Creato da desmond98 il 18/01/2008

Aesis 98 Blog

blog della squadra di basket di Promozione e Prima Divisione Aesis 98 Jesi

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CLASSIFICA PROMOZIONE

53rd FABRIANO 36
EVERGREEN  30
AESIS 98 JESI 28
P 73 ANCONA 27
FUTURA OSIMO 26
BLUES FABRIANO 20
CESANELLA SENIGALLIA 16**
CAMPETTO ANCONA 14
CASTELFIDARDO 14*
MAGIC BK JESI 10
DINAMO ANCONA 8
*
PALL. CHIARAVALLE 6

 

RISULTATI DI GIORNATA

Dinamo - P73  50-35
Evergreen - Osimo 60-46
Fortitudo - Il Campetto 85-60
Magic Bk - Aesis '98 48-61
53rd - Blues
76-67
Chiaravalle - Cesanella PP-VV

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

La prima squadra ha cominciato ad allenarsi; all'ordine del giorno sedute atletiche e tecniche!

Post n°531 pubblicato il 25 Agosto 2011 da RondaDelo

Jesi – Come da programma, i ragazzi della prima squadra hanno cominciato ad allenarsi lunedì scorso alla palestra Novelli di via Del Prato in vista dell’impegnativa stagione 2011/’12 che vedrà la società impegnata per la seconda stagione consecutiva in serie D regionale.

Due allenamenti completi sia di preparazione fisica che di lavoro tecnico e tattico quelli svolti agli ordini di coach David Luconi e del suo vice Cristian Consolani (che per la preparazione fisica si stanno avvalendo della validissima collaborazione del giocatore Francesco Pirani), con le sedute di un paio d’ore che hanno preceduto il riposo settimanale di ieri.

Oggi e domani allenamento ancora alla Novelli (inizio delle sedute previsto per le ore 20,40) col programma delle tradizionali amichevoli precampionato che va definendosi: venerdì 2 settembre il primo vernissage, previsto anch’esso alla Novelli alle ore 21, contro il Porto Potenza che partecipa a, differenza dei “nostri”, al girone B della D. Poi, mercoledì 7 settembre l’amichevole contro la Spritz di Camerata Picena che dalla stagione scorsa gioca le sue gare interne a Jesi e, a metà settembre (con date ancora da definire), il quadrangolare organizzato a Porto Potenza al quale parteciperà anche Il Campetto di Ancona ossia la squadra che Luconi ha guidato la stagione scorsa alla vittoria nel torneo di Promozione e che parteciperà, proprio come il Porto Potenza, al girone sud della D.

Per quanto riguarda i primi giorni d’allenamento, vanno registrati alcuni acciacchi fisici che non destano, però, troppe preoccupazioni nello staff tecinoc almeno in questa prima fase della stagione dove i carichi di lavoro sono più intensi e pesano sulle gambe di atleti rimasti fermi nel lungo periodo estivo.

 
 
 

Dal Corriere Adriatico di oggi!

Post n°530 pubblicato il 20 Agosto 2011 da RondaDelo

Basket, Aesis 98 riparte con un team più forte!
Al via la preparazione, il nuovo staff

Jesi - Prenderà il via lunedì prossimo la preparazione al campionato dell’Aesis 98 Jesi. Dirigenza, staff tecnico e squadra tutta si sono dati appuntamento, alle ore 20, alla palestra Novelli di via del Prato dove si terrà il tradizionale discorso introduttivo societario che definirà quelli che sono gli obiettivi riposte sulla squadra impegnata, anche quest’anno, nel campionato di serie D regionale al via il 2 ottobre.

