ADTECH ha appena pubblicato i dati di un suo studio sull'andamento del click-through-rate in Europa aggiornati a tutto il 2008.La rilevazione ha interessato più di 10 miliardi di richieste di banner arrivate agli ad server di ADTECH da circa 5 mila siti sparsi per il vecchio continente tra i mesi di ottobre e dicembre 2008. Unite alle rilevazioni dei periodi precedenti, ciò ci permette di tracciare l'andamento del CTR in Europa a partire dal 2004: pur con le differenze tra paese e paese, il trend è in continua discesa, dallo 0,33% del novembre 2004 allo 0,19% di dicembre 2008 (drogato però dal periodo dello shopping natalizio).
Fino all'ultimo click
ADTECH ha appena pubblicato i dati di un suo studio sull'andamento del click-through-rate in Europa aggiornati a tutto il 2008.La rilevazione ha interessato più di 10 miliardi di richieste di banner arrivate agli ad server di ADTECH da circa 5 mila siti sparsi per il vecchio continente tra i mesi di ottobre e dicembre 2008. Unite alle rilevazioni dei periodi precedenti, ciò ci permette di tracciare l'andamento del CTR in Europa a partire dal 2004: pur con le differenze tra paese e paese, il trend è in continua discesa, dallo 0,33% del novembre 2004 allo 0,19% di dicembre 2008 (drogato però dal periodo dello shopping natalizio).