Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Targetted AdvertisingBehavioral Targeting: va... »

Join mobile freedom

Post n°18 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da acolomb
 

Nimbuzz è un altro di quei programmini che permettono di usufruire di servizi dal web, dal cellulare o dal computer. Il sistema si basa su tre concetti: libertà di telefonare, chattare e messaggiare, il tutto sfruttando la connessione ad internet. Diciamo subito che la versione che funziona meglio è quella per il mobile (del resto sono ancora in beta e lo scrivono grande e grosso sul loro sito.

Vediamola un po' nel dettaglio: per far funzionare Nimbuzz dal cellulare bisogna installare una piccola applicazione Java. Successivamente sarà necessario impostarla e da questo momento si potranno utilizzare i servizi di Nimbuzz tramite l’elenco di contatti registrati su siti di social network e di chat come Skype, MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk, Facebook e qualche valangata di altri. Un'unica login e si avranno tutti i contatti in un'unica lista.

Telefonare
Con Nimbuzz si può sfruttare la connessione ad internet per telefonare gli amici sparsi per il mondo alla tariffa nazionale, anche in conferenza fino a 5 persone. Ciò avviene perchè il servizio prevede un server che fa da tramite ed evita il roaming internazionale. Ai costi dell’operatore bisognerà naturalmente aggiungere il traffico internet.

La Chat
Il servizio di chat permette di collegarsi ai propri account di messenger. Come detto, sono supportati praticamente tutti. La tariffazione del traffico non ha costi aggiuntivi rispetto quelli previsti dall'operatore per la navigazione internet.

I messaggi
I messaggi di testo di Nimbuzz sono simili agli SMS ma senza il limite dei 160 caratteri. Basta selezionare il contatto nella lista e scriverne uno dall’apposita voce in menu. Se il contatto è on-line lo riceverà subito, se è off-line, invece, potrà leggerlo all’accesso.
E se il contatto non è in linea ma il messaggio è urgente? Nimbuzz ha pensato al servizio Buzz, una sorta di notifica telefonica: in pratica, selezionando l’opzione, il destinatario riceverà uno squillo che lo avvisa della presenza di nuovi messaggi.

E non è finita qui; con Nimbuzz si possono inviare files e individuare i contatti su mappa e stanno anche nascendo vari widgets dedicati, tra cui quello per inviare al cellulare suonerie create sul pc.

Nimbuzz è creato da una startup di Rotterdam ed al momento non prevede pubblicità: come già scritto qualche giorno fa per eBuddy non è difficile pensare a piccoli banner all'interno dei messaggi.

Gli operatori delle telecomunicazioni non devono guardare a questi programi con sospetto: Nimbuzz aggiunge funzionalità web 2.0, di instant messaging e di social network alla lista contatti del telefono (ampliandola).
In questo modo l'operatore vedrà aumentare il traffico dati e consolidare la loyalty dei propri clienti.
Diciamolo chiaramente: il pregio maggiore di questi applicativi è che sono virali: una volta scaricati sul cellulare viene naturale accedervi...

(Un ringraziamento agli amici di new ideas for web per la segnalazione di Nimbuzz)

 
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963