Mezzora circa dopo il raduno, il primo allenamento della stagione 2011/’12 agli ordini del nuovo staff tecnico composto dagli anconetani David Luconi e dal vice Cristian Consolani che avranno modo di guidare una squadra certamente rinforzata dal direttore sportivo Massimiliano Cardinali con i seguenti giocatori: la coppia di playmaker Alessandro Coppa e Marco Cardinaletti, l’ala piccola Francesco Pirani e i lunghi Federico Gennaretti e Francesco Giampieri. Cinque nuovi innesti, dunque, che si andranno ad integrare su un roster alla seconda stagione agonistica in serie D e che ha visto le conferme di Matteo Bianchi, Giorgio Giacani, Giovanni Severini, Alessio Piancatelli, Francesco Costantini e Daniele Bravetti, il ritorno di Romeo Timbang dall’esperienza in D al Vallesina e degli under Andrea Bianchi, Andrea Goro e Riccardo Rettaroli. Come deciso nella riunione organizzativa tenutasi presso il comitato regionale della Federazione al PalaRossini, la squadra è stata iscritta al girone A della categoria regionale assieme ai cugini della Virtus 88, dello Spritz di Camerata Picena e del Vallesina.

 
 
 

Lunedì 22 agosto alla "Novelli" il via alla preparazione precampionato!

Post n°529 pubblicato il 12 Agosto 2011 da RondaDelo

Jesi – Prenderà il via lunedì 22 agosto la preparazione al campionato dell’Aesis 98 Jesi. Dirigenza, staff tecnico e squadra tutta si sono dati appuntamento, alle ore 20, alla palestra Novelli di via Del Prato dove si terrà il tradizionale discorso introduttivo societario che definirà quelli che sono gli obiettivi e le aspettative riposte sulla squadra impegnata, anche quest’anno, nel campionato di serie D regionale (al via il 2 ottobre).

Mezzora circa dopo il raduno, il primo allenamento della stagione 2011/’12 agli ordini del nuovo staff tecnico composto dagli anconetani David Luconi (la stagione scorsa alla guida de Il Campetto Ancona neopromosso in D e a capo del settore giovanile del Chiaravalle) e dal vice Cristian Consolani che conferma così la sua esperienza a Jesi dove opera già nel Minibasket della casa madre Aurora che avranno modo di guidare una squadra certamente rinforzata dal d.s. Massimiliano Cardinali che ha operato alacremente in estate e innestare in squadra i seguenti giocatori: la coppia di playmaker Alessandro Coppa (in uscita dalla C regionale di Montemarciano) e Marco Cardinaletti (classe ’91 che potrà giocare da under), l’ala piccola Francesco Pirani (la scorsa stagione a Chiaravalle anche lui in C regionale) e i lunghi Federico Gennaretti (protagonista in Promozione alla New Basket Jesi) e Francesco Giampieri (vincitore del campionato di serie D col Falconara).

Cinque nuovi innesti, dunque, che si andranno ad integrare su un roster alla seconda stagione agonistica in serie D e che ha visto le conferme di Matteo Bianchi, Giovanni Severini, Alessio Piancatelli, Francesco Costantini e Daniele Bravetti, il ritorno di Romeo Timbang dall’esperienza in D al Vallesina e degli under Andrea Bianchi, Andrea Goro e Riccardo Rettaroli.

Come deciso nella riunione organizzativa tenutasi lo scorso 22 agosto presso il Comitato regionale della F.i.p. al “PalaRossini”, la squadra è stata iscritta al girone A della categoria regionale assieme ai cugini della Virtus 88, dello Spritz di Camerata Picena e del Vallesina e di tutte le squadre pesaresi per un totale di 14 formazioni partecipanti.

 
 
 

...da www.aesis98.it

Post n°528 pubblicato il 19 Luglio 2011 da coachwalter1

Cristian Consolani è il nuovo assistente allenatore della 1° squadra e dell'Under 19!

Jesi – “Sono molto felice di sposare la causa dell’Aesis 98 e rimanere in una città dove il basket è pane quotidiano. Fare basket a Jesi è stimolante per chi come il sottoscritto ha la passione per la pallacanestro e prova a trasmetterla ai ragazzi”. Sono le prime parole di Cristian Consolani, giovane coach anconetano classe 1984, dalla scorsa settimana nello staff tecnico della nostra società. Il buon “Conso” (così è chiamato affettuosamente) sarà l’assistente allenatore sia della prima squadra maschile, partecipante al campionato di serie D, che dell’Under 19 regionale e potrà mettere al servizio del capo allenatore David Luconi il suo entusiasmo, la sua professionalità e voglia di crescere.

