Creato da suomifinland1 il 13/11/2013
Obbiettivo 360°
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

Pensiero del giono.

Post n°49 pubblicato il 02 Settembre 2014 da suomifinland1

In questo Paese, di nome Italia, una cosa che va assolutamente cambiata, è l'idea che esiste solo il diritto. Il famoso miracolo economico è stato creato da una generazione che aveva come principio base il DOVERE. Questo esiste per tutti gli uomini, e il diritto si basa su di esso.

 
 
 

La storia si ripete!

Post n°48 pubblicato il 08 Agosto 2014 da suomifinland1

L'aberrante islam ripete la sua storia secolare. Come ha convertito con la sciabola tutti i paesi nord-africani e del Medio-Oriente, che una volta erano cristiani, ora ripercorre la stessa strada, a partire dall'Iraq. Qusta religione razzista, discriminatoria e violenta, rappresenta la negazione totale di tutti i diritti umani e di tutte le libertà. In sostanza, è il male assoluto.

Mentre in Occidente continuiamo ad illuderci che ne esista una parte tollernate, cosa, invece, inesistente, perché il corano è uguale per tutti gli adepti, in altre parti del mondo i mussulamni fanno scempio dei cristiani.  Bruciano chiese e croci, distruggono campane come già ai tempi di Solimano, tagliano teste a donne e bambini. E' la storia che si ripete.

L'islam può essere messo sullo stesso piano del comunismo e del nazzismo, e tanto più tardi ce ne renderemo conto, tanto peggio sarà per noi, per la nostra cultura, la nostra civiltà, la nostra libertà.

La Fallaci aveva visto e capito tutto, tanto è vero che, scrivendo la cruda verità sui suoi libri, era stata condannata a morte da questa peseudociviltà.

Prima che si prendano provvedimenti in merito, occorre che anche in casa nostra si verifichino le stesse atrocità? O siete convinti che ciò non accadrà mai? Perché se è vera la seconda ipotesi, allora stiamo già percorrendo la strada della cancellazione di tutta la cultura europea e, soprattutto, Cristiana.

 
 
 

Brevi meteo

Post n°47 pubblicato il 07 Agosto 2014 da suomifinland1

Meteo lungo termine: dopo Ferragosto corrente fresca da nord-ovest e temporali in Adriatico.

L'estate 2014 è praticamente finita, a parte per il sud, e anche se i previsori, tanto per convincere i vacanzieri a partire lo stesso, e, come al solito, per assecondare le fisime degli italiani, continuano a dire che c'è ancora speranza.

 
 
 

Un caso di lebbra.

Post n°46 pubblicato il 07 Agosto 2014 da suomifinland1

A Treviso è stato scoperto il primo caso di lebbra e, nemmeno a farlo apposta, la persona affetta è del Bangladesh. Ecco cosa succede ad accogliere il mondo intero, senza un minimo di limiti e di attenzione; ed è probabile che non passerà tanto tempo prima che emerga anche il primo caso di Ebola.

 
 
 

... e i nostri marņ?

Post n°45 pubblicato il 07 Agosto 2014 da suomifinland1

Che fine hanno fatto i nostri marò?

Mentre Renzi spende soldi per andare nei paesi africani, a fare cosa non si sa; mentre ci preoccupiamo di andare a prendere tutti i disgraziati del mondo per farli venire qui, mantenuti a spese del contribuente italiano; mentre la politica dà l'ennesimo vergognoso esempio di coglioneria, con i peluche (reminiscenze infantili?) portati in Parlamento, i nostri marò stanno a marcire in India, dimenticati da tutti.

Bel senso di civiltà quello del popolo italiano, e, soprattutto, bel senso patriottico!

 
 
 

I danni dell'informazione televisiva

Post n°44 pubblicato il 01 Agosto 2014 da suomifinland1

Il seguente brano è tratto dal sito di Meteolive.

Le stesse immagini di pozzanghere, sottopassi allagati, fulmini che si abbattono sulla spiaggia, ripresentate più volte nelle varie edizioni del telegiornale, l'uso ossessivo di termini quali super nubifragi, bombe d'acqua, super maltempo e trombe d'aria, ha un effetto certamente scoraggiante in chi ascolta e deve mettersi in viaggio per le vacanze.

Il maltempo però da sempre fa audience e soprattutto quando le notizie di altra natura scarseggiano, è normale che i media calchino la mano sulle conseguenze anche di un semplice temporale un po' più forte del normale, magari già passato e dimenticato da molte ore, con il sole che splende su città e litorali, ma che fa sempre colpo nell'immaginario collettivo di chi lo vede a centinaia di km di distanza e pensa che nella zona in oggetto stia ancora piovendo.

Ecco, credo che questo, prima ancora che una previsione meteorologica magari un po'
superficiale o ridondante, possa arrecare danno al turismo. Nella televisione degli anni 60 e 70 lo spazio concesso al meteo era piuttosto limitato: non c'erano i mezzi messi a disposizione della tecnologia odierna  per inseguire ogni "pipì d'angelo" che cadesse dal cielo.

Siamo dunque passati da una carenza di informazioni ad una sovrabbondanza di news, rilanciate in maniera grossolana e superficiale. Spesso le previsioni le fanno gli stessi giornalisti, gonfiando quelle che arrivano dai vari siti o diffuse dall'Aeronautica militare. Insomma: non vorremmo arrivare a dire era meglio quando si stava peggio.

