Illusioni - ...scrivendo...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

La verità è come un lago profondo che ti avvolge e ti circonda. E' profonda. Ma le sponde sono lontane. Devi nuotare. E sei solo. Nessuno ti aiuta quando ti immergi in essa. Ti puntano il dito. Perchè la verità fa male. E fa paura.Come le profondità del lago.Ed è lì la sua bellezza.
 

Post N° 11

Illusioni, si. Tutte quelle che ci attraversano passo passo, in questo cammino che spesso non riconosciamo. Illusioni, come quelle che ci colgono nella notte. Tra i rumori ovattati di un sonno che strilla e il respiro affannato di chi non sa più vivere.
 

Post N° 10

Respiro l'aria assonnata di questa giornata. Si invola nel cielo solo la nota distorta di una chitarra lontana. Non ho chiesto io di essere qui. Sono comparso. Semplicemente... Tutt'intorno è un fervore di luci e movimento che non comprendo. E con le mani in tasca osservo. Senza che ragione spinga il mio pensiero.
 

La casa del tuono

Vibra. Di pensieri oscuri e assurdi universi. Entrano ed escono senza filtri, come occupanti silenziosi e non invitati. Tento di non guardare, ma non si fugge da loro. Allora mi tappo le orecchie, chiudo gli occhi, per non sentire e non vedere. Ma ne sento l'alito. Che pastoso si insinua...               Entità maligna... E fuggo. Non…
 

Post N° 8

Incauto, muovo passi senza che oscurità mi fermi. Lascio indietro domande che hanno il sapore acido di speranze disattese. Davanti ho il nulla che mi aspetta, fatto di luoghi mai visti, parole mai sentite, evanescenti realtà senza dominio.                            Bivaccherò qua e là, nel mondo etereo delle parole, ascoltando il rumore di un fiume che non si…
 

Post N° 6

Tu. Figlio del vento. Che d'alba ti dipingi. E tramonto t'inebria. Mentre notte ti chiama. Tu. Tra le stelle t'innalzi. E di sogno t'incanti.Tu. Immagine increspata sullo specchio d'acqua.
 

Post N° 5

Il lungo ponte è vuoto. Nessuna anima in cammino. Ho un passo lento, ma non timoroso. Oltre la porta dell'infinito avrò altri pensieri. E ricordi sottili, come ragnatele lontane. C'è luce dolce qui e odore di campi di grano. Il tumulto è ormai lontano. E più non tornerà.
 

Post N° 4

Note di luce diffusa. Il letto è caldo. Il rintocco leggero delle campane mi riporta indietro, ai miei passi lontani. I primi. Gioia e senso del meraviglioso. Silenzio, ora. Ascolto il mio battito. Tace anche lui. Il ricordo scivola, come un'ombra diafana, tra le pieghe di un vecchio calendario. La brace arde già. Inspiro il…
 

Post N° 3

Vieni amico mio. Siediti. Bevi con me. Ti racconterò del tempo passato, quello in cui sono stato lontano. Non essere impaziente, ti dirò tutto. Dei passi affrontati e di quelli mancati. Dei minuti di sole e delle ore di luna. Di una sigaretta che bruciava lenta e un amore che si spegneva ignorato. Di donne lasciate a…
 

Post N° 2

Guarda davanti a te. La strada. Umida. La pioggia ha lasciato il suo segno. E il suo inconfondibile profumo. Ci siamo solo noi qui. Nè cospiratori, nè aguzzini. Nessun fastidioso vestito alla moda e niente denaro tintinnante.Andiamo. Potrebbe non essere un sogno...
 

« Precedenti Successivi »