- Cristian, perché hai accettato di venire all’Aesis 98?
“Davanti alla proposta fattami prima dal presidente e poi dal responsabile tecnico non ho potuto sottrarmi; c’è un progetto serio, una società con persone competenti e qualificate. So anche che la prima squadra è di buon livello per cui… tutti i tasselli al posto giusto a formare quello che ritengo un bellissimo mosaico”.

- Dove e quando nasce la tua passione per il basket?
“Nella P.G.S. Or.Sal Ancona, all’interno dell’oratorio di salesiani che è l’ambiente dove sono cresciuto e che rappresenta una parte importante della mia vita; ho iniziato diversi anni fa seguendo squadre di Minibasket, prendendo il tesserino d’istruttore regionale e poi allenando l’Under 13 prendendo quello di Allenatore di Base”.

- Raccontaci le tue esperienze…
“Due stagioni fa ho seguito da capo allenatore l’Or.Sal in 1° Divisione poi, la scorsa stagione sono arrivato all’Aurora Jesi, dove ho allenato due gruppi Minibasket; nel frattempo ho fatto esperienza da capo allenatore alla Dinamo Ancona in Promozione, dove sono stato a contatto con ottime persone che ringrazio”.

- Pensi questa nuova avventura possa arricchirti?
“Certamente. Avrò la possibilità di stare accanto a David, coach e persona che stimo, e considerando che la prossima estate andrò a fare al primo anno di corso allenatore… l’Aesis 98 sarà per me una scuola di formazione”.

- Che cosa porterai in dote?
“Il massimo impegno che non mancherà di certo, questo posso assicurarlo”.

 
 
 

tratto da www.aesis98.it

Post n°527 pubblicato il 11 Luglio 2011 da coachwalter1

Walter Lardinelli: "Amiamo il basket e desiderano che sia accessibile a tutti”

Jesi – Intervista a tutto campo ad Walter Lardinelli vero e proprio deus ex machina della nostra società.

- Walter sei soddisfatto dell’Aesis 98?
“Moltissimo visto che stiamo crescendo ogni anno sia in esperienza che come numero di squadre. Dalla prossima stagione avremo ben sei formazioni iscritte ai vari campionati regionali: Under 19, Under 17 e Under 15 tra i giovani, Serie D, I° Divisione e Timberwolf Cingoli tra i grandi”.

- Cominciamo la disamina dalla D alla sua seconda partecipazione nel campionato...
“Abbiamo quasi terminato la costruzione del roster e sono contento del lavoro svolto dal d.s. "Massi" Cardinali che ha operato secondo una richiesta ben precisa: formare un gruppo giovane e motivato che crede fermamente nel nostro progetto; abbiamo riconfermato quasi tutta la squadra della scorsa stagione inserendo nel roster ragazzi tecnicamente molto validi sia tra i senior, dove diversi nuovi arrivi provengono da categorie superiori, si tra quelli provenienti dal giovanile. Ma la di là delle qualità tecniche di ognuno, l’obiettivo era di conoscere i ragazzi sul lato umano e personale in modo che si creasse una sintonia tale da far diventare semplice un campionato molto lungo ed impegnativo”.

- Avete anche deciso di cambiare la guida tecnica…
“Scelta importante e David Luconi è la persona che faceva al caso nostro; ha esperienza sia come giocatore che come allenatore ma, soprattutto, prenderà in mano il progetto dedicandoci anima e corpo. Deve allenare la nostra prima squadra ma, al contempo e con lo stesso impegno, seguire il settore giovanile, gli allenatori, i giocatori e i rapporti con le relative famiglie. Insomma sarà una figura a tutto tondo”.

