Afroditemagica - .
« Precedenti Successivi »
 

Cosa non fare

non promettere quando sei felice,non rispondere quando sei arrabbiaro, non decidere quando sei triste Anonimo 
 

1 aprile

 Ma… se non possiamo fidarci…
 

Sogni e rimpianti

 "Ognuno di noi, come ci ricorda Pascal Guignard, ha nell'anima due cassetti speciali:uno dei sogni e l'altro dei rimpianti.Quando siamo giovani apriamo spesso quello dei sogni lasciandoci trasportare dalla fantasia verso lidi lontani.Con il trascorrere degli anni quest'ultimo non viene più toccato, come se la ruggine avesse bloccato la serratura e i nostri desideri di…
 

Pioggia

 La pioggia cade fittaIn questa anima trafitta.Ogni goccia scivola pianoPortando tutto lontanoIn un cuore tenero e rigogliosoOgni goccia genera un momento odiosoMa un cuore puroDimentica ogni atto ricevuto duroUn sorriso sgorgaPerché la vita sempre risorga! Afroditemagica 
 

Filastrocca di primavera

Filastrocca di primaverapiù lungo è il giorno,più dolce la sera.Domani forse tra l’erbettaspunterà la prima violetta.O prima viola fresca e nuovabeato il primo che ti trova,il tuo profumo gli dirà,la primavera è giunta, è qua.Gli altri signori non lo sannoe ancora in inverno si crederanno:magari persone di riguardo,ma il loro calendario va in ritardo. G. Rodari 
 

Ferite

 

Festa delle donne

8 marzo, festa delle donne.La festa delle donne o giornata internazionale elle donne è stata fissata l'8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti a…
 

I giusti

   Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire. Chi è contento che sulla terra esista la musica. Chi scopre con piacere un'etimologia. Due impiegati che in un caffè del Sur giocano in silenzio agli scacchi. Il ceramista che premedita un colore e una forma. Il tipografo che compone bene questa pagina, che forse…
 

Lottare

 Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi,altri che lottano un anno e sono più bravi,ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più braviperò ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili. (Bertolt Brecht) Sempre lottare in ogni cosa in cui ci si crede! 
 

A Carnevale ogni scherzo vale

  In una città del regno di FeltroFeltro, c'era una volta un cappello senza testa che passeggiava per le strade. Oltre che senza testa, il cappello era anche senza pancia, senza piedi e senza mani. Insomma, era senza niente.La gente diceva: E' scappato dalla bottega del cappellaio. E' un cappello pericoloso, portatelo in prigione.Calma disse il…
 

« Precedenti Successivi »