Invece non è così: la capillarità delle informazioni fornite dai siti meteo, aldilà di qualche inevitabile forzatura o esagerazione, è molto importante per capire esattamente non solo il tempo che farà a distanza di molti giorni, ma di lì a pochi minuti, grazie soprattutto al supporto dei radar e di quello importantissimo dei vari forum di nowcasting presenti in rete.

La bellezza di questa scienza passa certamente attraverso le immagini delle sue manifestazioni più belle come temporali, nevicate, arcobaleno ma chi non ha alcuna esperienza o passione per questa disciplina spesso si trova a filmare e commentare immagini di temporali comunissimi trasformati in mostri apocalittici. Queste informazioni e questi documenti andrebbero filtrati, rivisitati con occhio critico, cosa che non avviene quasi mai, facendo credere che il tempo stia andando alla malora.

Un invito a tutti, noi compresi, a moderare i toni è sempre corretto ma non sottovalutiamo il problema della "sovraesposizione" mediatica del meteo.

Autore : Alessio Grosso

 

 
 
 

Brevi meteo

Post n°43 pubblicato il 01 Agosto 2014 da suomifinland1

Il modello europeo non ha dubbi: anche il mese di agosto sarà caratterizzato da una certa instabilità al nord, e piazza al 10 agosto la prima (prima?) rottura stagionale.

 
 
 

La conquista continua.

Post n°42 pubblicato il 01 Agosto 2014 da suomifinland1

Ora anche le cave del famoso marmo di Carrara sono cadute nelle mani degli infedeli mussulmani, e le hanno acquistate, udite udite, i parenti di Bin Laden! La conquista islamica continua e noi tutti zitti.

Che bel Paese l'Italia.

 
 
 

Quando l'umanitarismo sostituisce l'umanismo

Post n°41 pubblicato il 25 Luglio 2014 da suomifinland1

Riporto di seguito il caso di una ragazza, Tale Caterina, maltratta sulla Rete per aver affermato di essere ancora in vita, grazie alla ricerca scientifica, che include acnhe la sperimetnazione sugli animali. Si è vista arrivare dichiarazioni del tipo: "Magari tu fossi già morta! Un essere umano in meno e più animali su questo pianeta." La ragazza ha risposto, pacatamente, che la sperimentazione sugli animali sarà necessaria finché non ci saranno alternative altrettanto efficaci.

Ora mi chiedo come queste persone, gli animalisti, posssano ritenersi civili e pretendere di essere rispettate nei loro "diritti", quando nutrono amore nei confronti degli animali, sottolineo animali, e non nei confronti dei loro simili. Come si può ritenere un essere umano inferiore ad un animale? E questa gente ha anche la pretesa di parlare di società civile?

Vale la pena ricordare le perole del filosofo Fernando Savater:" L'atteggiamento degli animalisti è caratterizzato dal sentimentalismo in cui l'umanitarismo sta sotituendo l'umanismo: chi è umanitario si preoccupa del benessere degli altri ma non della loro umanità, che risiede in desideri, aspirazioni, progetti, ecc... Con gli animali si può essere umanitari, non umanisti."

Gli animalisti danno del barbaro a chi sostiene la necessità della sperimentazione sugli animali, ma forse i veri barbari sono coloro che non distnguono uomini da animali. Dovrebbero chiedersi perché sono arrivati al punto da non amare i loro simili. Forse anche questo triste aspetto della nostra società risiede nella sua secolarizzazione che, per chi non lo sapesse, significa perdita dei valori cattolici, i quali, è bene ricordarlo, predicano il rispetto per tutte le creature viventi, ma questo non vuol dire certo mettere gli animali davanti agli uomini.


 
 
 

Un deserto senza amore

Post n°40 pubblicato il 25 Luglio 2014 da suomifinland1

La cultura islamica può definirsi un deserto senza amore, in quanto predica, ed applica, l'odio contro tutti i DIVERSI, ossia i non appartenenti a detta cultura. Vuole cancellare dalla faccia della terra gli ebrei, vuole conquistare Roma e tutta l'Europa per imporre il suo deserto. L'Europa stessa sta facendo il suo gioco, con l'indifferenza verso i nuovi martiri Cristiani, con l'accoglienza indiscriminata dei suoi seguaci, permettendo alla paura nei suoi confronti di mettere radici ovunque.

Se è vero che la violenza si combatte con l'amore, questo deve essere inculacto nei loro aridi cuori e non predicato a chi è costretto ad accettare le scellerate politiche di accoglienza, messe in atto dai governi di tutta Europa, Italia in primis.

Purtropo bisogna constatare che la Storia non ha, ancora una volta, insegnato nulla. "L'impero ottomano" si sta prendendo la rivincita, in modo subdolo e per questo ancora più pericoloso, e, come se questo non bastasse, col bene placido del Vaticano.

Urbano II dove sei?

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250monellaccio19apungi1950cassetta2m12ps12clock1991ormaliberaio_chi_sonoamorino11poeta_sempliceMiele.Speziato0prefazione09marabertowmoon_Imarinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 21/02/2024 alle 10:07
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 19/11/2023 alle 09:52
 
ognuno a la propria finestra e li vede con i propri occhi...
Inviato da: Corpo_Di_Rosa
il 07/04/2022 alle 00:04
 
Le nuove femministe sono vecchie e si sentono minacciate...
Inviato da: hommelibre10
il 23/03/2020 alle 20:03
 
Dopo il successo dei baci Perugina, stiamo per lanciare sul...
Inviato da: cassetta2
il 22/10/2019 alle 10:49
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963