Creato da AGOLANDIA il 04/05/2007

Agolandia

.....vicende "Agolandiane" ed altro

 

 

GIRO VA 08-6^ Tappa-Busto A-13/06/08

Post n°90 pubblicato il 15 Giugno 2008 da AGOLANDIA
 

L'altra sera, i proverbi e la frasi fatte si sprecavano: da "Giro bagnato, giro fortunato" a "Piove, guarda come piove, madonna come piove, guarda come viene giù" (di Jovanotti); beh la verità è che dal colpo di pistola all'arrivo (e purtroppo anche dopo) è venuto giù un acquazzone veramente da record !!!.

La cosa bella è che tutti i girini (472 hanno concluso tutto il giro) ed anche gli altri runner di giornata (in tutto circa 900 persone), dal primo all'ultimo, chi con più chi con meno fatica, hanno concluso la tappa orgogliosi della loro impresa. Si perchè correre sotto un pioggia così insistente,in mezzo a pozzanghere, che con il tempo diventavano sempre più grandi, è stato proprio un'impresa, bella, intrigante e soprattutto umida, molto umida.

Per quanto mi riguarda, direi ottima prova, con la miglior velocità media di tappa (13,78 km/h), la miglior classifica di gara, quasi sotto quel fatidico 50% (51,5% solo per 10 persone) ed una classifica generale del Giro che mi ha visto finire 266 su 472 finisher.
Correre nella propria città (anche, purtroppo senza pubblico) dà sempre una sensazione diversa, straordinaria e molto emozionante, e forse sono proprio stati questi sentimenti a farmi correre così "forte" almeno per me. 

Bilancio del 1^ Giro corso da me, molto positivo: veramente una bella manifestazione, che richiama per ogni tappa molti Runner e molti spettatori, forse l'unico difetto è quello dei tanti ritirati (ben il 28%), ma d'altronde
"i codardi non vengono ed i deboli mollano". 

 
 
 

GIRO VARESOTTO 08- 5^ Tappa-Cassano- 10/06/08 -

Post n°89 pubblicato il 11 Giugno 2008 da AGOLANDIA
 
Foto di AGOLANDIA

Voglia di correre saltami addosso !!! - Ero un pò così ieri sera prima di partire ed onestamente il mini pisolino fatto a casa ed il continuo sbadigliare durante il viaggio di andata non mi hanno certo aiutato: ma c'era la 5^ tappa del giro da portare a casa (nonchè gara sociale) ed allora, gambe in spalle e VIA !!! -

Il percorso, già affrontato l'anno scorso, presentava intorno al 4 Km una salita veramente tosta di circa 500 metri, seguita da una discesa non facile su una "mulattiera" tutta sassi da affrontare con molta attenzione. Partito forse troppo forte, sono arrivato ai piedi della salita, con il principio di un dolore alla milza che mi ha fatto un pò preoccupare.............poi con calma, assistito anche da Pier, ho sistemato la respirazione ed ho affrontato l'asperità a buon ritmo -  Buona anche la discesa, mentre nell'ultimo Km, un pò troppo affaticato, ho sicuramente perso qualche posizone di troppo.Chiudo in 29.57 i 6,550 km del percorso che come detto non era certo pianeggiante.

Alla vigilia dell'ultima tappa "casalinga", sono 287 su 501 Girini rimasti, ben oltre insomma quel 50% prefissato, ormai irrangiungibile. A Busto, tappa piattista su un percorso noto, voglio vedere di guadagnare ancora qualche posizione per chiudere in bellezza.

P.S: Mi raccomando a Busto vi aspetto  numerosi, sia come pubblico che come partecipanti.!!!

P.S. 2: Bella la nuova maglia con il NUOVO SPONSOR !!!

 
 
 

URCA CHE BOTTA !!!

Post n°88 pubblicato il 10 Giugno 2008 da AGOLANDIA
Foto di AGOLANDIA

Così titolava la GAZZETTA quest'oggi e penso che sia così che la maggior parte degli Italiani l'ha pensato ieri sera al termine della partita persa per 3-0 contro l'OLANDA.

