Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Online advertising in US...Più chat per tutti! »

Adulti e videogiochi

Post n°10 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da acolomb
 

Secondo una recente ricerca della Pew Internet & American Life Project più della metà (il 53%) degli adulti degli Stati Uniti giocano ai videogiochi e circa uno su cinque lo fa tutti i giorni. 

La piattaforma di fruizione del videogioco varia tra computer, console, cellulare o online, mentre l'età è il fattore discriminante principale: i giovani adulti (18-29 anni) hanno la percentuale più alta (81%) che diminuisce poi con l'avanzare dell'età.

Questa ricerca, associata alle interviste effettuate ad ottobre dal gruppo NPD permette agli sponsor e agli advertiser interessati ai videogiochi di dormire sonni tranquilli anche in questi tempi di recessione e crisi: anche se un terzo degli intervistati statunitensi afferma di voler ridurre le proprie spese per videogames, la percentuale è più bassa di quella di altre categorie. Ad esempio, il 50% ha dichiarato di voler ridurre le proprie spese di divertimento in generale, mentre il 57% di tagliare quelle per le cene fuori casa.

Sono forse queste previsioni ad aver coninto T-Mobile ad annunciare il download gratuito di giochi con banner pubblicitario in diverse fasi di uso dell’applicativo nei giorni scorsi?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963