona settimana Rosy
 
   
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 25/05/15 alle 22:35 via WEB
Rosy, tutto l'Amore che sai donare e tutto ciò che di bello SEI veramente.. nessuna parola sarà mai capace di spiegarlo. Solo CHI SA potrà capirlo. E questa sera il tuo dolore è anche mio/nostro. Ti stringo forte. Ida
 
rugiada.nel.mattino
rugiada.nel.mattino il 25/05/15 alle 18:51 via WEB
O sindrome cinese o errore di ortografia, la sostanza sempre quella era! Ma comunque, un passatina ogni tanto non mi fa male, e quella mano Amica, ha un Cuore d'oro. Come tutti noi, sappiamo volerci bene nonostante le varie vicissitudini. Si dice butta il brutto e tieni il bello. Noi lo abbiamo fatto. Un abbraccio grande a tutti
 
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 25/05/15 alle 22:43 via WEB
Ciao Rugiada, non prendertela se non passo dai tuoi profili, preferisco aspettarti qua...perchè E' QUA che ti riconosco, è qua che ti sento parte di NOI.
Ti voglio bene. Un bacio per 4. Ida
 
   
rugiada.nel.mattino
rugiada.nel.mattino il 26/05/15 alle 09:20 via WEB
Ciao gioia mia, non me la prendo. So che qui è casa nostra. Un abbraccio dal cuore a Rosy. Sono con lei. Sfefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy... ciauuuuuuuuuuuuu
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 27/05/15 alle 09:31 via WEB
Semplicemente il mio saluto in una delle tante giornate piovose che questo "splendido" mese di maggio ci ha portato.
Aspetto il sole, aspetto la luce che mi abbagli, il calore che mi avvolga. Vorrei trasmettervi la mia voglia di "guardare avanti" sempre e comunque. A te Rosy servirà un pò più di tempo, ma sai che potrai contare su di NOI.
Non credo a chi non trova il tempo per un saluto, pur sapendo quanto bene possa fare a chi lo riceverà, credo invece nella volontà di farlo o non farlo, nelle motivazioni che spingono una scelta anzichè l'altra. E finchè dentro SENTI qualcosa non ...hai scelta!! Ci sei e basta. IO CI SARO' . Ida
 
 
dejavu00
dejavu00 il 27/05/15 alle 10:19 via WEB
Sarà che mi fischiavano le orecchie (ne sai niente tu?)e non era il vento, sarà il tuo entusiasmo, sarà che come te aspetto il sole e il suo calore, sarà che i tuoi "credo.. non credo" non mi stanno simpatici, sarà che mi sei cara, sarà.... ma io ci sono, sono qui e basta! Buongiorno Idaluna. un bacio <3
 
   
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 27/05/15 alle 15:56 via WEB
AHAHAHA ...caro il mio direttore, dici che potrei essere responsabile del tuo fischio alle orecchie??? Se fosse vera quest’associazione di “causa ed effetto” già da un pezzo ti dovrebbero essere cadute le orecchie per l’assordante eco di quel fischio!!
....Sarà.... ma mi hai fatto sorridere e in una giornata uggiosa come questa non è certamente poco Buon pomeriggio Andrea... ti voglio sempre bene. Un bacio <3 Idaluna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bluiceeevogliolaluna5alindi1950folgore64solitudinesparsacassetta2Ego_Shamalamaggio710marinovincenzo1958black_n_whitewiwaledonnebismarimela2009pinodalessio61karma580
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vogliolaluna5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: VI
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963