Creato da TopoCanguro il 13/04/2012
Gruppi di parole che danno senso alla Vita
 

 

Saul Bellow

Post n°181 pubblicato il 19 Maggio 2016 da TopoCanguro
 

In un’epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia.

 

 
 
 

Maurits Escher

Post n°180 pubblicato il 13 Maggio 2016 da TopoCanguro
 

Siete davvero sicuri che un pavimento non possa essere anche un soffitto?


Considerazioni
E' solo una questione di punti di vista: ciò che per me è un pavimento per l'inquilino del piano di sotto è un soffitto. Ma questo vale per ogni antitesi: bene e male, bello e brutto, giusto e sbagliato..... 

 
 
 

Paulo Coelho

Post n°179 pubblicato il 17 Aprile 2016 da TopoCanguro
 

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.

 

Considerazioni
Nulla è per caso. Come il sasso scagliato nel mare provoca onde che possono arrivare ovunque, così due persone scagliate nel Tempo possono arrivare a toccarsi in qualunque momento della loro esistenza. E quindi perché chiedersi il motivo di un legame? Esso avviene e basta: può essere la chimica, la fisica, il caso, il chaos, il destino.... Siamo piccoli atomi in un Universo incontrollato e incontrollabile: accettiamo ciò che ci accade vivendolo appieno e non cercando di comprenderne il motivo.

 
 
 

Verità per Giulio Regeni

Post n°178 pubblicato il 26 Marzo 2016 da TopoCanguro
 

Verità per Giulio Regeni

Forse è il momento giusto per sperare in una rinascita della Verità, fin qui calpestata e sbeffeggiata dall'ignoranza e dalla bestialità di chi non riesce a vedere al di là del proprio naso.
Buona Pasqua di rinascita a tutti.

 
 
 

Erica Jong

Post n°177 pubblicato il 09 Marzo 2016 da TopoCanguro
 

Molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli uomini.

Considerazioni
Ieri era la festa della donna, un giorno in cui chi la picchia le offre un fiore, chi non la considera le offre una cena romantica, chi è geloso la lascia uscire con le amiche.
Oggi (e domani, dopodomani,.... e così via fino al 7 marzo 2017) è la festa di tutte le altre donne, quelle che si amano e si rispettano e si fanno rispettare.
Lasciamo che l'8 marzo rappresenti qualcosa che non deve più accadere e non una mera scusa per regalare fiori (solo una volta all'anno....).

 
 
 

Verità per Giulio Regeni

 

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2m12ps12Lola.e.il.SilenziouomodisuperficieVoltoDiFiabalesaminatoreinocardinaleAmithielmoon_ITopoCangurokora69Narciso_AleKatelina21miky.omWhaite_Haze
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963