- Arriviamo al settore giovanile…
“Abbiamo ottenuto proprio oggi dall’Aurora Basket le liste col dettaglio dei ragazzi che comporranno le squadre che passeranno sotto la nostra bandiera; ora inizieremo a lavorare. Vogliamo allenarli tutti, non solo i più bravi o solo i futuribili ma… tutti quelli che faranno parte della nostra grande famiglia. Garantiamo impegno, serietà, passione e perseveranza. Vorremmo coinvolgere qualche genitore che vorrà impegnarsi come noi nel progetto Aesis 98”.

- Immaginiamo che abbiate anche un progetto tecnico…
“Senza dubbio: l’Under 15 sarà seguita da persona esperta che possa formare soprattutto atleticamente i ragazzi; crescita atletica che c’interessa in maniera primaria. L’Under 17 sarà seguita dallo stesso coach ma, chiaramente, l’idea è che gli allenamenti siano più tecnici e tattici. L’Under 19 verrà allenata proprio da Luconi e questo ci permetterà di farli crescere portandoli negli anni che verranno a giocarsi le proprie chance in prima squadra”.

- Parlaci della I° Divisione...
“Gruppo numeroso e appassionato. Creato, gestito, guidato e allenato dall’insostituibile Morris Pigini che ha ampiamente dimostrato di saper gestire il tutto con semplicità ed armonia; colgo l’occasione per ringraziarlo perché negli anni ha ottenuto sempre risultati sportivi importanti creando un gruppo dove tutti verrebbero volentieri anche se ora siamo arrivati a tessere quasi 25 giocatori e... non abbiamo più spazio. Battute a parte, l’armonia che regna in questa squadra è un vero vanto”.

- Parlaci dell’Aesis 98 dal punto di vista societario…
“Questa società è formata da persone che amano la pallacanestro e desiderano che il basket possa essere accessibile a tutti. Detto ciò, con grande orgoglio abbiamo costruito i campi all’aperto di via Jugoslavia e via Fausto Coppi: a Jesi, fino a qualche anno fa, per poter far due tiri bisognava andare al campo del Liceo e, tra l’altro, con qualche oggettiva difficoltà visto che era l’unico disponibile e a volte anche vittima di atti vandalici che rendevano inutilizzabili i canestri. Oggi è stupendo vedere genitori e figli e anche tanti ragazzi che escono di casa con un pallone sotto braccio per andare a giocare in queste nuove strutture cittadine”.

- Tuo fratello Altero, il presidente, nonostante gli improrogabili impegni con l’Aurora riesce a seguire e divertirsi con l’Aesis 98?
“Specifichiamo e ribadiamo che l’Aesis 98 è… Altero Lardinelli. Lui ha creato tutto questo e ci permette ogni anno di divertirci portando avanti quello in cui crediamo; va poi aggiunto che la sua passione e la sua esperienza con la prima squadra di Jesi ci permette di accrescere la professionalità del gruppo dirigenziale rendendo il nostro modus operandi migliore di volta in volta”.

- In conclusione, vuoi ringraziare qualcuno…
“Tutti quelli che fanno parte dell’Aesis 98. Auguro loro un grandissimo in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva che sarà certamente appassionante”.

 
 
 

AESIS 98 ON FACEBOOK

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bioaesisalemolitariilalucaroniclaudiavitalettiuspurbaniad.nardicesarinifrancodibella1985salvatore.coachVenere_o8lib1962aurorabasketjesioldcaptaingiosurf62beba69_9
 

ULTIMI COMMENTI

articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:48
 
Complimenti all'aesis per essersi assicurata le...
Inviato da: Osservatore
il 29/07/2011 alle 10:03
 
Buona Avventura Conso!!!
Inviato da: bunz GABRIELE BANI
il 21/07/2011 alle 14:47
 
Uscito l'ultimo numero stagionale di BBall Mag....
Inviato da: BBall
il 19/07/2011 alle 17:21
 
Scusa lallo ma sono stato fuori ed ho visto solo ora il...
Inviato da: oldcaptain
il 30/05/2011 alle 12:35
 
 

SONDAGGIO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963