Non solo Advertising - "La pubblicità è la parte più veritiera di un giornale" (T. Jefferson)
« Precedenti Successivi »
 

Errori di comunicazione nella parrocchie

Per tutti quanti tra voi hanno figli e non lo sanno, abbiamo un'area attrezzata per i bambini!Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà  un raduno del Gruppo Mamme.Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si…
 

L'Internet Key Award

Il Gruppo Editoriale Media Key organizza ogni anno l'Internet Key Award, premio per i professionisti del Web, con il proposito di premiare e stimolare la creatività, l'efficacia e l'innovazione tecnologica della comunicazione online. La prima edizione risala all'anno 2000.Il concorso prevede 18 categorie, suddivise in tre aree:- Web site: l'area è divisa in 12 categorie…
 

Tutti vogliono un "sito appiccicoso"

Che cos'è la stickiness?Definire e, soprattutto, misurare la stickiness di un sito è tutt'altro che facile, tuttavia la pratica comune sembra concordare su tre elementi fondamentali nella valutazione: il tempo totale trascorso sul sito, il numero di visite per utente ed il numero di pagine viste per utente. Più alti i valori per ogni singolo…
 

Pixel advertising: moda od opportunità?

Un ragazzo inglese per pagarsi gli studi decide di vendere pubblicità a pixel nella sua homepage. La notizia si diffonde e tutti vogliono investire in questa novità. Risultato: lui guadagna 1 milion di dollari. Ma è davvero nato un nuovo modo rivoluzionario di fare pubblicità online? A me sembra più speculazione su Internet che effettivo mezzo pubblicitario.…
 

TLC: TELECOM, DA "892.892" CONCORRENZA SLEALE

Telecom Italia ha presentato al Tribunale di Milano un ricorso d'urgenza per concorrenza sleale contro la societa' "Il Numero Italia srl", titolare della numerazione "892.892". "Il ricorso di Telecom Italia ha per oggetto la campagna pubblicitaria relativa ai servizi forniti sulla numerazione 892.892 (in particolare alcuni spot televisivi, radiofonici e messaggi affissionali) - si legge…
 

Come vengono le idee?

Ebbene: non lo so. Esistono svariati manuali pieni di sensati suggerimenti del tipo “se volete trovare una soluzione, cercate di capire bene qual è il problema e poi dormiteci sopra”. Ci sono numerosi testi teorici che analizzano lo svilupparsi del processo creativo, ma ricostruendolo a posteriori. E sono state compiute molte ricerche sperimentali su gruppi…
 

Mi presento

Sono una studentessa di tecnica pubblicitaria, attualmente mi mancarno 3 materie alla laurea. Ho appena iniziato le ricerche per la mia tesi che tratterà di advergaming.In questo blog ho intenzione di raccogliere articoli riguardanti il mondo dell'advertising e non solo, sperando di scatenare anche qualche discussione. Vediamo che succede.Sonia
 

« Precedenti Successivi »