Una brutta serata in cui tutto è veramente storto; oggi i famosi 60 milioni di Commisari tecnici, che abbiamo in Italia, avranno sicuramente detto la loro in modo diverso e pittoresco, ed allora anch'io riassumo un pò quà il mio pensiero:

  • Chi ha portato uno come Barzagli all'Europeo - Un centrale (lentissimo) che quest'anno con la sua squadra ha preso oltre 60 gol ???
  • Chi ha schierato nella prima gara TUTTO il centrocampo del Milan, che notoriamente quest'anno ha fatto cagare ?
  • Chi ha seguito quotidianamente gli allenamenti ed ha deciso di mandare in panca gente "IN FORMA" come Grosso e Del Piero, e farli entrare ormai a "buoi scappati"?
  • Chi ha schierato centrali, Materazzi (Lento) con Barzagli (come già detto lentissimo)?
  • Chi non ha ancora capito che tutto il mondo sa che il nostro gioco passa sempre da PIRLO e che se lui è marcato (anche da 3 avversari) siamo nella KAKKA..............................e quindi non ha pensato ad inserire magari un'altra fonte di gioco come DE ROSSI?
  • Chi ha lasciato, praticamente per tutta la partita TONI, solo soletto là davanti e soprattutto non ha fatto in modo che gli arrivasse qualche cross (io me ne ricordo si e no un paio ne primo tempo e basta)
  • Chi non ha avuto lo stesso coraggio di LIPPI di voler rischiare qualche giocatore nuovo, senza puntare sempre sui propri senatori (vedi Di Natale/Ambrosini/Materazzi)?

La risposta è facile e comunque UNICA: DONADONI  !!!

Attenzione: non che io ce l'abbia solo con lui, e non che pensi che le colpe siano solo le sue, è che ieri sera "ne ha combinate più che bertoldo", dalla formazione sbagliata, ai cambi in ritardo !!!

Cmq ormai ieri è ieri, c'è già da pensare a Venerdì, dove con la Romania ci giochiamo già tutto !!! - Onestamente, vista FRA-ROM di ieri non è che mi sono sembrate gran chè, ma onestamente anche noi ieri sera non siamo stati dei fenomeni, quindi speriamo che peggio di così non possiamo fare e rimbocchiamoci le maniche !!!

 
 
 

Eh finalmente ci siamo !!! -ITALIA, ITALIA !!!

Post n°87 pubblicato il 09 Giugno 2008 da AGOLANDIA
 
Foto di AGOLANDIA

Sicuramente meno sentiti e meno importanti dei Mondiali, inziano anche per la nostra Nazionale, questa sera, gli EUROPEI di Calcio !!!.

Girone Ostico, il cosidetto girone di Ferro, per gli Azzurri che dopo l'Olanda (questa sera), dovranno vedersela anche con la spumeggiante Romania e con i soliti Galletti Francesi, per quei due posti validi per i quarti di Finale.

Comincia oggi quindi sul BLOG, questa rubrichetta appunto sulle partite degli azzurri:
Questa sera la vedo difficilina, ma alla fine penso che la spunteremo (tanto a gufare ci ha già pensato il buon Bruno Longhi che ha detto che è 30 anni che non perdiamo con l'Olanda !!), con il gol decisivo nella ripresa segnato da Cassano o Del Piero, entrati a partita in corso-
-Fondamentale una vittoria per cominciare bene e mettere già la testa avanti alle altre - - -

Per gli altri, vedo un pareggio tra FRA-ROM, con la Francia a soffrire - -

A voi gli altri pronostici o commenti.....................

 
 
 

Vaff....lo Giorgio - BENVENUTO Giorgio -

Post n°86 pubblicato il 06 Giugno 2008 da AGOLANDIA
 
Foto di AGOLANDIA

Comunicato Stampa Pallacanestro Olimpia Milano
E' stato firmato oggi l’accordo preliminare per il passaggio della maggioranza del pacchetto azionario della Pallacanestro Olimpia Milano S.s.r.l. da Giorgio Corbelli al Gruppo Armani.

--------------------------------

E beh ragazzi, finalmente la tanto attesa notizia è arrivata: l'OLIMPIA è salva, è rinata, è libera da quell'imbeccille falsario di giorgio corbelli (non merita neanche le maiuscole), e da oggi ha un nuovo proprietario: GIORGIO ARMANI.Da oggi si può ricominciare a sognare, perchè per questo Giorgio (entrato solo 3 anni fa nel mondo del basket) l'OLIMPIA è già una grande passione, un grande Amore che gli è entrato nel cuore, e come si suol dire: al cuor non si comanda!Benvenuto GIORGIO a te ed a tutto il tuo gruppo e soprattutto BUON LAVORO, i veri-tifosi di Milano, quelli che hanno, come te, l'OLIMPIA NEL CUORE, saranno sempre con TE!!!

 
 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

AGOLANDIAciaobettina0maurizio.okkiverdipietro1952ppiercing1985ok.corallerre.antonioomar.confalonatesefemminilcarrirunner57dante822m192gae.tano561sidopaulantropoetico
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963