Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Behavioral Targeting: va...Advertising su Facebook »

Yodle: più birra per l'advertising locale

Post n°20 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da acolomb
 

E' di ieri la notizia su Techcrunch che Yodle, società newyorkese fondata nel 2005, ha portato a casa la discreta sommetta di 10 milioni di dollari di finanziamenti da Jafco Ventures, nota società di venture capitalist.

Yodle è una compagnia che si occupa principalmente di indirizzare potenziali clienti verso le piccole attività locali, attraverso la valorizzazione dei prodotti di queste negli annunci pubblicitari dei motori di ricerca.
Se il cliente possiede un proprio sito web, l'annuncio punterà a questo e Yodle si occuperà di tracciare e ottimizzare tutto il flusso che va dal clickthrough alle telefonate di richiesta informazioni in ingresso; se il cliente non ha ancora una presenza web, Yodle si occuperà, oltre a quanto già descritto, anche di creare un sito web di appoggio (AdverSite) che funzionerà come landing page dell'annuncio.

In sostanza, Yodle si occupa principalmente di promuovere i rivenditori locali sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo, MSN e Ask.com, i luoghi cioè dove la gente oggi si rivolge quando cerca attività locali, sia tramite l'acquisto di keyword sia tramite altre tecniche di SEO. Segue poi il piccolo rivenditore negli step successivi.

A sentire loro, e soprattutto a vedere la loro vertiginosa espansione e l'interesse suscitato, il business dell'advertising locale è in forte crescita e ciò non fa che confermarci il passaggio strutturale della pubblicità dai canali "tradizionali", in questo caso le care vecchie Pagine Gialle, al mondo online.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/AdvonlineIdeas/trackback.php?msg=6294491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963