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Gli utenti, dopo essersi registrati su www.cacciaallesfere.com mediante uno smart form che richiede soltanto username, password e indirizzo email, devono trovare le Sfere di Honda Nuova Civic su Internet. Esse corrispondono ai vari formati pubblicitari, pianificati sui principali portali italiani e siti in target: ogni click su un banner equivale a catturare una Sfera, che può essere passata ad amico per invitarlo al gioco, o collezionata per realizzare la combinazione vincente dei 5 elementi distintivi della Nuova Civic 06: velocità, potenza, tecnologia, innovazione e grinta.
Per ogni amico iscritto e combinazione raggiunta, ai giocatori vengono accreditati bonus di punti, con la possibilità di scalare la classifica e concorrere alle estrazioni dei premi.
Inoltre, al momento dell’iscrizione, ogni giocatore partecipa all’istant win di 1 credito musicale pari a 10 download di musica da MSN Music.
- 4 biglietti per assistere al GP di F1 di Monza 2006
- 4 navigatori satellitari NAVMAN ICN 520
- 8 DVD portatili da auto Sony MV 700 HR
- 8 Sony PSP e videogame F1 Grand Prix
- 16 Apple iPod Nano 4 GB
- 40 crediti musicali MSN Music da 50 download cad.300 crediti musicali MSN Music da 10 downolad cad.
Sono previste due estrazioni: la prima il 22 dicembre 2006, in cui verranno attribuiti i crediti musicali da 50 download, e la seconda a febbraio, in cui saranno assegnati gli altri premi.
Per l’ideazione del concept e la realizzazione del concorso on-line legato al lancio di Honda Nuova Civic, IconMedialab ha curato ogni aspetto dell’operazione, con il coordinamento creativo di Arnold World Wide, dall’ideazione della meccanica promozionale, l’art direction e il copywriting, allo sviluppo tecnologico, alla gestione della Customer Care e degli adempimenti legali di concorso.
“Nell’ideazione della meccanica di gioco abbiamo tenuto particolarmente conto degli elementi che caratterizzano la comunicazione off line – dichiara Marco Mazzini, Digital Marketing Expert di IconMedialab Italia – Le Sfere di Honda sono protagoniste del gioco, come in tutto il resto della campagna di lancio della nuova autovettura di Honda. Il nostro principale obiettivo, in un’ottica di rinnovato impegno da parte di IconMedialab nella promozione di azioni innovative di Digital Marketing, è stato enfatizzare l’awareness del prodotto, scegliendo una meccanica virale e integrata con la campagna pubblicitaria on-line, che è essa stessa parte del gioco. I risultati sono eccellenti, dal momento che abbiamo totalizzato in soli 8 giorni oltre 3000 iscritti, con un notevole effetto - passaparola tra gli utenti”.
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Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:52
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 05:58
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 04:55
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 03:28
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 02:24