MODELLISMO STATICO

Post N° 2


Questo è il mio secondo modellino.Questa volta ho scelto una scala leggermente + grossa: 1:48.Vi illustrerò passo passo le fasi del montaggio. Premetto che sono alle prime armi in questo mondo quindi accetto volentieri consigli da chiunque abbia voglia di dire la sua.Per prima cosa inizio a montare e colorare la parte interna del modellino, il vano piloti/equipaggio.
Lavoro molto paziente visto il grado di dettaglio degli interni, Dopo aver visto il lavoro di altri modellisti + esperti salta subito all'occhio che sono un "novellino"!
Anche la colorazione del cockpit non è delle più facili... molti modellisti utilizzano delle fotoincisioni per rendere il tutto ancora più realistico, io però non sono ancora arrivato a quel livello.
Ecco fatto, dopo aver colorato anche gli ultimi dettagli si assembla il tutto.
Poi si colorano gli inteni delle fiancate e si assemblano anch'esse.
Altro passo... si assemblano le ali colorando gli alloggiamenti dei carrelli di atterraggio.
Dopodichè si incollano gli alloggiamenti e si inizia l'assemblaggio delle ali alla fusoliera.
Ecco fatto! Siamo a buon punto!
Ora ho mascherato con dello scotch di carta le parti che non devono essere colorate e ho steso uno strato di fondo che si chiama PRIMER.Poi, sempre con lo scotch, ho creato il disegno della mimetica che in questo caso è di tipo geometrico.
Ecco qui sopra come si presenta il modellino dopo aver rimosso lo scotch.Altre foto e descrizioni alla prossima puntata!